Sir Aaron

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Sir Aaron
Sir Aaron · アーロン
Sir Aaron art.png
Sir Aaron
Maschio
Colore degli occhi
Blu
Colore dei capelli
Blu scuro
Provenienza
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese

Sir Aaron è uno dei principali personaggi del terzo film della serie Advanced Generation, Lucario e il mistero di Mew. È un Guardiano dell'Aura e l'eroe delle leggende narrate nelle terre che circondano Rota.

Storia

Un dipinto di Sir Aaron e del suo Lucario

Sir Aaron era un cavaliere del Palazzo di Cameran ed anche un Guardiano dell'Aura, essendo in grado di manipolare un tipo di energia conosciuta come Aura, e questo è il motivo per cui viene chiamato il "Vero Guardiano dell'Aura". Insegnò a Lucario, il suo studente, come controllare questa energia ed i due divennero ottimi amici. Lucario, tuttavia, vedeva il loro rapporto come quello tra padrone e servo.

Aaron lasciò il castello per fermare una guerra tra due eserciti sconosciuti prima che distruggessero il suo regno. Incontrò Lucario, a cui disse che non sarebbe tornato al castello. Il Pokémon saltò subito alla conclusione sbagliata: Sir Aaron lasciò il regno per morire e sigillò Lucario nel suo bastone.

Sir Aaron

Prima di morire per fermare la guerra, mandò a Lucario un messaggio usando un Fiore del Tempo, dicendogli che era suo amico e che non voleva che condividesse lo stesso destino da lui subito. Aaron disse "L'Aura è con me" e ripristinò il potere di Mew sacrificandosi. Lucario non sapeva cos'era successo e credette che Aaron stava abbandonando il castello al posto di salvarlo.

Ash ha la stessa Aura di Sir Aaron. Per questo motivo, Lucario all'inizio lo scambia per lui. Ash riesce ad usare lo stesso potere di Aaron indossando i suoi guanti speciali. Per coincidenza, Ash si veste esattamente come si vestiva Aaron nel torneo.

Dopo la morte di Lucario, lui e Sir Aaron si riuniscono nell'aldilà, dove viene mostrato che l'uomo ha sviluppato un'amore per il cioccolato, cosa che il Pokémon trova divertente.

Personaggio

Sir Aaron viene ricordato come una figura altruista nella storia di Rota. Per questo motivo, le sue qualità di forza e coraggio vengono continuamente celebrate nell'annuale festival del Guardiano dell'Aura di Rota. Inizialmente Lucario la pensa diversamente quando esce dal bastone, anche se poi capisce le circostanze dietro al sacrificio del suo mentore e riprova rispetto per Sir Aaron.

Le riflessioni di Lucario mostrano altri aspetti della personalità affabile di Sir Aaron. Era attento nel suo allenamento con l'Aura ed era estremamente dedito alla ricerca della pace. Sir Aaron sapeva anche trovare del tempo per rilassarsi, cosa che diceva la aiutava a rimanere concentrato e composto nella sua lealtà al dovere.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Sir Aaron nell'anime:

In mano

Pidgeot

Pidgeot era il primo mezzo di trasporto usato da Sir Aaron nel film. Mentre lo cavalcava, era in grado di evitare gli attacchi degli altri Pokémon Volante.

Sir Aaron gli chiese poi di portare il suo bastone contenente Lucario alla Regina Rin. Non lo si vede più da allora, tranne che in un dipinto di Sir Aaron che lo cavalca all'interno del Palazzo di Cameran.

Non si conosce alcuna mossa di Pidgeot.

Amico

Lucario 
Articolo principale: Lucario (F08)
Lucario F08.png
Doppiatore giapponese: Daisuke Namikawa
Doppiatore inglese: Sean Schemmel

Più di 1,000 anni fa, prima dell'invenzione delle Poké Ball, Lucario serviva Sir Aaron, a sua volta al servizio della Regina Rin, la regina del Palazzo di Cameran. Lucario e Aaron erano sensibili all'Aura, vibrazioni invisibili che tutte le cose, specialmente le forma di vita, rilasciano. Ciò gli permise di "vedere" gli oggetti e le creature viventi e predire le azioni degli altri anche con gli occhi chiusi. Lucario poteva usare l'Aura come mezzo offensivo nella forma di Forzasfera, in cui ammassava una sfera di energia e lanciava contro il nemico. Aaron gli insegnò a rifinì la sua sensibilità all'Aura.

Doppiatori

Artwork

Sugimori Aaron.jpg Sugimori Sir Aaron.jpg
Il prototipo di design di Ken Sugimori per Sir Aaron Artwork finale per il film

Nel GCC

Questa è la lista delle carte che menzionano o raffigurano Sir Aaron o i suoi Pokémon nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Pokémon di Sir Aaron
Carta Espansione
italiana
Espansione
giapponese
Aaron's Pidgeot   Movie Commemoration VS Pack: Aura's Lucario
Altre carte correlate
Carta Espansione
italiana
Espansione
giapponese
Aaron's Aura   Movie Commemoration VS Pack: Aura's Lucario
 


Curiosità

  • Marisio, un personaggi di Diamante e Perla, Platino che possiede anche lui un Lucario, condivide delle similitudini con Aaron sia nell'aspetto che nelle capacità di usare l'Aura. Dopo che il giocatore lo ha scortato alla fine della grotta sull'Isola Ferrosa, gli darà un Uovo che contiene la forma pre-evolutiva di Lucario, Riolu.
  • Condivide lo stesso doppiatore inglese e giapponese con Marcus.

Nomi


Personaggi dei film
Protagonisti umani
HarrietIsaJuanitaKarlLisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMargotMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieri
RebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTaddeoTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
Pokémon
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW)
Altri