Lorenzo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Lorenzo
Lorenzo · ボンゴレ
Lorenzo.png
Lorenzo
Maschio
Provenienza
Parenti
Bianca (nipote)
Sconosciuta

Lorenzo è uno dei personaggi principali di Pokémon Heroes.

Storia

Lorenzo

Lorenzo è il nonno di Bianca ed il curatore del museo della città, un costruttore di gondole ed il protettore dei Pokémon leggendari Latios e Latias. Compare per la prima volta durante la visita di Ash e dei suoi amici al museo, dove gli racconta la storia della città e del Meccanismo Difensivo di Alto Mare (MDA). Ash viene distratto dalla presenza di Bianca (anche se in realtà era Latias travestita quella che Ash ha salvato, lui la confonde a causa della somiglianza) e per poco non finisce nei guai per aver toccato l'MDA. Segue Bianca e Latias nel giardino segreto del Pokémon e di Latios. Lorenzo arriva giusto in tempo per impedire a quest'ultimo di attaccare Ash e Pikachu, permettendo a Latias di giocare con loro. Mostra dunque ad Ash la Gemma dell'Anima e gli spiega che conosceva il padre dei due guardiani e di come si prese cura dei due fratellini quando lui morì. Quando Lorenzo, Bianca ed Ash lasciano il giardino, prendono una scorciatoia che passa dal negozio dell'uomo dove costruisce le gondole.

Quella notte, Lorenzo viene addormentato dall'Espeon di Annie. Viene ritrovato poi da Bianca e, insieme, si dirigono verso il museo dove vengono catturati ed immobilizzati da Ariados. Possono solo osservare l'MDA mentre viene utilizzato da Oakley, con Latios che viene ferito dal macchinario. Ash, Latias e Pikachu giungono in loro soccorso e bloccano il Sistema. Lorenzo avvisa Annie di non toccare la Gemma dell'Anima corrotta, ma lei non lo ascolta, mandando l'MDA fuori controllo. Lorenzo è presente al sacrificio di Latios ed è il primo a realizzare che è deceduto. Dice poi addio ad Ash, Misty e Brock quando lasciano la città.

Lo si vede nei titoli di coda con una squadra di costruttori mentre riparano l'MDA nel museo.

Personaggio

Lorenzo è un uomo saggio e gentile, ma alle volte può essere testardo ed iroso, specialmente quando si parla della storia di Alto Mare. Avendo assistito ai poteri distruttivi della malvagità in passato*, Lorenzo si prende personalmente la responsabilità della protezione della città e dei suoi due guardiani.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Lorenzo nella serie animata:

Si prende cura di

Latias 
Articolo principale: Latias (F05)
Latias anime.png
Doppiatore giapponese: Megumi Hayashibara
Doppiatore inglese: Megumi Hayashibara

Latias e suo fratello Latios vivono nel Giardino Segreto di Alto Mare, dove svolgono il ruolo di guardiani della Gemma dell'Anima. Sono amici di Lorenzo e Bianca, che si prendono cura di loro e li nascondono dato che sono ancora giovani. Latias è particolarmente legata a Bianca e spesso ne assume le sembianze per passeggiare per la città.

Latias e Latios hanno dei poteri unici, come la condivisione della vista, l'invisibilità e la trasformazione.

Latios ordina a Latias di mettersi al sicuro mentre viene catturato da Annie ed Oakley e lo usano per attivare il Meccanismo Difensivo di Alto Mare. Latios successivamente si sacrifica per salvare Alto Mare, lasciando Latias alle cure di Lorenzo e Bianca.

Latios 
Articolo principale: Latios (F05)
Latios anime.png
Doppiatore giapponese: Masashi Ebara
Doppiatore inglese: Megumi Hayashibara

Latios e sua sorella Latias vivono nel Giardino Segreto di Alto Mare, dove svolgono il ruolo di guardiani della Gemma dell'Anima. Sono amici di Lorenzo e Bianca, che si prendono cura di loro e li nascondono dato che sono ancora giovani.

Latios e Latias hanno dei poteri unici, come la condivisione della vista, l'invisibilità e la trasformazione.

Alla fine del film, Latios si sacrifica per salvare Alto Mare e dona a Bianca una nuova Gemma dell'Anima, proprio come fece suo padre in passato.

Doppiatori

Artwork

Sugimori Lorenzo anime.png
Il design di Ken Sugimori per Lorenzo

Nomi


Personaggi dei film
Protagonisti umani
Sir AaronAliceAminaAsh Ketchum (F20)Audrey e KathrynBarazBiancaCallistoCarlitaCocoCoreyDamosDianaDianeEnrichettaEricFergusIsaJuanitaKarlLisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMargotMaramMelodyMannesNeeshaNewton GracelandRafeRanieriRebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTaddeoTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
Pokémon
ArceusArticunoCarbink • Celebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancie • Entei (F03F13) • GenesectGiratinaHo-OhHoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMeta Groudon • Mew (F01F08) • Mewtwo (SOBW) • MoltresPalkiaPichuPikachu (F20)PikachutwoRaikouRayquazaRegiceRegirockRegisteelReshiramShayminSlowking • Suicune (F04F13) • TerrakionUnownVictiniVirizionVolcanionXerneasYveltalZapdosZarudeZekromZeraoraZoroarkZorua
Altri