Milli Acciaio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Milli Acciaio
Millis Steel · ミリス·スティール
Millis Steel F17.png
Milli Acciaio
Femmina
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese

Milli Acciaio è una degli antagonisti di Diancie e il bozzolo della distruzione. È la figlia del maestro ladro Arsenio Acciaio e lavora con suo padre per ottenere i diamanti di Diancie.

Storia

Milli debutta alla fine di Diancie - Principessa del regno dei Diamanti, monitorando Diancie attraverso una microcamera nascosta su corpo dell'Honedge di suo padre.

In Diancie e il bozzolo della distruzione, Milli apre una porta nella torre dell'orologio di Avugnon Town per permettere a Diancie di scappare dal Team Rocket. Ritorna sulla nave volante di Arsenio per informarlo sui progressi del Pokémon.

Successivamente, quando Fidia e Raffi attaccano Ash ed i suoi amici, Milli li intrattiene per permettere al gruppo di scappare. Quando Diancie viene ricoperta dall'Aurafolletto di Xerneas nella Foresta Tuttaterra, Milli ed Arsenio arrivano. La ragazza rivela di aver aiutato Diancie solamente perché era dispiaciuta per lei. Anche Fidia e Raffi compaiono sulla scena ed i ladri si affrontano per il controllo del Pokémon. Portano il loro scontro in una piscina sotterranea dove giace il bozzolo di Yveltal, che si risveglia.

Quando Yveltal cade in preda all'ira, Milli, Arsenio ed Aegislash sopravvivono per un pelo alle sue Ali del Fato, ma non i loro Pokémon, nonostante Chesnaught usi Agodifesa. Quando tornano nella loro nave volante per affrontare Yveltal, vengono pietrificati dalle sue Ali del Fato. Milli, Arsenio ed i loro Pokémon vengono poi riportati in vita dal Geocontrollo di Xerneas.

Durante i titoli di coda, Milli è accanto a suo padre nel loro negozio di cioccolatini.

Personaggio

Come figlia del maestro ladro Arsenio Acciaio, è orgogliosa di poterlo assistere. Quando Diancie non è in grado di creare dei diamanti duraturi, Milli finge di preoccuparsi della sua salute. Tuttavia, dopo che il Pokémon è stato ricoperto dall'Aurafolletto di Xerneas, la maschera di gentilezza della ragazza decade e Milli mostra le sue vere motivazioni: catturare Diancie. Mantiene il suo lato antagonista anche durante la furia di Yveltal nonostante venga salvata da Ash e dai suoi amici.

Milli rimprovera spesso suo padre per la sua mania di mangiare cioccolatini.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Milli Acciaio nell'anime:

Chesnaught

Chesnaught è il primo Pokémon conosciuto di Milli. Lo si vede per la prima volta con la sua Allenatrice quando aiuta Diancie a scappare dalla torre dell'orologio.

Successivamente, Chesnaught lotta con i Pokémon degli altri ladri, finendo in una piscina sotterranea nella Foresta Tuttaterra. Durante la furia di Yveltal, Chesnaught usa Agodifesa per proteggersi dalle sua Ali del Fato, ma viene comunque pietrificato. Viene poi riportato in vita dal Geocontrollo di Xerneas.

Le mosse conosciute di Chesnaught sono Missilspillo, Frustata ed Agodifesa.

Presi in prestito

Honedge

In Diancie - Principessa del regno dei Diamanti, Milli prende in prestito Honedge da suo padre Arsenio Acciaio per spiare Diancie.

Non si conosce alcuna mossa di Honedge.

Doublade

Milli usa il Doublade di suo padre durante il film come mezzo di trasporto aereo.

Doppiatrici

Nel manga

Negli adattamenti dei film

Milli compare nell'adattamento manga del 17° film.

Pokémon

Chesnaught

Chesnaught è l'unico Pokémon conosciuto di Milli.

Le mosse conosciute di Chesnaught sono Missilspillo ed Agodifesa.

Nomi


Personaggi dei film
Protagonisti umani
JuanitaKagachiKarlLargoLisaLisa (F21)LizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieri
RebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTonioToritoTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
Pokémon
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW)
Altri