Molly Hale

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Molly Hale
Molly Hale · ミー・スノードン
Molly Hale.png
Molly Hale
5
Femmina
Provenienza
Parenti
Spencer Hale (padre), madre senza nome
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese

Molly Hale è una bambina della città di Greenfield, figlia di due ricercatori. È il personaggio centrale degli avvenimenti del terzo film Pokémon, Pokémon 3 - L'Incantesimo degli Unown.

Storia

Molly sotto l'incantesimo degli Unown, in una versione diciottenne

Qualche tempo prima degli eventi del film, la madre di Molly scompare, probabilmente a causa delle ricerche di Spencer (nel doppiaggio originale, se ne è andata a causa dell'ossessione dell'uomo per il suo lavoro). Ora è Spencer ad occuparsi di Molly, ma visto che il suo lavoro richiede un impegno costante, la lascia sempre alle cure della servitù.

All'inizio della pellicola, il padre di Molly le legge le storie dei Pokémon leggendari. La bambina afferma che Entei è il suo preferito perché le ricorda suo papà. Spencer sospende tutto all'improvviso quando riceve una email riguardante le sue ricerche. Dopo che suo padre sparisce nella dimensione degli Unown, Molly rimane sotto le cure della servitù della sua famiglia. Prima di sparire, Spencer lascia indietro una scatola di puzzle misteriosa, con delle lettere a forma di Unown.

Molly usa i blocchi per evocare "Mamma" e "Papà", le persone che più desidera e, quando comincia a piangere, gli Unown prendono vita ed esaudiscono i suoi desideri: cominciano a riflettere la confusione, l'ansia, la paura e la solitudine di Molly usando Introforza.

La città viene intrappolata nel cristallo, inglobando ogni cosa ed allontanando tutti tranne Molly dalla magione. Il desiderio di Molly verso i suoi genitori crea una strana entità: un Entei che diventa il padre di Molly.

Molly decide di aver bisogno anche di una madre, così Entei le porta Delia Ketchum. Delia viene ipnotizzata a credere che è la vera madre della bambina finché non vede suo figlio Ash mentre rischia la vita per entrare nell'edificio cristallizzato. Dal questo momento, Delia prova a far ragionare Molly, aiutandola e proteggendola per tutto il film. A Molly piace vedere Ash usare i suoi Pokémon per penetrare nella magione, così decide di voler essere un'Allenatrice Pokémon. Si addormenta ed Entei la lascia per accogliere i nuovi ospiti, portando con sé una versione-sogno di Molly: la ragazza desidera essere più grande per poter essere un'Allenatrice, così si trasforma in una ragazza.

Da ragazzina di 10 anni

Accoglie Ash ed i suoi amici e li sfida in una lotta. Brock si offre volontario così che Ash e Misty possano continuare la ricerca della mamma di Ash. Dopo aver sconfitto Brock, raggiunge gli altri due ragazzi. Diventa quindi una ragazzina e lotta contro Misty mentre Ash prosegue.

Una volta che il ragazzo ha raggiunto la madre, svegliano la vera Molly e le chiedono di scappare con loro. Quando Delia le rivela di non essere sua madre, a Molly le si spezza il cuore ed il suo cambiamento emotivo fa perdere il controllo agli Unown. Appare allora Entei per difenderla ma, dopo una violenta lotta, Molly realizza cosa stanno provocando i suoi desideri alle persone che ha intorno e decide di far terminare l'illusione e di far tornare tutto alla normalità: in questo modo, gli Unown perdono totalmente il controllo dei loro poteri psichici. Raggiungono la loro scatola ed il falso Entei si sacrifica per farli scomparire, riportando tutto com'era prima. Nello stesso momento in cui gli Unown ritornano alle loro rovine, riportano indietro Spencer dalla loro dimensione; l'uomo torna a casa e si riunisce alla figlia.

Dopo qualche tempo, Molly riceve un vero Pokémon, un Teddiursa. Un giorno, mentre gioca con lui, compare Spencer con sua mamma al fianco. Molly è contenta di avere la sua famiglia riunita, con un vero futuro davanti a sé.

Molly riappare brevemente in un montaggio in L'ascesa di Darkrai, dove vengono riassunti i nove film precedenti.

Pokémon

Molly lotta contro Ash, Misty e Brock con in suoi Pokémon-sogno manifestati da Entei. Tuttavia, lei possiede un solo vero Pokémon, un Teddiursa.

Teddiursa di Molly Hale
Teddiursa
Molly viene mostrata avere un Teddiursa verso la fine del film, dove la si vede giocarci assieme.

Non si conosce alcuna mossa di Teddiursa.

Debutto Pokémon 3 - L'Incantesimo degli Unown

Pokémon usati sotto l'Incantesimo degli Unown

Brock nota che i Pokémon-sogno di Molly sono più forti di quanto sarebbero se fossero reali.

Flaaffy di Molly Hale
Flaaffy
Flaaffy è il primo Pokémon che Molly usa nella lotta contro Brock. Brock fa uscire il suo Zubat, che usa velocemente Supersuono, lasciando Flaaffy confuso. Dopo un attacco fallito di Zubat, Flaaffy lo sconfigge con Tuonoshock.

Le mosse conosciute di Flaaffy sono Bottintesta e Tuonoshock.

Debutto Pokémon 3 - L'Incantesimo degli Unown
Doppiatori
Giapponese
Inglese Kayzie Rogers
Teddiursa di Molly Hale
Teddiursa
Teddiursa è il secondo Pokémon che Molly usa contro Brock. Brock inizia affermando che un'Allenatrice così carina possiede un Pokémon carino. Teddiursa inizia usando Dinamipugno contro il Vulpix di Brock, danneggiandolo pesantemente. Vulpix contrattacca con Attacco Rapido, ma Teddiursa risponde con Sfuriate, vincendo lo scontro.

Le mosse conosciute di Teddiursa sono Dinamipugno e Sfuriate.

Debutto Pokémon 3 - L'Incantesimo degli Unown
Doppiatori
Giapponese
Inglese Tara Jayne
Phanpy di Molly Hale
Phanpy
Phanpy è il terzo ed ultimo Pokémon usato da Molly contro Brock. Sconfigge facilmente il suo Onix con un solo Rotolamento.

L'unica mossa conosciuta di Phanpy è Rotolamento.

Debutto Pokémon 3 - L'Incantesimo degli Unown
Doppiatori
Giapponese
Inglese Tara Jayne
Kingdra di Molly Hale
Kingdra
Kingdra è il primo Pokémon che Molly usa nella lotta contro Misty. Dopo che Molly ha fatto invadere il terreno dall'acqua, schiera il suo Kingdra. Inizia usando Muro di Fumo, continuando poi con Bottintesta. Dopo un attacco Furia fallito del Goldeen di Misty, Kingdra vince il match.

Le mosse conosciute di Kingdra sono Muro di Fumo e Bottintesta.

Debutto Pokémon 3 - L'Incantesimo degli Unown
Mantine di Molly Hale
Mantine
Mantine è il secondo Pokémon che Molly usa contro Misty. Mantine attacca lo Staryu di Misty con Mulinello, intrappolandolo in un vortice. Dopo che Staryu è riuscito a scappare con Rapigiro, contrattacca la sua Azione con Riduttore.

Le mosse conosciute di Mantine sono Azione, Bollaraggio, Mulinello e Riduttore.

Debutto Pokémon 3 - L'Incantesimo degli Unown
Doppiatori
Giapponese Katsuyuki Konishi
Entei di Molly Hale
Entei
Articolo principale: Entei (F03)

Entei è una manifestazione fisica creata dagli Unown per esaudire il desiderio di Molly di avere compagnia. È un Entei illusorio comparso dopo che Molly ha espresso il suo desiderio agli Unown. Rimpiazza il ruolo di suo padre mentre quello vero, Spencer, è intrappolato nella dimensione degli Unown. Quando Ash prova affrontare Entei per salvare sua madre, i suoi Totodile e Cyndaquil vengono rapidamente sconfitti, con Pikachu ultimo baluardo ed anche con Charizard-che ha assistito all'incidente in televisione alla Valle dei draghi ed è arrivato ad aiutare i suoi amici-che tiene impegnato Entei senza riuscire a sconfiggerlo. Tuttavia, quando Entei sta per rompere il collo di Charizard, Molly si decide finalmente a volere le cose come erano prima.

Debutto Pokémon 3 - L'Incantesimo degli Unown
Doppiatori
Giapponese Naoto Takenaka
Inglese Dan Green

Nel manga

Molly ed Entei nel manga

Nel manga Emperor of the Crystal Tower: Entei

Visto che è il personaggio principale del film, Molly appare anche nell'adattamento manga, Emperor of the Crystal Tower: Entei.

Pokémon

Entei di Molly
Entei
Articolo principale: Entei (F03)

Entei è un Pokémon illusorio creato dagli Unown.

Debutto Emperor of the Crystal Tower: Entei
Teddiursa, Phanpy e Flaaffy
Teddiursa, Phanpy e Flaaffy compaiono per affrontare Brock.

Non si conosce alcuna loro mossa.

Debutto Emperor of the Crystal Tower: Entei
Mantine e Kingdra
Mantine e Kingdra compaiono per affrontare Misty.

Non si conosce alcuna loro mossa.

Debutto Emperor of the Crystal Tower: Entei

Artwork

Molly Hale artwork.png
Artwork dal sito della Game Freak

Doppiatrici

Nomi

Lingua Nome Origine
Coreano 미이 Mee Traslitterazione del nome giapponese.
Cinese (Mandarino) 小美·史諾頓 Xiǎo Měi Shǐnuòdùn
小米* Xiǎo Mǐ
Traslitterazione del nome giapponese.


Personaggi dei film
Protagonisti umani:
Sir AaronAliceAminaAudrey e KathrynBarazBiancaCarlitaCoreyDamosDianaDianeEricFergusNewton GracelandJuanitaKarl
LisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieriRebeccaRowenaSam
SamiSheenaSidSofiaKidd SummersTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani:
Molly HaleOakleyPhantomPredatore MascheratoRaffiZero
Pokémon:
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW) • MoltresPalkia
PichuPikachutwoRaikouRayquazaRegiceRegirockRegisteelReshiramShayminSlowkingSuicune (F04F13) • TerrakionUnownVictini
Altri: