Volcanion (F19)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Volcanion
Volcanion, ボルケニオン
Volcanion anime.png
Volcanion
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Volcanion
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
 
Giapponese
Inglese
Italiano
Come Volcanion
Somegorō Ichikawa

Volcanion è il personaggio principale del terzo ed ultimo film della serie XY, Volcanion e la meraviglia meccanica.

Storia

Volcanion e Magearna

In passato, Volcanion incontrò per la prima volta Magearna all'Altopiano Nebula. I due divennero amici, dato che Magearna era in grado di proteggersi ogni volta che Volcanion esplodeva. Da quel momento, Volcanion decise di proteggere Magearna sull'altopiano.

Nel film, Volcanion compare per la prima volta mentre insegue una nave volante guidata da Cherie e Levi. Volcanion dice che ha qualcosa da recuperare, ma Levi lo respinge con i suoi MegaAlakazam e MegaGlalie. Durante la lotta, l'uomo riesce a legare attorno ad una zampa del Pokémon un anello magnetico, anche se Volcanion respinge il secondo prima che venga lanciato. Volcanion precipita e si schianta vicino ad Ash ed ai suoi amici. I ragazzi scoprono che l'anello respinto poco prima da Volcanion si è attaccato ad Ash: Volcanion prova ad andarsene, ma il ragazzo viene costantemente attirato verso l'anello sulla sua zampa. Nonostante il suo odio verso gli umani, Volcanion permette riluttante ad Ash di stare con lui mentre si rigetta all'inseguimento di Levi ed Cherie verso il Regno di Azoth.

I due arrivano a palazzo, dove Alva sta recuperando Magearna dai suoi scagnozzi. Volcanion li affronta, ma Alva lo respinge con il suo MegaGengar cromatico assieme ad Alakazam e Glalie. Volcanion viene congelato ma, mentre fatica a liberarsi, arrivano gli altri Pokémon di Ash ed aiutano il Pokémon Vapore a sconfiggere i tre Pokémon Megaevoluti. La successiva confusione permette a Volcanion di scappare con Magearna. I due arrivano sull'Altopiano Nebula, portando con sé Ash ed il gruppo.

Il giorno dopo, Alva ed i suoi uomini invadono l'altopiano, riempiendo la zona di fumo. Mentre Volcanion cerca di reagire, lui ed Ash vengono intrappolati da un Campo Elettrico e da una Levitoroccia. Gli scagnozzi di Alva minacciano Magearna di torturare tutte le persone ed i Pokémon finché non li seguirà: non potendo vedere i suoi amici soffrire, Magearna si arrende e viene portata via da Alva. Arrabbiati, Volcanion e gli altri si mettono in marcia verso il Regno di Azoth per salvarla.

Arrivati sul posto, il gruppo sconfigge i cattivi. Tuttavia, realizzano di essere arrivati troppo tardi, dato che Magearna ha perso la memoria e la sua personalità. Scoprono anche che la fortezza su cui si trovano è ingovernabile e che sta per schiantarsi sull'Altopiano Nebula. Il gruppo pianifica quindi di distruggerla con il potere di Volcanion, mentre gli altri scappano a bordo della macchina volante di Sofia. Mentre Volcanion pianifica di distruggere il castello dall'interno della stanza del motore, Ash si rifiuta di permetterglielo dato che si tratta di una missione suicida. Il ragazzo gli chiede quindi di farla esplodere dall'esterno ma Volcanion, dopo aver aiutato ad evacuare umani e Pokémon dal castello, torna al suo interno con l'intento di sacrificarsi. Scusandosi per non essere stato in grado di salvare Magearna, Volcanion esplode dopo che Sofia ha completato l'evacuazione, distruggendo completamente la fortezza.

Successivamente, mentre gli altri stanno piangendo per il suo destino, riappare Volcanion, ferito ma ancora vivo.

Personalità e caratteristiche

Volcanion è molto protettivo sia verso Magearna che verso gli altri Pokémon che vivono sull'Altopiano Nebula. Fa qualunque cosa per tenerli lontani dai pericoli.

Non si fida né degli umani né dei loro Pokémon e rivela che tutti gli esemplari che vivono sull'altopiano sono stati feriti dalle persone e che, per questo, ne hanno paura. Tuttavia, con il passare del tempo, Ash ed il gruppo iniziano a guadagnare la fiducia del Pokémon Vapore facendo uscire i propri Pokémon ed aiutando un Amaura ferito. Alla fine, Volcanion permette al gruppo, persone comprese, di essere chiamati Pokémon onorari dell'Altopiano Nebula.

Mosse usate

Volcanion Nube.png
Usando Nube
Usata per la prima volta in:
Volcanion e la meraviglia meccanica
Usata per la prima volta in:
Volcanion e la meraviglia meccanica
Usata per la prima volta in:
Volcanion e la meraviglia meccanica
Usata per la prima volta in:
Volcanion e la meraviglia meccanica
indica una mossa usata recentemente.

Doppiatori

Voci correlate

Personaggi dei film
Protagonisti umani
HarrietIsaJuanitaKarlLisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMargotMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieri
RebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTaddeoTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
Pokémon
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW)
Altri