Kidd Summers

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Kidd Summers
Kidd Summers · キッド・サマーズ
Kidd Summers 2.png
Kidd Summers
Femmina
Colore degli occhi
Blu
Colore dei capelli
Castano scuro
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese

Kidd Summers è uno dei personaggi principali del terzo film della serie Advanced Generation, Lucario e il Mistero di Mew.

Storia

Il logo dell'organizzazione per cui Kidd e Banks lavorano

Kidd compare per la prima volta al Palazzo di Cameran dove prende parte all'annuale torneo di Rota per decidere l'"Eroe dell'Anno", vestita con un'armatura tradizionale da cavaliere. Lei ed uno dei suoi Weavile perdono in finale contro Ash ed il suo Pikachu, prima di rivelare di essere una ragazza.

Dopo aver danzato con Brock nel ballo cerimoniale, scappa via, tornando nei suoi vestiti normali per fare delle ricerche sulla connessione tra Mew e l'Albero dell'Inizio. Dal tetto del palazzo manda i suoi due Weavile a piazzare un dispositivo di tracciamento su Mew, ma i due falliscono a causa dell'intervento dei Pokémon di Ash e Vera. Incontra poi Ash ed i suoi amici mentre cercano Pikachu con l'aiuto di Lucario dopo che Mew lo ha portato con Meowth all'Albero dell'Inizio.

Kidd si tiene spesso in contatto con il suo comandante, Banks, per trasmettergli le informazioni su Mew, Lucario e l'Albero dell'Inizio. È una delle persone che viene attaccata dalle sfere rosse degli "anticorpi" prodotti dall'Albero per tenere lontani gli umani, ma viene catturata ed inglobata, così fa uscire i suoi Weavile per metterli in salvo. Tuttavia, viene presto salvata da Mew. Lo aiuta quindi quando si ammala per colpa della graduale distruzione dell'Albero dell'Inizio. Dopo che Mew e l'Albero sono stati salvati, Banks dice a Kidd che potrebbe fare una fortuna vendendo la storia della sua avventura, ma la ragazza decide di tenere l'Albero al sicuro.

Durante i titoli di coda, la si vede salutare Ash ed i suoi amici mentre questi riprendono i loro viaggio. Nella sua ultima apparizione, la si vede visitare Forina assieme a Butler e Diane. Kidd riappare brevemente in un montaggio in L'ascesa di Darkrai, dove vengono riassunti i nove film precedenti.

Personaggio

Kidd Summers ha il record mondiale per avere la maggior parte dei record mondiali. Alcuni di questi includono il record per aver fatto il giro del mondo in mongolfiera più veloce, il record per l'immersione più profonda di un sottomarino guidato da un solo uomo e la più lunga camminata spaziale indipendente.

All'inizio, il film rende implicito che Kidd è una cattiva a causa delle sue attività sospette e segrete, con Meowth che dice che "Sembra che il Team Rocket non sia l'unico malvagio in zona". Mentre il film prosegue, tuttavia, viene dimostrato che in realtà Kidd vuole semplicemente fare delle ricerche su Mew e rimprovera i suoi Pokémon quando lo attaccano, dicendo "Dovrei mandarvi a scuola di obbedienza!". Nonostante ciò, Kidd si preoccupa profondamente per i suoi Pokémon, come visto quando fa uscire i suoi Weavile per salvarli dai globi rossi dell'Albero dell'Inizio.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon posseduti da Kidd Summers nell'anime:

Weavile di Kidd
Weavile (×2)
Uno dei Weavile viene iscritto per la prima volta in un torneo, dove affronta il Pikachu di Ash nel round finale: inizia usando Palla Ombra, ma viene sconfitto dal Fulmine di Pikachu.

Successivamente, Kidd usa i due Weavile per cercare di attaccare un dispositivo di tracciamento a Mew.

I due Pokémon si rivedono quando Kidd viene risucchiata nell'Albero dell'Inizio, in quanto la ragazza li fa uscire per liberarli. Quando realizzano che Kidd è salva, si abbracciano per la felicità.

Le mosse conosciute dei Weavile sono Palla Ombra, Geloraggio e Bora.

Debutto Lucario e il Mistero di Mew
Doppiatori
Giapponese Daisuke Sakaguchi
Jun Fukushima
Inglese Eric Stuart (entrambi i Weavile)

Doppiatrici

Artwork

Sugimori Kidd Summers anime.png Sugimori Kidd Summers anime 2.png Kidd Summers 3.png Kidd Summers 4.png
Artwork concettuale Artwork alternativo

Nel GCC

Questa è la lista delle carte che menzionano o raffigurano Kidd o i suoi Pokémon nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Pokémon di Kidd
Carta Espansione
italiana
Espansione
giapponese
Kidd's Weavile   Movie Commemoration VS Pack: Aura's Lucario
Kidd's Weavile   Movie Commemoration VS Pack: Aura's Lucario
 

Nomi


Personaggi dei film
Protagonisti umani:
Sir AaronAliceAminaAudrey e KathrynBarazBiancaCarlitaCoreyDamosDianaDianeEricFergusNewton GracelandJuanitaKarl
LisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieriRebeccaRowenaSam
SamiSheenaSidSofiaKidd SummersTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani:
Pokémon:
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW) • MoltresPalkiaPichu
Altri: