Bestie leggendarie (F13)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Artwork delle bestie leggendarie

Le Bestie leggendarie sono tre Pokémon leggendari che compaiono nel quarto film della serie Diamond & Pearl, Il Re Delle Illusioni - Zoroark. Sono i guardiani protettori di Coronopoli e sono tutti e tre dei Pokémon cromatici.

Nell'anime

Bestie leggendarie
Legendary beasts, 伝説の三聖獣
Legendary Beasts M13.png
Suicune, Raikou ed Entei
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Posizione attuale
Raikou
Entei
Suicune
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Raikou
Entei
Suicune

Tutte e tre le bestie leggendarie sono i personaggi principali in Il Re Delle Illusioni - Zoroark come guardiane di Coronopoli.

Storia

Avvertono che Coronopoli è sotto attacco e si precipitano per difenderla quando Zoroark comincia a distruggerla nei panni delle bestie leggendarie. Dopo aver raggiunto Zoroark, che ha smesso di distruggere la città ed è stata ricatturata da Grings Kodai, Entei, Raikou e Suicune iniziano ad attaccarla, arrabbiati per i disastri che credono lei abbia causato.

Zoroark, che sta cercando di arrivare a Zorua, affronta le tre bestie leggendarie in tutta la città, trasformandosi di volta in volta in Entei, Raikou o Suicune per contrastare i loro attacchi, ma viene surclassata dalla loro potenza, anche se riesce a dire la sua. Quando i tre leggendari mettono all'angolo e cominciano a ferire Zoroark, lei li attacca con Urtoscuro, lanciandoli via temporaneamente, per continuare poi la sua ricerca di Zorua.

Le bestie leggendarie raggiungono Zoroark vicino ad un parco e la circondano per poterla di nuovo attaccare, ma il Pokémon riesce a fuggire intrappolandoli all'interno di una illusione di spuntoni ghiacciati. L'illusione viene presto dissipata dal macchinario di Rowena, così i tre vengono liberati, sempre pronti ad attaccare Zoroark. I Pokémon selvatici che vivono nel parco si pongono in mezzo ai guardiani di Coronopoli e Zoroark, cercando di spiegare ad Entei, Suicune e Raikou che non è Zoroark il nemico. Una volta che l'equivoco è stato chiarito, le bestie leggendarie bloccano Kodai, impedendogli di raggiungere l'Onda Temporale, portandolo all'interno dello stadio deli Mondiali di Calcio-Canestro Pokémon. Rimangono poi ad osservare quando Celebi riporta in vita Zoroark, che era stata ferita a morte da Kodai, e vedono Zorua riunirsi alla madre.

Quando Zoroark e Zorua ritornano ad Unima, si vedono le bestie leggendarie su di un dirupo lì vicino, osservando la nave che trasporta i due Pokémon Illusione. Ruggiscono quindi il loro ultimo addio a Zoroark e Zorua, prima di separarsi e riprendere il loro viaggio su strade diverse.

Mosse usate

Raikou

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Entei

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Suicune

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nei giochi

Le tre bestie leggendarie shiny sono state distribuite in diversi Paesi in tutto il mondo per commemorare il tredicesimo film dei Pokémon. Tutti e tre conoscono quattro mosse che normalmente non potrebbero imparare nei giochi, tengono una Bacca esclusiva ottenibile solo con un evento e sono tre di quei pochi Pokémon evento con una Natura predeterminata (che non può cambiare per nessun motivo): quella di Raikou è Ardente, quella di Entei è Decisa mentre quella di Suicune è Placida. Trasferendone uno in Pokémon Nero e Bianco il giocatore ha la possibilità di ottenere una femmina di Zoroark.


Curiosità

Voci correlate

Per maggiori informazioni sulle specie di questi Pokémon, si vedano le pagine di Raikou, Entei e Suicune.

Personaggi dei film
Protagonisti umani:
Sir AaronAliceAminaAudrey e KathrynBarazBiancaCarlitaCoreyDamosDianaDianeEricFergusNewton GracelandJuanitaKarl
LisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieriRebeccaRowenaSam
SamiSheenaSidSofiaKidd SummersTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani:
Pokémon:
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW) • MoltresPalkiaPichu
PikachutwoRaikouRayquazaRegiceRegirockRegisteelReshiramShayminSlowkingSuicune (F04F13) • TerrakionUnownVictini
Altri: