Zarude Papà (F23)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Papà
Papà, ザルード
Zarude F23 2.png
Zarude
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Zarude
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
 
Giapponese
Inglese
Italiano
Come Zarude
Nakamura Kankurō
Edward Bosco
Francesco Mei

Papà è un personaggio principale de I segreti della giungla. È uno Zarude ed il padre adottivo di Koko.

Nella serie animata

Storia

Dieci anni prima de I segreti della giungla, Zarude ed i suoi simili vivevano sull'Albero Fonte nella Foresta di Okoya. Gli Zarude terrorizzavano spesso i Pokémon che vivevano nella giungla, attaccandoli e rubandogli il cibo sotto il pretesto di essere la legge della giungla. Un giorno, attirato da un pianto, Zarude raggiunse la sponda di un fiume, dove trovò un neonato umano. Nonostante le proteste del suo branco, Zarude si rifiutò di abbandonare l'infante e scelse l'esilio per cercare i suoi genitori. Dopo che i suoi tentativi di riportarlo nella civiltà umana fallirono, Zarude decise di adottarlo e di crescerlo come suo figlio. Chiamò il neonato Koko, che poi chiamerà a sua volta Zarude "Papà".

Papà e Koko

Nel presente, Papà e Koko vivono insieme nella giungla. Inconsapevole della sua vera natura, Koko crede di essere anche lui uno Zarude e si arrabbia per la sua apparente incapacità di usare delle mosse. Quando Papà esita a raccontargli la verità, Koko scappa per scoprire le sue vere origini. La notte, Papà scopre che Koko ha stretto amicizia con un ragazzo di nome Ash Ketchum. Realizzando che è un umano e non un Pokémon, Koko gli chiede di raccontargli la verità e Papà, dopo aver accettato, porta i due in un laboratorio di ricerca abbandonato dove c'è una foto dei genitori di Koko. Dopo aver spiegato come lui ed il ragazzo si sono incontrati, Papà se ne va, dicendo a suo figlio di decidere cosa fare con le informazioni che ha ricevuto.

Il giorno dopo, Papà e i suoi precedenti compagni di branco si imbattono nel Dottor Zed, che cerca di scoprire i segreti delle proprietà guaritrici dell'Albero Fonte. Papà e lo Zarude Alpha cercano di affrontare il suo robot, ma vengono feriti e sono costretti a scappare. Dopo essersi riuniti agli altri, il Dottor Zed inizia ad attaccare l'Albero Fonte. Nonostante gli avvertimenti di Papà, gli altri Zarude scelgono di lottare per proteggerlo e, senza altre opzioni, Papà chiede l'aiuto degli altri Pokémon della giungla per fermare il cattivo. I Pokémon inizialmente rifiutano la sua richiesta, ma accettano dopo aver visto quanto voglia disperatamente tenere Koko e la foresta al sicuro.

Mentre affrontano il Dottor Zed, Papà viene ferito gravemente mentre protegge Koko dall'attacco del robot. Gli altri Zarude lo portano alla fonte curativa, ma le sue proprietà guaritrici sono indebolite dai danni subiti in precedenza. Papà, morente, ammette a Koko di essere orgoglioso di essere suo padre nonostante sia insicuro delle sue capacità di genitore. Disperato e desideroso di salvare il padre, Koko riesce ad usare con successo Giunglacura ed a salvargli la vita.

Dopo la sconfitta del Dottor Zed, gli Zarude collaborano con gli altri Pokémon della giungla e la Biotope Company a sistemare i danni causati alla foresta. Quando Ash saluta tutti per ripartire, Koko rivela di volere lasciare la giungla e di partire per un suo viaggio. Arrabbiato, Papà litiga con Koko e gli dice di fare quello che vuole. Prima che il ragazzo parta, tuttavia, lui ed i Pokémon della giungla si riuniscono per salutarlo.

Qualche tempo dopo, Papà dona le bacche che ha coltivato nel giardino suo e di Koko agli altri Pokémon. Nota quindi un Celebi cromatico, il guardiano della giungla, così viene confermato che la pace è ritornata.

Mosse usate

Zarude Papà Energipalla.png
Usando Energipalla
Usata per la prima volta in:
I segreti della giungla
Usata per la prima volta in:
I segreti della giungla
Usata per la prima volta in:
I segreti della giungla
indica una mossa usata recentemente.


Doppiatori

Nei giochi

Zarude Papà è stato distribuito in Giappone dal 25 dicembre 2020 al 31 marzo 2021 ed in Corea del Sud dal 15 settembre al 30 novembre 2021 ai giocatori che hanno pre-ordinato i biglietti del ventitreesimo film, I segreti della giungla.

Zarude Papà è stato distribuito ai giocatori di tutto il mondo tramite codice seriale incluso nella newsletter del Club Allenatori di Pokémon il 7 ottobre 2021. I giocatori dovevano essere iscritti alla newsletter del Club Allenatori di Pokémon e accettare il marketing email prima del 25 settembre 2021. Non c'è ancora una data di scadenza annunciata per il riscatto del codice seriale.

201225
210915
211006
オコヤのもり
Jungle
Giungla
Dschungel
Selva
정글
丛林
叢林
Incontrato
un film Pokémon (Evento speciale)
Decisa
Fiocco Desiderio Fiocco Desiderio
Giochi
SpSc
Metodo
codice seriale
Luogo
online
Durata
dal 25 dicembre 2020 al 31 marzo 2021
Giochi
SpSc
Metodo
codice seriale
Luogo
online
Durata
dal 15 settembre al 30 novembre 2021
Giochi
SpSc
Metodo
codice seriale
Luogo
online
Durata
dal 7 ottobre 2021 in avanti
Le mosse in grassetto possono essere insegnate nuovamente dal Ricordamosse, come mosse speciali se dimenticate.
La data di ricevimento del Pokémon dipende dalla data di sistema in cui il Pokémon viene ricevuto.
Questo Pokémon è giapponese, indipendentemente della lingua del gioco.


Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Zarude.


Personaggi dei film
Protagonisti umani
Sir AaronAliceAminaAsh Ketchum (F20)Audrey e KathrynBarazBiancaCallistoCarlitaCoreyDamosDianaDianeEnrichettaEricFergusIsaJuanitaKarlKokoLisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMargotMaramMelodyMannesNeeshaNewton GracelandRafeRanieriRebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTaddeoTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
ArceusArticunoCarbink • Celebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancie • Entei (F03F13) • GenesectGiratinaHo-OhHoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMeta Groudon • Mew (F01F08) • Mewtwo (SONB) • MoltresPalkiaPichuPikachu (F20)PikachutwoRaikouRayquazaRegiceRegirockRegisteelReshiramShayminSlowking • Suicune (F04F13) • TerrakionUnownVictiniVirizionVolcanionXerneasYveltalZapdosZarude PapàZekromZeraoraZoroarkZorua
Altri