Margot

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Margot
Margo · ラルゴ
Margot.png
Margot
Femmina
Colore degli occhi
Porpora
Colore dei capelli
Rosa
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese
Mana Ashida

Margot è uno dei personaggi principali del ventunesimo film Pokémon, In ognuno di noi. È la figlia del Sindaco Oliver.

Storia

Margot

Prima degli eventi di In ognuno di noi, Margot stava giocando all'aperto con i suoi amici Teddiursa e Ditto. All'improvviso si staccò una roccia dalla parete e stava per colpirla, quando apparve uno Zeraora e la salvò. Sfortunatamente, Zeraora rimase gravemente ferito. Con il tempo, la coppia strinse un forte legame di amicizia, anche se Margot è costretta a tenere il suo amico nascosto dal resto dei cittadini di Eolipoli a causa della maledizione che circonda il Pokémon.

Una mattina, Margot sta correndo sulla montagna per dare a Zeraora del Latte Mumu ed alcune Baccarancia, quando si scontra contro un carretto di [Lemonsucco]] guidato da Townes, Hoyt e Miles. Si arrabbiano con lei e le lanciano un limone, che però viene afferrato al volo da Ash, che sta passando da quelle parti. Ash costringe i ragazzi ad andarsene dopo aver sconfitto il loro Phanpy con Pikachu. Margot lo ringrazia e riprende il suo viaggio verso la montagna.

Il giorno dopo, Margot sente Callisto mentre racconta la storia di un raro Pokémon avvisato vicino alla città e pensa che si stia riferendo a Zeraora; in realtà, l'uomo sta continuando la bugia fatta ad Isa, che vuole catturare un Pokémon per suo fratello Ricky. Dopo aver rubato l'eterna fiamma nel tentativo di far sospendere la Festa del vento, Margot si dirige da Zeraora ed incontra due Cacciatori Pokémon. Gli dice che il Pokémon raro si trova da un altra parte ma, quando i cacciatori stanno per andarsene, Teddiursa e Ditto catturano la loro attenzione. Margot osserva mentre Zeraora affronta i cacciatori. Vengono salvati dall'arrivo di Ash e dei suoi amici, che hanno seguito le sue tracce. Nonostante il precedente litigio a cena, suo padre, il Sindaco Oliver, confessa che la scomparsa di Zeraora era una bugia dopo averlo incontrato. Margt chiede scusa per il furto e spiega i suoi motivi.

Margot rimane con Ash ed Isa durante l'incidente della Spargispora ed il successivo incendio ed aiuta a curare i Pokémon selvatici feriti. Dopo che Zeraora è arrivato allo stadio, Margot ed Ash lo seguono, con il ragazzo che lo affronta, ma è solo il discorso della bambina che calma l'ostilità del Pokémon verso gli umani. Dopo che l'aria è stata ripulita e l'incendio spento, una torre dello stadio sta per schiacciare Margot, ma Zeraora la salva ancora una volta. Zeraora sviene per la stanchezza e la bambina corre a confortarlo. Partecipa poi alla cerimonia di chiusura della Festa del vento e rimane colpita quando il padre racconta ai cittadini che Zeraora in realtà esiste e che ora vivrà in pace con loro.

Personaggio

Margo si preoccupa per i Pokémon ed è loro amica. Ciò viene evidenziato specialmente nel suo rapporto con Zeraora, dove si dà la colpa per le sue ferite e lo aiuta a riprendersi. La sua determinazione a proteggere Zeraora la porta a rubare l'eterna fiamma per impedire alla persone di visitare la sua montagna.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Margot nell'anime:

Amici

Teddiursa
Margot Teddiursa.png
Doppiatore inglese: Erica Schroeder

Teddiursa è uno dei Pokémon con cui Margot ha stretto amicizia. Lui e Ditto diventano le prede di due Cacciatori Pokémon che stanno cercando Zeraora, ma vengono salvati da quest'ultimo, da Ash e dai suoi amici.

Non si conosce alcuna mossa di Teddiursa.

Ditto
Margot Ditto.png
Doppiatore inglese: Erica Schroeder

Ditto è uno dei Pokémon con cui Margot ha stretto amicizia. Lui e Teddiursa diventano le prede di due Cacciatori Pokémon che stanno cercando Zeraora, ma vengono salvati da quest'ultimo, da Ash e dai suoi amici.

Non si conosce alcuna mossa di Ditto.

Zeraora
Articolo principale: Zeraora (F21)
Zeraora F21.png
Doppiatore giapponese: Kōichi Yamadera
Doppiatore inglese: Pete Zarustica

Zeraora è uno dei Pokémon con cui Margot ha stretto amicizia.

Nel manga

In Gekijouban Pocket Monsters: Minna no monogatari gaiden - Episode Zeraora

Margot è uno dei personaggi principali di Gekijouban Pocket Monsters: Minna no monogatari gaiden - Episode Zeraora. Lei ed Ash, con l'aiuto della tecnologia di realtà virtuale del Dr. Sanzashi, riescono ad entrare nella simulazione del passato di Eolipoli. Qui assistono alla nascita di Zeraora ed alla sua protezione verso i Pokémon selvatici da cacciatori Pokémon.

Doppiatrici

Curiosità

Nomi


Personaggi dei film
Protagonisti umani
HarrietIsaJuanitaKarlLisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMargotMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieri
RebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTaddeoTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
Pokémon
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW)
Altri