Taddeo (F21)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il personaggio del giorno di Ritorno al grande freddo!, vedi Taddeo.

Taddeo
Toren · トリト
Taddeo F21.png
Taddeo
Maschio
Colore degli occhi
Blu
Colore dei capelli
Verde
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese
Gaku Hamada

Taddeo è uno dei personaggi principali del ventunesimo film Pokémon, In ognuno di noi. È uno Scienziato del Padiglione di Ricerca Pokémon di Eolipoli.

Storia

Taddeo

Taddeo compare per la prima volta all'inizio del film a bordo di un tram che trasporta anche Ash, Isa, Callisto. Kellie, Mira ed Harriet. Assieme alla sua Chansey, sta rileggendo gli appunti della sua imminente presentazione. Fa cadere poi i fogli per strada mentre sta parlando al telefono e cerca freneticamente di raccoglierli, senza badare alle persone che lo circondano.

Successivamente, Taddeo sta cercando un relatore della sua ricerca quando vede Callisto raccontare delle bugie per le strade di Eolipoli. Lo avvicina e gli chiede di farlo lui, con l'uomo che accetta solo se Taddeo lo aiuterà nella Gara di cattura Pokémon: i due raggiungono l'accordo e lo scienziato gli presta il suo Staryu. Con l'aiuto di Taddeo, Callisto riesce a vincere la competizione. Nel frattempo Taddeo riceve dei fogli da Harriet, liberando nel frattempo dell'essenza di Profumino, così alcuni Pokémon iniziano a seguire la donna, con sua grande rabbia. Il giorno dopo, Callisto è in ritardo per la presentazione per aver aiutato nelle operazioni di pulizia della città, così Taddeo è costretto a fare lui stesso da relatore. Nella sua timidezza, Taddeo fa partire erroneamente un video in cui viene svelato l'imbroglio della vittoria di Callisto alla Gara di cattura Pokémon.

Taddeo aiuta poi a curare l'Eevee di Isa e li accompagna al Centro Pokémon, dopo che è rimasto ferito a causa di una ressa causata dal Team Rocket , che ha usato una bomba fumogena nel laboratorio. Il giorno dopo, una scia di profumo sul sito della rubata eterna fiamma porta Pikachu, Ash e gli altri al Padiglione di Ricerca Pokémon ed allo Smeargle di Taddeo. Quest'ultimo realizza che dell'inchiostro è stato fatto cadere nei giorni precedenti è sospetto e va ad investigare al piedistallo dell'eterna fiamma, dove usa una luce ad ultravioletto per mostrare altre tracce invisibili di inchiostro di Smeargle che è stato usato nel furto. Le tracce portano il gruppo da Margot, che confessa subito di averlo fatto per proteggere Zeraora.

Poco dopo, una misteriosa nube di fumo porpora compare in cielo. Taddeo realizza velocemente che si tratta della sua soluzione di Spargispora, che il Team Rocket aveva rubato. Ben conscio del rischio che il gas tossico potrebbe portare su Eolipoli ed i Pokémon, Taddeo pensa di produrre una grande quantità di soluzione di Alternacura e corre al Padiglione di Ricerca Pokémon. Con le parole di Ash in testa ed al supporto di Chansey, Taddeo riesce a far sentire la propria voce tra gli altri Scienziati e li istruisce su come realizzare la soluzione. Sfortunatamente, al laboratorio manca la corrente e l'intera scorta di Alternacura si perde a causa di un incendio innescato dalla Spargispora. Taddeo allora realizza un'altra soluzione ed usa la grande quantità di Baccaprugna del Team Rocket per realizzare un nuovo elisir.

Con una macchina che aspetta fuori dall'ufficio del Sindaco Oliver, Taddeo corre alla vecchia centrale eolica abbandonata per spargere la soluzione di Baccaprugna usando le grandi turbine della struttura. Taddeo passa riluttante l'elisir a Callisto e si unisce ai Pokémon che seguono Harriet per spingere manualmente le turbine. Callisto rieesce a lanciare la soluzione tra le pale e l'aria viene presto purificata dal gas di Spargispora. Taddeo, Harriet e Callisto corrono quindi allo stadio per aiutare nei tentativi di domare le fiamme. Lo scienziato si ricorda che la struttura ha un sistema antincendio e dice ad Ash, Pikachu ed alcuni altri Pokémon Elettro di caricare il generatore. Isa riesce a raggiungere il piedistallo dell'eterna fiamma in tempo e arriva subito Lugia sulla scena, spegnendo quello che resta dell'incendio. Taddeo partecipa quindi alla cerimonia di chiusura della Festa del vento e libera una lanterna in cielo.

Personaggio

Taddeo è molto timido ed ha paura anche di interagire con le altre persone. Con il tempo, tuttavia, impara ad essere più sicuro e trova la forza di essere più risoluto. Nonostante la sua timidezza, Taddeo è felice di aiutare le altre persone, come quando aiuta Callisto durante la Gara di cattura Pokémon e quando cerca di aiutare Harriet quando dei Pokémon iniziano a seguirla. Si preoccupa profondamente del benessere dei Pokémon, cosa che i suoi colleghi rispettano.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Taddeo nell'anime:

In mano

Chansey 
Taddeo Chansey.png
Doppiatore inglese: Sarah Natochenny

Chansey è il Pokémon partner di Taddeo.

Le mosse conosciute di Chansey sono Ondasana ed Aromaterapia.

Staryu
Taddeo Pokémon Team.png

Staryu è uno dei Pokémon di Taddeo. Lo presta a Callisto per la Gara di cattura Pokémon.

L'unica mossa conosciuta di Staryu è Pistolacqua, mentre la su abilità è Risplendi*.

Lurantis
Taddeo Pokémon Team.png

Lurantis è uno dei Pokémon di Taddeo.

Non si conosce alcuna mossa di Lurantis.

Smeargle
Taddeo Pokémon Team.png
Doppiatore giapponese: Kenta Ōkuma
Doppiatore inglese: Marc Thompson

Smeargle è uno dei Pokémon di Taddeo.

Non si conosce alcuna mossa di Smeargle.

Vileplume
Taddeo Pokémon Team.png
Doppiatore inglese: Lisa Ortiz

Vileplume è uno dei Pokémon di Taddeo.

Non si conosce alcuna mossa di Vileplume.

Doppiatori

Curiosità

Nomi


Personaggi dei film
Protagonisti umani
HarrietIsaJuanitaKarlLisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMargotMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieri
RebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTaddeoTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
Pokémon
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW)
Altri