Magearna (F19)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Magearna
Magearna, マギアナ
Magearna F19.png
Magearna
Debutta in
Sesso
Femmina
Abilità
Posizione attuale
Magearna
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Magearna

Magearna è uno dei personaggi principali del terzo ed ultimo film della serie XY, Volcanion e la meraviglia meccanica.

Storia

Nikolaus e Magearna

Cinque secoli prima degli eventi del film, Magearna venne creata usando la scienza arcana da Nikolaus, che creò anche i macchinari del Regno di Azoth, tra cui una fortezza volante che può essere attivata e potenziata dal Cuoreanima di Magearna. Tuttavia, il popolo cominciò a litigare per chi dovesse detenere questo potere. Spaventato che qualcosa che aveva creato per rendere felice la gente potesse portare violenza e dolore, Nikolaus nascose Magearna sull'Altopiano Nebula, dove incontrò Volcanion. I due divennero amici, dato che Magearna era l'unica in grado di proteggersi quando Volcanion esplodeva.

Il colore originale di Magearna

Nel presente, Levi ed Cherie trovano Magearna e la catturano per ordine di Alva. Volcanion li insegue nel tentativo di salvarla, ma viene congelato e fatto cadere dalla nave volante. Quando Levi ed Cherie la presentano ad Alva, riappare Volcanion e recupera Magearna.

Quando ritornano all'Altopiano Nebula, Alva ed il suo esercito si ripresentano, catturando gli amici di Volcanion e Magearna oltre che alcuni dei Pokémon di Ash e dei suoi amici. Levi ed Cherie dicono a Magearna che, se non si arrende, faranno del male a tutti coloro che hanno catturato, inclusi Ash e Volcanion. Magearna cede ed Alva rimuove il suo Cuoreanima prima di gettare il suo corpo, tornando al Regno di Azoth per attivare il castello volante di Nikolaus.

Magearna e Volcanion

Notando che Ash, i suoi amici, Sofia e Volcanion si stanno avvicinando a bordo della macchina volante della principessa, Alva decide di testare le armi del castello, ma scopre che, usando il cannone laser, Magearna, anche se priva di sensi all'interno del Cuoreanima, sta comunque resistendo ai sui comandi. Dopo che Ash, Sofia e Volcanion sono arrivati alla camera di controllo, Alva ordina al suo Gengar cromatico di usare Malosguardo sul Cuoreanima per impedire a Magearna di resistere ai suoi comandi prima di sparare il laser sull'Altopiano Nebula. Vedendo la sua casa distrutta, Magearna perde i sensi e Meowth non riesce più a sentire la sua voce. Alva spara nuovamente un colpo di cannone, ma questa volta viene fermato da Volcanion e dagli amici di Magearna, oltre che da Mollicino, temporaneamente nella sua Forma Perfetta.

Dopo che Alva ha provato a scappare, Ash recupera il Cuoreanima e lo inserisce nuovamente nel corpo di Magearna, scoprendo però che ha perso la memoria e la sua personalità a causa della distruzione portata dall'uomo. Una volta fuggiti e dopo che Volcanion ha distrutto il castello, viene rivelato che il Pokémon Vapore è sopravvissuto all'esplosione e che è caduto nel lago. Realizzando che i suoi amici sono al sicuro, Magearna si riprende e cura Volcanion quando sviene creando dei fiori dalle braccia.

Personalità e caratteristiche

Magearna è un Pokémon molto compassionevole che è molto amico di Volcanion.

Mosse usate

Magearna Cannonfiore.png
Usando Cannonfiore
Mossa Usata la prima volta in
Cannonfiore Volcanion e la meraviglia meccanica
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Doppiatrici

Nel manga

Negli adattamenti dei film

Magearna compare in Volcanion and the Mechanical Marvel, l'adattamento manga di Kemon Kawamoto del diciannovesimo film Pokémon. Il suo ruolo è praticamente identico a quello della pellicola, anche se nel manga lotta attivamente per proteggere l'Altopiano Nebula prima di arrendersi ad Alva.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Magearna.

Personaggi dei film
Protagonisti umani
JuanitaKagachiKarlLargoLisaLisa (F21)LizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieri
RebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTonioToritoTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
Pokémon
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW)
Altri