Yuko

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Se stavi cercando il personaggio del manga Pokémon Adventures, vedi Yuuko.

Yuko
Yuko · ユウコ
Yuko.png
Yuko
Femmina
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese
Takako Uehara

Yuko è un personaggio del settimo film Pokémon, Destiny Deoxys. È l'assistente del Professor Lund.

Storia

Quattro anni prima degli eventi del film, Yuko viaggiò al Polo Nord assieme al Professor Lund ed a suo figlio Tory per poter ottenere i dati necessari per una ricerca misteriosa che il professore stava conducendo. Nelle vicinanze, cadde un meteorite che trasportava un Deoxys. Osservò quindi con il Professor Lund e Tory la lotta ingaggiata da Rayquaza con Deoxys, temendo che il Pokémon extraterrestre fosse una minaccia per il suo territorio.

Dopo che Rayquaza riuscì a neutralizzare Deoxys, il Professor Lund trovò un cristallo verde, il pezzo rimanente di un secondo Deoxys, che portò nel suo laboratorio nella sua città natale. Lui e Yuko passarono diversi anni a studiare il misterioso cristallo e conducendo ricerche sulle capacità rigenerative di Deoxys. Con il tempo, il cristallo iniziò a mandare dei segnali mentre Deoxys si rigenerava lentamente, dirigendosi poi a LaRousse City per riunirsi con lui. Yuko è stata la prima a vedere il nucleo di Deoxys lampeggiare.

Nel presente, il Professor Lund e Yuko vengono a sapere che Tory è stato iscritto all'improvviso come partecipante in un match alla Torre Lotta di LaRousse City. Assistono al match e poi vanno a congratularsi con lui per la sua prima lotta, anche se il ragazzo scappa via. Yuko offre poi ad Ash ed ai suoi amici da bere e spiega che Tory ha sviluppato una paura verso i Pokémon dopo che è rimasto intrappolato nella fuga di un gruppo di Sealeo e Walrein quattro anni prima. Quando il gruppo dichiara il proprio intento di aiutare Tory a superare le sue paure, lei li ringrazia per la loro gentilezza e comprensione. Anche se i loro sforzi non portano ad alcun frutto immediato, lei e Tory cucinano comunque un cestino di biscotti Pokémon per Ash ed amici, oltre che per Rebecca, Rafe, Sid, Audrey e Kathryn, prima che compaia un'aurora boreale sopra alla città.

Il giorno dopo, Deoxys attacca LaRousse City mentre cerca il suo amico. Tory, Ash ed i suoi amici trovano rifugio nel laboratorio del Professor Lund dai cloni di Deoxys e trovano Yuko all'interno. Li aiuta poi a scappare e rimane indietro per documentare la crisi. Yuko racconta al gruppo la spedizione al Polo Nord di quattro anni prima e li informa della lotta tra Deoxys e Rayquaza. Dopo che Ash ed i suoi amici hanno ripristinato manualmente la corrente a LaRousse City riattivando le pale eoliche, Yuko riesce a sparare dei raggi laser verso il nucleo di Deoxys per aiutarlo a rigenerarsi nella sua forma completa, riuscendoci con successo, così il secondo Deoxys può riunirsi con il suo amico.

Dopo che la crisi è stata risolta, Yuko ed il Professor Lund si riuniscono a Tory ed agli altri giusto in tempo per vedere i due Deoxys volare via. Nei titoli di coda, lei, Tory ed il Professor Lund salutano dalla stazione della monorotaia mentre Ash, i suoi amici, Rebecca, Rafe, Sid, Audrey e Kathryn partono a bordo del treno.

Artwork

Sugimori Yuko anime.png
Il design di Ken Sugimori per Yuko

Doppiatrici

Nomi


Personaggi dei film
Protagonisti umani
JuanitaKagachiKarlLargoLisaLisa (F21)LizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieri
RebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTonioToritoTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
Pokémon
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaLugia (F21)MagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW)
Altri