Professor Lund

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Professor Lund
Professor Lund · ロンド博士
Lund.png
Prof. Lund
Maschio
Provenienza
Parenti
Tory Lund (figlio)
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese

Il Professor Lund è uno dei personaggi del settimo film Pokémon, Pokémon: Fratello dallo Spazio. È un Professore Pokémon che vive a LaRousse City ed il padre di Tory Lund. È colui che ha dato il nome al Pokémon misterioso.

Storia

Quattro anni prima degli eventi del film, il Professor Lund si diresse al circolo polare artico assieme alla sua assistente Yuko ed al figlio Tory per poter raccogliere i dati necessari per una ricerca misteriosa che stava conducendo. Vicino al suo campo precipitò un meteorite che trasportava un Deoxys. Lo schianto spaventò un branco di Sealeo e Walrein, costringendo il Professsor Lund a salvare suo figlio. Osservò quindi con Tory e Yuko Rayquaza ingaggiare una lotta con Deoxys, avendo paura che il Pokémon extraterrestre potesse essere una minaccia per il suo territorio.

Dopo che Rayquaza riuscì a neutralizzare Deoxys, il Professor Lund trovò un cristallo verde, il pezzo rimanente di un secondo Deoxys, che portò al suo laboratorio nella sua città natale. Assieme a Yuko, passò anni a studiare il misterioso cristallo ed a condurre ricerche sulle capacità rigenerative di Deoxys. Con il tempo, il cristallo iniziò a emanare segnali mentre Deoxys si rigenerava lentamente e iniziò a dirigersi verso LaRousse City per riunirsi con l'amico.

Nel presente, il Professor Lund e Yuko vengono a sapere che Tory è stato iscritto all'improvviso come partecipante in un match alla Torre Lotta di LaRousse City. Assistono al match e poi vanno a congratularsi con lui per la sua prima lotta, anche se il ragazzo scappa via.

Dopo l'arrivo di Deoxys in città, che causa un blackout, Rayquaza lo segue a ruota. Il Professor Lund contata l'Agente Jenny e, su suo suggerimento, l'intera area viene costretta ad evacuare. Rimane intrappolato nell'evacuazione dopo che una delle passerelle elettriche si è riattivata spontaneamente. Alla fine cade da un ponte di Block Bot in acqua, ma l'Agente Jenny riesce a recuperarlo. Dopo che Deoxys ha intrappolato la parte principale della città in un campo di forza impenetrabile, il Professor Lund rimane relegato in periferia. Viene poi a sapere che diverse persone, tra cui Tory e Yuko, non sono state evacuate e probabilmente sono rimaste intrappolate nella barriera. Viene costretto ad osservare gli avvenimenti che avvengono a LaRousse City con un binocolo.

Tory, Ash, i suoi amici e gli altri cittadini intrappolati collaborano per riattivare le turbine eoliche, che ripristinano la corrente in città. Mentre Yuko riesce a ripristinare il nucleo del secondo Deoxys per aiutarlo a riunirsi con il suo amico, i Block Bot vanno in corto circuito a causa di un'onda elettrica causata dalla lotta tra i due Deoxys e Rayquaza, finendo per riempire la città. A questo punto, il Professor Lund manda un messaggio a Tory, fornendogli istruzioni su come fermare i Block Bot. Grazie ad esse, Ash fa scannerizzare il passaporto di Tory al Block Bot principale per permettere all'Agente Jenny di riprendere il controllo del sistema e spegnerlo. Subito dopo, il Professor Lund e Yuko si riuniscono a Tory ed agli altri giusto in tempo per vedere i due Deoxys volare via.

Nei titoli di coda, lui, Tory ed Yuko salutano dalla stazione della monorotaia mentre Ash, i suoi amici, Rebecca, Rafe, Sid, Audrey e Kathryn partono a bordo del treno.

Le ricerche del Professor Lund sulle origini del meteorite di Deoxys ed i report sugli eventi di LaRousse City vengono menzionati dalla Pokémon Ranger Solana in Un Deoxys in crisi.

Artwork

Sugimori Professor Lund anime.png
Il design di Ken Sugimori per il Professor Lund

Doppiatori

Nomi


Personaggi dei film
Protagonisti umani
JuanitaKagachiKarlLargoLisaLisa (F21)LizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieri
RebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTonioToritoTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
Pokémon
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaLugia (F21)MagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW)
Altri