Zeraora (F21)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Zeraora
Zeraora, ゼラオラ
Zeraora F21.png
Zeraora
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Periferia di Eolipoli
Zeraora
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Zeraora

Zeraora è un personaggio principale del ventunesimo film Pokémon, In ognuno di noi.

Storia

Zeraora con i suoi amici

Durante l'incendio che colpì Eolipoli cinquant'anni fa, Zeraora salvò diversi Pokémon dalle fiamme. Divenne altamente ostile verso le persone per il loro maltrattamento dell'ambiente. Anni dopo, un precedente sindaco della città impedì ai cittadini di esplorare la vicina montagna ed inventò una bugia per la quale Zeraora è scomparso nell'incendio per proteggerlo dalle persone. Anche se la vecchia generazione conosce la verità, quella più giovane crede nella bugia e crea delle false voci su di una maledizione associata a Zeraora.

Prima degli eventi del film, Zeraora salva Margot da una frana. La ragazza ne esce inerme, ma il Pokémon misterioso rimane ferito. Conoscendo la voce sulla maledizione, Margot si mantiene a distanza da lui, ma si rimprovera per l'incidente. Per questo motivo, Margot gli fa segretamente visita e gli porta delle Baccarancia e del Latte Mumu.

Un giorno, Margot ha paura che Zeraora stia per essere catturato dai Cacciatori Pokémon dopo che Callisto ha riferito che un Pokémon raro vive tra le montagne. Anche se Callisto si sta in realtà riferendo ad un Eevee che Isa sta cercando, la voce presto si sparge e due cacciatori Pokémon arrivano a catturare Zeraora. Margot non riesce a convincerli che il Pokémon raro dovrebbe trovarsi da qualche altra parte ma, quando i cacciatori stanno per andarsene, un Teddiursa finisce per mostrarsi, attirando la loro attenzione. Margot cerca di fermarli dal catturare il Pokémon ed un Ditto lì vicino, ma arriva Zeraora a fermarli, mostrandosi ai cacciatori. Zeraora affronta i loro Sneasel e Houndoom, ma rimane presto esausto. Zeraora, Margot ed i Pokémon vengono salvati dall'arrivo di Ash e dei suoi amici, che sono arrivati alla ricerca dell'eterna fiamma che Margot ha rubato nel tentativo di fermare la Festa del vento.

Zeraora si arrabbia quando scoppia un nuovo incendio nella foresta, un risultato della soluzione di Spargispora rubata dal Team Rocket venuta a contatto con un trasformatore elettrico. Corre verso l'epicentro, vicino al piedistallo dell'eterna fiamma, per salvare i Pokémon selvatici inermi. Ash e Pikachu alla fine affrontano Zeraora in una lotta. Quest'ultimo sviluppa del rispetto verso il ragazzo dopo che si è gettato sulla traiettoria dei Pugni Plasma per proteggere diversi Pokémon. Margot parla quindi a Zeraora e lo aiuta a superare la sua ostilità verso gli umani. Continua a lottare con le fiamme con l'aiuto dei cittadini e dei Pokémon di Eolipoli, ma il fuoco fa collassare lo stadio che ospita il piedistallo. Zeraora salva Ash e Margot da un blocco di detriti che sta precipitando ed usa tutta la sua forza per rimetterlo al suo posto nonostante sia ferito.

Avendo assistito alle azioni di Zeraora con i propri occhi, il Sindaco Oliver proclama durante la cerimonia di chiusura della Festa del vento che Zeraora esiste veramente e che Eolipoli da ora vivrà in pace con lui.

Personalità e caratteristiche

Zeraora è un individuo altruista, che mette la propria vita a rischio per salvare gli altri. La sua forza gli permette di superare il dolore, come visto quando salva Margot dai detriti dello stadio.

Zeraora preferisce la vita reclusa nella foresta, senza l'interferenza di alcuno. Delle falsità realizzate dalle persone lo vedono colpevole dell'incendio di cinquant'anni fa. La sua velocità fulminea e la ferocità lo rendono un avversario terribile per ogni cacciatore Pokémon. Sviluppa una forte amicizia con Margot, che usa le giuste parole per fargli superare la sua ostilità.

Mosse usate

Zeraora Pugni Plasma.png
Usando Pugni Plasma
Usata per la prima volta in:
In ognuno di noi
Usata per la prima volta in:
In ognuno di noi
Usata per la prima volta in:
In ognuno di noi
Usata per la prima volta in:
In ognuno di noi
indica una mossa usata recentemente.

Nel manga

Negli adattamenti dei film

In Pokémon the Movie: The Power of Us: Zeraora's Story

Zeraora è il personaggio principale di Pokémon the Movie: The Power of Us: Zeraora's Story. Ash e Margo, con l'aiuto della tecnologia di realtà virtuale del Dr. Hawthorn, viaggiano in una simulazione del passato di Eolipoli. Qui assistono alle vircostanze della nascita di Zeraora, dove è stato creato da un'esplosione provocata da un fulmine che ha colpito un vulcano in eruzione.

Diversi anni dopo, Zeraora aiuta i Pokémon selvatici che vivono nella foresta ogni volta che sono in difficoltà. Insieme, Zeraora ed i Pokémon vivono in pace finché non arriva un gruppo di cacciatori Pokémon. I cacciatori cercano di rapire i Pokémon selvatici, ma vengono sconfitti da Zeraora, costringendoli a ritirarsi.

In MMGEZ2, Zeraora salva un ragazzo di nome Nozomu da Agai, il leader dei cacciatori Pokémon che aveva sconfitto in precedenza. Agai cerca di catturarlo sconfiggendolo con il suo Tyranitar, ma viene battuto, venendo costretto a scappare assieme ai suoi subordinati. Nonostante la vittoria, nell'area si sviluppa un incendio causato dal Rogodenti di Tyranitar. Mentre Nozomu ed il suo Elekid si mettono al sicuro, Zeraora si assicura di mettere in salvo tutti i Pokémon selvatici intrappolati dalle fiamme. Una volta finito, Zeraora torna da Nozomu per aiutarlo a salvare Elekid, che è rimasto intrappolato sotto una pila di tronchi di legno.

Dopo aver rimosso i tronchi, Zeraora e Nozomu afferrano Elekid, ma una grande esplosione li costringe a ritirarsi. Dopo che il fumo si è diradato, Elekid è scomparso. Zeraora, triste, rilascia un urlo di rabbia, che fa apparire il Pokémon leggendario Lugia dal mare.

Mosse usate
Zeraora Zuffa MMGEZ.png
Usando Zuffa
Usata per la prima volta in:
MMGEZ1
Usata per la prima volta in:
MMGEZ2
indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Zeraora.

Personaggi dei film
Protagonisti umani
HarrietIsaJuanitaKarlLisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMargotMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieri
RebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTaddeoTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
Pokémon
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW)
Altri