Towa

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Towa
Towa · トワ
Towa.png
Towa
Femmina
Provenienza
Parenti
Diana (nipote)
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Alessandra Amendola
Doppiatore giapponese
Mami Koyama

Towa è un personaggio del film Pokémon 4ever.

Storia

Towa da giovane, 40 anni prima

Da più di quarant'anni, Towa vive a Arborville, alle porte della foresta. Poco prima che Sammy entri nella foresta e, grazie a Celebi, venga mandato nel futuro, Towa gli disse che, se avesse sentito la "Voce della Foresta", non avrebbe dovuto muoversi, altrimenti sarebbe stato trasportato in un altro tempo. Gli diede anche un pezzo di pane come regalo, nel caso avesse avuto fame mentre era nella foresta.

Nel presente, Ash ed i suoi amici sono in procinto di entrare nella foresta, quando compaiono un'ormai vecchia Towa e sua nipote Diana. Ancora una volta, Towa mette in guardia dall'entrare nella foresta, sostenendo che è pericolosa. Quando, in seguito, Ash torna a casa di Towa e Diana con uno svenuto Sammy, Towa lo riconosce come il ragazzo che aveva incontrato quando era più giovane e capisce che è stato una vittima del viaggio nel tempo di Celebi. Sammy a sua volta la ricorda come la giovane donna che aveva incontrato quel giorno. Dopo la scomparsa di Sammy, Towa trovò il suo album da disegno nella foresta e glielo restituisce ora che è riapparso. Spiega anche che il ruolo di Celebi è quello del protettore della zona e che il Pokémon vive in un luogo, nel cuore della foresta, chiamato Lago della Vita.

Dopo aver visto una tempesta di detriti di terra e foresta, Towa e Diana vanno a salvare Ash, Sam e gli altri a bordo della mongolfiera di Mr. White. Poco tempo dopo aver recuperato i ragazzi, l'Iper Raggio di Celebi abbatte il mezzo di trasporto. Quando Celebi riesce a liberarsi dagli effetti della Dark Ball con cui è stato catturato dal Predatore Mascherato, rimane ferito ed indebolito. Brock suggerisce di metterlo nel Lago della Vita ma, dato che è inquinato, non ha effetto. Diana quindi dice che Suicune—che ha affrontato il cattivo—può purificare l'acqua, ma anche in questo caso non funziona. Towa osserva poi quando appare un'orda di Celebi dal passato e dal futuro per aiutare Celebi a riprendersi dalle ferite. Towa affronta quindi il Predatore Mascherato e gli dà un avvertimento prima che i Pokémon Coleottero della foresta usino Millebave per legarlo.

Personaggio

Towa è una persona compassionevole, a cui piace condividere le sue conoscenze ed aprire la propria casa ai visitatori. Continua ad osservare l'entrata della foresta vicina ad Arborville e conosce tutti i pericoli che presenta. I suoi consigli e la sua conoscenza dei viaggi nel tempo sono molto rispettati da Diana e da Mr. White. Towa sembra fragile, ma è ancora in grado di dire la sua e di correre alla fonte di ogni problema.

Artwork

Sugimori Towa anime.png
Il design di Ken Sugimori per Towa

Doppiatrici

Nomi


Personaggi dei film
Protagonisti umani
HarrietIsaJuanitaKarlLisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMargotMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieri
RebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTaddeoTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
Pokémon
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW)
Altri