Carlita

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Carlita
Carlita · カリータ
Carlita F14.png
Carlita
Femmina
Provenienza
Parenti
Damon (fratello), Juanita (madre)
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Leah Clark
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese
Satomi Ishihara

Carlita è un personaggio dei film Bianco—Victini e Zekrom e Nero—Victini e Reshiram. È la figlia di Juanita e la sorella minore di Damon.

Storia

Carlita partecipa al torneo di lotta del Festival del Raccolto di Eindoak Town. Aiuta a presentare Ash a Victini dopo che il suo Hydreigon è stato sconfitto da Scraggy. Successivamente, aiuta a fermare suo fratello, usando Hydreigon per permettere ad Iris di scappare dalla Spada della Valle.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Carlita nell'anime:

Hydreigon CromaticoVI.png

Carlita usa il suo Hydreigon nella lotta contro il Pansage di Spighetto nel torneo del Festival del Raccolto. Riesce a sconfiggerlo con un potente Dragospiro. Dopo aver visto come ha gareggiato il Tepig di Ash nella competizione di Eindoak Town, Carlita sospetta che sia stato potenziato a sua insaputa da Victini e chiede ad Ash di affrontarla. Il ragazzo accetta ed usa Scraggy per lottare contro il suo Hydreigon. Anche se quest'ultimo avrebbe dovuto sconfiggere Scraggy facilmente a causa della sua giovane età e della sua poca esperienza, un altro potenziamento da parte di Victini permette al Pokémon di Ash di sconfiggere Hydreigon con una sola Bottintesta. Carlita usa poi Hydreigon per aiutare lei ed Iris (che lo ammira in quanto di tipo Drago) a scappare dallo crollo del castello.

In Victini e Zekrom, Hydreigon è cromatico, mentre in Victini e Reshiram è colorato normalmente.

L'unica mossa di Hydreigon è Dragospiro.

Nel manga

Carlita nel manga

Carlita compare per la prima volta dopo che Ash ha sconfitto tutti gli Allenatori nel torneo del Festival del Raccolto di Eindoak Town. Gli chiede se vuole affrontarla, ed il ragazzo accetta. Successivamente, aiuta i protagonisti a fermare Damon dal controllare il Castello della Valle.

Pokémon

Hydreigon

Hydreigon è la scelta di Carlita per il torneo del Festival del Raccolto di Eindoak Town. Affronta lo Scraggy di Ash, dimostrandosi un forte avversario, essendo un Pokémon completamente evoluto. Tuttavia, Hydreigon viene sopraffatto dalla Bottintesta di Scraggy dopo che quest'ultimo è stato potenziato da Victini.

L'unica mossa conosciuta di Hydreigon è Dragopulsar.

Competizioni Pokémon

Carlita ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Nei giochi

Un Hydreigon basato su quello cromatico di Carlita è stato distribuito ai giocatori giapponesi di Pokémon Nero tramite la Nintendo Zone in Giappone, per poi essere distribuito via Wi-Fi dall'8 luglio 2011. Sia la distribuzione tramite Nintendo Zone che quella tramite Wi-Fi sono terminate l'8 settembre 2011. È stato distribuito anche ai giocatori coreani di Pokémon Nero via Wi-Fi dal 3 novembre 2011 al 31 gennaio 2012.

Info Pokémon Promemoria Allenatore Mosse Fiocchi
CherishBallStatus.png サザンドラ N. Dex 635 Natura Random Granvoce Normale Fiocco Desiderio.png
Lv. 70 Tipo   Dragospiro Drago
Sprnbmsh635.png Shinystar.gif Buio Drago Pokémon Film 11 Lanciafiamme Fuoco
AO カリータ Probabilmente ottenuto in una Focalcolpo Lotta
N° ID 06171 occasione speciale Questo Pokémon è stato disponibile in Giappone e Wi-Fi dal 17 giugno all' 8 settembre 2011.
Strumenti Abilità Lv. 70.
Nessuno Levitazione -
La data in cui è stato ricevuto questo Pokémon è determinata dalla data nel DS quando è stato ottenuto da una Scheda Segreta.
Può essere ottenuto in: 


Artwork

Sugimori Carlita anime.png
Il design di Ken Sugimori per Carlita

Doppiatrici

Nomi


Personaggi dei film
Protagonisti umani
Sir AaronAliceAminaAsh Ketchum (F20)Audrey e KathrynBarazBiancaCarlitaCoreyDamosDianaDianeEricFergusHisuiNewton Graceland
JuanitaKagachiKarlLargoLisaLisa (F21)LizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieri
RebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTonioToritoTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
Pokémon
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaLugia (F21)MagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW)
Altri