Asse con Unima

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Unima Link)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Sezione curiosità.

L'Asse con Unima è una funzione introdotta in Pokémon Nero 2 e Bianco 2.

Nei giochi

L'Asse con Unima offre nuove funzioni che possono cambiare il gioco di Pokémon Nero 2 e Bianco 2. Alcune di queste richiedono un certo metodo per essere sbloccate.

Funzioni

Asse dei ricordi

Il giocatore può utilizzare l'Asse dei ricordi per vedere alcune scene accadute nei due anni che separano Pokémon Nero e Bianco da Pokémon Nero 2 e Bianco 2.

Lista dei flashback:

  • La riunione del trio:

Bisognerà parlare con i tre ex-Capipalestra di Levantopoli al ristorante. È sbloccabile solo dopo aver ottenuto la Medaglia Tris in Pokémon Nero e Bianco.

  • Sogni e ossa:

Bisognerà rivolgersi all’ex-Capopalestra di Zefiropoli, Aloè, per ascoltare un dialogo fra lei e Artemisio. Sbloccabile solo dopo aver ottenuto la Medaglia Sisma in Pokémon Nero e Bianco.

  • Meditazione:

È possibile ascoltare un dialogo con Silvestro andando nella sua ex-palestra a Mistralopoli. Sbloccabile solo dopo aver vinto la Medaglia Stalattite in Pokémon Nero e Bianco.

  • Una nuova luce:

Dopo essere entrati nella casa del sindaco di Boreduopoli, ci sarà Aristide che parlerà del futuro che Iris le ha mostrato. Sbloccabile solo dopo aver vinto la Medaglia Leggenda in Pokémon Nero e Bianco.

  • Inseguendo una sensazione:

Bisognerà rivolgersi ad Anemone davanti all’entrata della sua palestra. Ottenibile solo dopo aver vinto la Medaglia Jet in Pokémon Nero e Bianco.

  • Addio, amata stella:

Nel Teatro Musical a Sciroccopoli, dopo aver deciso di ricevere il Portagadget del protagonista di Pokémon Bianco e Nero.

  • Bianco e Nero:

Una volta partecipato al Torneo Mondiale, nella Casa degli Ex-Membri del Team Plasma di Libecciopoli sarà possibile vedere il Team Plasma e N. Sbloccabile dopo aver sconfitto N e Ghecis al castello in Pokémon Nero e Bianco.

  • Incontri e addii:

Parlando con un AllevaPKMN nel Centro Pokémon di Alisopoli si potrà assistere ad una scena in cui N libererà alcuni dei suoi Pokémon. Si sblocca solo dopo aver sconfitto N e Ghecis al castello in Pokémon Nero e Bianco.

Altre funzionalità sbloccate

Con l'asse dei ricordi è possibile sbloccare altre funzionalità all'interno di una partita:

  • È possibile ricevere il Portagadget contenente tutti i gadget raccolti durante la partita originale;
  • Se nella partita originale sono stati raggiunti specifici traguardi, come un certo numero di vittorie nel Metrò Lotta o il completamento del Pokédex Nazionale, sarà possibile vedere i trofei ricevuti nella stanza a Soffiolieve;
  • Dopo aver visto il flashback Incontri e addii, sarà possibile incontrare e catturare in determinate zone di Unima i Pokémon di N;
  • Se il giocatore ha sconfitto Ghecis e N al Castello Plasma nella partita originale, potrà sfidare Belle e Komor in Pokémon Nero 2 e Bianco 2 a una lotta Pokémon nella quale i due Allenatori useranno la squadra che possedevano nei giochi originali.

Sistema a chiave

Articolo principale: Sistema a chiave

Il Sistema a chiave consente al giocatore di sbloccare alcune funzioni, ricevendo alcune chiavi che si ottengono durante il gioco. Alcune di queste chiavi sono esclusive di una versione, tuttavia potranno essere ottenute anche nell'altra versione semplicemente inviandole.

Asse Nintendo 3DS

L'asse Nintendo 3DS serve a trasferire i Pokémon ottenuti con il RAdar Pokémon.

Curiosità

  • L'Asse con Unima è la prima funzione che permette, in un gioco Pokémon della serie principale, di scegliere tra una "modalità facile" ed una "modalità difficile".

In altre lingue

424B50E3CED0


Connettività
Vedi anche
Info
Esplorazione
Allenamento
Altre meccaniche