Troupe di CTV

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
La troupe di CTV

La troupe di CTV è una coppia di personaggi minori che compaiono nel terzo film della serie originale, Pokémon 3 - L'Incantesimo degli Unown. La reporter ed il suo cameraman lavorano per la CTV.

Nell'anime

Storia

La troupe di CTV arriva a Greenfield per fare un reportage sulla peculiare cristallizzazione che si sta espandendo dalla villa Hale. Registrano Entei mentre rapisce la madre di Ash e poi mentre Ash ed i suoi amici cercano di entrare nella magione.

Il servizio tiene informati Schuyler, Lisa ed il Professor Oak informati mentre si trovano all'interno del Centro Pokémon locale. Le riprese allertano anche il Charizard di Ash della crisi, così il Pokémon vola via dalla Valle dei Draghi per aiutare il suo Allenatore. La reporter ed il cameraman continuano a registrare, ma vengono tenuti a distanza dall'azione dall'imperante cristallizzazione.

Dopo che Entei ha aiutato a distruggere gli Unown e la cristallizzazione è retrocessa, la troupe ed il loro furgone fanno parte del convoglio che si dirige alla villa Hale.

Doppiatori

Nel manga

Negli adattamenti dei film

La troupe di CTV compare anche nell'adattamento manga di Emperor of the Crystal Tower: Entei, interpretando lo stesso ruolo. Riportano la cristallizzazione di Greenfield.

Personaggi dei film
Protagonisti umani
IsaJuanitaKarlLisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMargotMaramMelodyMannesNeeshaNewton GracelandRafeRanieri
RebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTaddeoTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
Pokémon
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW)
TerrakionUnownVictiniVirizionVolcanionXerneasYveltalZapdosZarudeZekromZeraoraZoroarkZorua
Altri