Zero

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Per altri usi, vedi 000
Zero
Zero · ゼロ
Zero.png
Zero
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese
Shidō Nakamura

Zero è un personaggio dell'undicesimo film Pokémon, Giratina e il Guerriero dei Cieli.

Storia

Zero è l'antagonista principale che desidera utilizzare il potere di Giratina per viaggiare liberamente tra le dimensioni. Possiede una cameriera robot chiamata Infi che controlla la sua nave madre, la Megarig. L'obiettivo di Zero è quello di governare il Mondo Inverso. Vuole salvarlo da tutto l'inquinamento proveniente dal mondo reale. Inoltre, vuole vendicarsi del mondo usando le proprietà del Mondo Inverso.

Zero quando era studente di Newton

Un tempo era uno studente di Newton Graceland nello studio del Mondo Inverso, ma divenne ben presto ossessionato dal potere di Giratina e decise di catturarlo. Usando una macchina progettata dallo stesso Newton, Zero riesce a catturare e liberare il potere di Giratina. Usa la macchina per causare la distruzione nel mondo reale danneggiando il Mondo Inverso.

Nonostante abbia causato dei danni significativi, alla fine viene sconfitto dal potere combinato di Shaymin, Giratina ed Ash quando viene costretto a tornare nel mondo reale, schiantando la sua macchina volante in un ghiacciaio. Al momento dell'impatto, Lucinda, i suoi Pokémon ed alcuni Mamoswine, congelano Zero all'interno del ghiacciaio stesso, sempre all'interno della sua macchina. L'Agente Jenny lo arresta al termine del film, durante i titoli di coda.

Fa un'altra apparizione nei titoli di coda di Arceus e il gioiello della Vita, dove si trova in prigione. Viene mostrato mentre riceve una visita da parte di Newton, che possiede una copia sopravvissuta di Infi che è felice di vedere.

Personaggio

Zero è una persona brillante ma problematica. È emotivamente instabile, ossessivo e narcisista, vedendosi simultaneamente come la giusta causa della protezione del Mondo Inverso che il suo re. Per la maggior parte del film, è calmo e porta avanti il suo piano con grande sicurezza ma, quando incontra una forte opposizione, perde lentamente la sua compostezza e raggiunge il punto di rottura. Dopo aver realizzato la sua sconfitta, tuttavia, accetta il suo destino con dignità e desidera andare in prigione, dove lo si vede alla fine essersi ripreso in modo significativo.

Nel doppiaggio del film, dice di avere una memoria fotografica. Questa frase non è presente nella versione giapponese: infatti, dice semplicemente di aver ricostruito ossessivamente la Megarig sfruttando il più possibile il design originale di Newton Graceland.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Zero nell'anime:

Magnezone di Zero
Magnezone
Magnezone è il Pokémon principale di Zero e l'unico che tiene sempre accanto a sé. I suoi compiti spaziano dalla lotta, come la maggior parte dei Pokémon allenati, a compiti molto più avanzati, come condurre l'esercito di Magnemite e di Magneton di Zero. Viene usato anche come mezzo di trasporto temporaneo cavalcando Magnezone, che lo trasporta in volo quando deve fare delle ricerche. È molto veloce, potente, resistente e senza tregua come lo stesso Zero quando si tratta di inseguire Shaymin. Dopo che Zero è stato arrestato, Magnezone e l'esercito dei Magnemite prendono dimora nel relitto della Megarig a Gracidea.

Le mosse conosciute di Magnezone sono Cristalcolpo e Scarica.

Debutto Giratina e il Guerriero dei Cieli
Doppiatori
Giapponese
Inglese Bill Rogers
Magnemite e Magneton di Zero
Magnemite e Magneton
Nel film, Zero mostra di possedere un esercito di Magnemite e Magneton, condotti sia da lui che da Magnezone. Eseguono diversi incarichi, dall'intrappolare le persone al lottare, passando per la ricerca di Shaymin. In seguito all'arresto di Zero, prendono dimora nel relitto della Megarig a Gracidea assieme a Magnezone.

L'unica mossa conosciuta dei Magnemite e dei Magneton è Fulmine.

Debutto Giratina e il Guerriero dei Cieli
Doppiatori
Giapponese
Inglese Bill Rogers

Fuggito

Giratina di Zero
Giratina
Articolo principale: Giratina (film)

L'obiettivo di Zero per tutto il film è quello di catturare Giratina, così da poter usare il suo potere di viaggiare attraverso le dimensioni. Tuttavia, grazie ad Ash e Shaymin, viene fermato e Giratina viene messo al sicuro da Zero.

Debutto Giratina e il Guerriero dei Cieli

Artwork

Sugimori Zero anime.png
Il design di Ken Sugimori per Zero

Doppiatori

Curiosità

  • Il suo costume ricorda fortemente il design di Giratina, come anche il suo robot meccanico che usa verso la fine del film.

Nomi


Personaggi dei film
Protagonisti umani:
Sir AaronAliceAminaAudrey e KathrynBarazBiancaCarlitaCoreyDamosDianaDianeEricFergusNewton GracelandJuanitaKarl
LisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieriRebeccaRowenaSam
SamiSheenaSidSofiaKidd SummersTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani:
Pokémon:
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW) • MoltresPalkiaPichu
Altri: