Maram

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Maram
Meray · メアリ
Maram XY.png
Maram
Femmina
Provenienza
Parenti
Baraz (fratello), Ghris (bisnonno)
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Emily Woo Zeller
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese
Shōko Nakagawa
Ayane Sakura (bambina)

Maram è un personaggio di SS034 e di Hoopa e lo Scontro Epocale. È la sorella minore di Baraz e si prende cura di Hoopa nella Valle d'Arco.

Storia

Maram da giovane

Baraz e Maram sono nati nella Valle d'Arco come discendenti di Ghris, un abitante che fermò Hoopa Libero dal distruggere Desertopoli e sigillò il suo potere malvagio nel Vaso del vincolo cent'anni fa. Quando Hoopa si trasformò in Hoopa Vincolato, Ghris lo portò con sé nella Valle d'Arco, dove sarebbe rimasto. Fin dalla loro nascita, Baraz e Maram sono cresciuti con Hoopa.

Come visto in SS034, Baraz, Maram ed Hoopa hanno anche altri amici nella valle chiamati Lucianne, Pit e Kevie. Un giorno, Baraz, Maram ed i loro amici provarono ad aiutare il Vecchio Dom chiedendo ad Hoopa di far piovere per fermare la siccità. La cosa tuttavia non funzionò, dato che Hoopa comprese male la richiesta e fece piovere le caramelle del negozio di Mira. Vennero puniti tutti dalla donna e la aiutarono, per ripagarla, a preparare delle ciambelle. Si ritrovarono poi in guai peggiori, dato che ruppero una statua d'avorio conservata da Mira. Decisero di incollarne i pezzi, ma non riuscirono a ripristinarla come prima. Mira alla fine scoprì tutto, ma non li rimproverò perché avevano fatto del loro meglio per ripararla. Successivamente si gustarono le ciambelle che avevano preparato tutti assieme.

Nel presente, Baraz e Maram hanno iniziato a cercare il Vaso del vincolo, dato che vogliono riportarlo nella Valle d'Arco. Dopo una lunga ricerca nel deserto vicino a Desertopoli, decide di cercarlo da solo con il suo Braviary e dice alla sorella di precederlo a Desertopoli assieme ad Hoopa. Si promettono di incontrarsi alla Torre di Desertopoli. Maram ed Hoopa continuano a camminare ed alla fine scorgono il panorama della città illuminato dal sole.

Poco dopo, in Hoopa e lo Scontro Epocale, lascia indietro Hoopa per un attimo mentre va a prendere delle ciambelle. Quando ritorna, scopre che il Pokémon ha evocato Ash e gli sta facendo degli scherzi. Dopo che Ash ha chiesto ad Hoopa di far arrivare anche Lem, Clem e Serena, Maram si presenta al gruppo. Mentre stanno decidendo di dirigersi verso la Torre di Desertopoli assieme, arriva Baraz sul suo Braviary. Ha trovato il Vaso del vincolo, ma sotto il controllo del potere malefico contenuto apre la bottiglia e trasforma Hoopa nella sua forma Libera malvagia. Maram si para subito davanti al Pokémon ed usa il Vaso del vincolo per riportare Hoopa alla sua forma Vincolata.

Tuttavia, poco dopo, il Team Rocket riesce a rubare la bottiglia al gruppo. Il potere oscuro prende subito il controllo di Meowth, che libera nuovamente l'energia malvagia di Hoopa. Subito dopo, il Vaso del vincolo finisce in mille pezzi quando Meowth lo fa cadere a terra. Hoopa inizia a trasformarsi nuovamente in Hoopa Libero, ma Baraz e Maram lo bloccano grazie ai loro poteri. Il potere oscuro quindi si manifesta in forma concreta in un altro Hoopa Libero. Per ricreare il Vaso del vincolo, Baraz e Maram di dirigono alla Torre di Desertopoli, che sorge sul sito dove Ghris lo creò cento anni fa, mentre Ash affronta Hoopa Libero con l'aiuto di Hoopa Vincolato. Riescono a ripristinarlo e fermano Hoopa Libero proprio quando sta per sconfiggere Ash.

Anche se ora Desertopoli sembra salva, il tempo e lo spazio iniziano ad attorcigliarsi attorno alla torre a causa dei troppi Pokémon leggendari evocati in un unico posto dai due Hoopa nel loro scontro. Dopo che tutte le persone nei pressi della torre sono stati trasportati al sicuro da Hoopa, Baraz, Ash e Maram provano a salvare Hoopa dalla distorsione trasportandolo attraverso il suo stesso anello, qualcosa che non era in grado di fare in precedenza. Quando ancora non ci riescono, Baraz ed Hoopa rimangono da soli al centro della distorsione. Quando questa li mette all'angolo, all'improvviso si congela: ciò da tempo a sufficienza ad Hoopa per passare attraverso l'anello. All'ultimo momento, Hoopa attraversa nuovamente il varco e vi trascina fuori anche Baraz, poi la distorsione di chiude. Quando guardano verso il cielo, vedono Arceus che li osserva e realizzano che ha bloccato temporaneamente la distorsione per salvare Baraz. Il Pokémon subito dopo si allontana tra le nuvole. La Torre di Desertopoli è stata completamente distrutta dalla distorsione, ma Hoopa promette di ripristinarla.

Personaggio

Da bambina, Maram era cattivella, importunando frequentemente Baraz con scherzi che realizzava con l'aiuto di Hoopa. Non si concentrava seriamente nemmeno sugli allenamenti per potenziare i poteri della Valle d'Arco, altra cosa che irritava il fratello. Da adulta, ha mantenuto il suo portamento allegro, ma è diventata più responsabile, avendo perfezionato l'uso dei suoi poteri e comportandosi spesso come una figura genitoriale verso Hoopa.

Artwork

Maram F18.png Maram giovane scheda.png Maram scheda 1.png Maram scheda 2.png
Artwork alternativo dal
diciottesimo film
Artwork di Sugimori per Maram

Doppiatrici

Nel manga

Negli adattamenti dei film

Maram da giovane

Maram compare in Hoopa and the Clash of Ages.

Nomi


Personaggi dei film
Protagonisti umani:
Sir AaronAliceAminaAudrey e KathrynBarazBiancaCarlitaCoreyDamosDianaDianeEricFergusNewton GracelandJuanitaKarl
LisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieriRebeccaRowenaSam
SamiSheenaSidSofiaKidd SummersTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani:
Pokémon:
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW) • MoltresPalkia
PichuPikachutwoRaikouRayquazaRegiceRegirockRegisteelReshiramShayminSlowkingSuicune (F04F13) • TerrakionUnownVictini
Altri: