Diane

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Diane
Diane · ダイアン
Diane.png
Diane
Femmina
Provenienza
Sconosciuta
Generazione
Giochi
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese
Riho Makise
Natsuki Yoshihara (da bambina)

Diane è un personaggio che compare nel primo film della serie Advanced Generation, Jirachi: Wish Maker. Assiste il suo amico d'infanzia, Butler, nel suo spettacolo di magia.

Storia

Diane e Butler da bambini

Diane è amica di Butler da quando i due erano bambini. È stata lei a dargli il suo soprannome, "Il Grande Butler", dopo che aveva eseguito dei trucchi di magia solo per lei. Successivamente, è diventata la sua assistente nei suoi spettacoli, anche se non era d'accordo sul fatto che abbandonasse la sua carriera per diventare uno scienziato del Team Magma. Nota che il suo vecchio amico si sta facendo consumare dalla vendetta verso il team malvagio: dopo aver fallito la presentazione della resurrezione di un Fossile di Groudon, infatti, venne cacciato dal Team Magma. Viaggiò assieme a Butler fino a Forina, dove trovarono Jirachi nel suo bozzolo di cristallo. I due, più tardi, conducono un nuovo spettacolo di magia al festival per celebrare la Cometa Millennium.

Incontra per la prima volta Ash, Vera, Max e Brock quando Max corre sul palco dopo aver sentito una voce proveniente dal bozzolo di Jirachi. Lei e Butler decidono che Max debba tenerlo per vedere se l'amicizia del ragazzino avrebbe potuto risvegliare il Pokémon: la cosa si rivela un successo, visto che Jirachi si risveglia dal suo sonno millenario. La notte seguente, mentre Ash ed i suoi amici stanno dormendo, aiuta riluttante Butler a rapire Jirachi e a collegarlo al macchinario che serve per riportare in vita Groudon. Tuttavia, il piano fallisce quando il gruppo si sveglia e scopre la scomparsa di Jirachi, assistendo poi alle azioni malvagie di Butler. Diane li allontana dall'uomo, facendo salire tutti in macchina in direzione Forina, senza accorgersi che Butler ha attaccato un dispositivo di tracciamento al veicolo. Diane spiega allora l'intera situazione al gruppo e l'energia potenziale di Jirachi: è decisa a raggiungere Forina per assicurarsi che Jirachi sia al sicuro nella sua terra natale.

Quando arrivano finalmente sul posto, vengono catturati da Butler, che è ancora intenzionato ad ottenere quello che brama. Quando il falso Groudon si risveglia, Diane viene assorbita proprio di fronte a Butler, non prima di essere riuscita a confessare il suo amore per lui, che viene sommerso dal rimorso. Tuttavia, una volta che il Groudon è stato eliminato, viene liberata assieme a tutti gli altri personaggi e Pokémon che erano stati inglobati dalla bestia. Lei e Butler assistono all'addio tra il gruppo di Ash e Jirachi, informandoli che hanno deciso di iniziare una nuova vita a Forina.

Diane e Butler fanno un cameo durante i titoli di coda di Lucario e il Mistero di Mew. Riappare poi brevemente in un montaggio in L'ascesa di Darkrai, dove vengono riassunti i nove film precedenti.

Artwork

Sugimori Diane anime 1.png Sugimori Diane anime 2.png
Il design di Ken Sugimori per Diane nell'anime

Doppiatrici

Nei giochi

Diane, assieme a Butler, compare in Pokémon Diamante, Perla e Platino come una Fantallenatrice sul Percorso 229, anche se il riferimento non è stato riconosciuto dal team di traduzione di Diamante e Perla, che l'hanno chiamata Dana. Usa Mightyena e Kirlia, due Pokémon posseduti da Butler nell'anime.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon di Diane nei giochi:

DPPt Fantallenatrice.png
Fantallenatrice
Dana
Percorso 229
Diamante, Perla, e Platino
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png3300/3360
Ballfull.pngBallfull.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.png


Citazioni

  • Prima della lotta
"Desideri lottare? Mi fai vedere cos'hai?"
  • Mentre viene sconfitta
"Il tuo amore per i Pokémon è veramente forte!"
  • Dopo essere stata sconfitta
"Sono cresciuta assieme a Felice e alla mia squadra, fin dalla mia infanzia. Tutti i nostri ricordi, li abbiamo sempre condivisi."
"Oh, ciao, ci incontriamo ancora. Posso vedere come hai fatto crescere i tuoi Pokémon?"

Nomi


Personaggi dei film
Protagonisti umani:
Sir AaronAliceAminaAudrey e KathrynBarazBiancaCarlitaCoreyDamosDianaDianeEricFergusNewton GracelandJuanitaKarl
LisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieriRebeccaRowenaSam
SamiSheenaSidSofiaKidd SummersTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani:
Pokémon:
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW) • MoltresPalkia
PichuPikachutwoRaikouRayquazaRegiceRegirockRegisteelReshiramShayminSlowkingSuicune (F04F13) • TerrakionUnownVictini
Altri: