Touzoku to 1000 biki no Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: trama completa ed elenco livelli.
Touzoku to 1000 biki no Pokémon
とうぞくと1000びきのポケモン
Touzoku to 1000 biki no Pokémon logo.png
Logo del gioco
Informazioni di base
Piattaforma
Genere
Action
Giocatori
1
Connettività
Sviluppatore
Distributore
Serie
Classificazione
N/D
N/D
N/D
N/D
N/D
N/D
N/D
Date di pubblicazione
Giappone
5 giugno 2014
Nord America
N/D
Australia
N/D
Europa
N/D
Corea del Sud
N/D
Siti ufficiali
Giapponese
Inglese
N/D
Italiano
N/D

Touzoku to 1000 biki no Pokémon è un gioco scaricabile e gratuito per Nintendo 3DS. Raffigura personaggi e contenuto dal film Diancie e il Bozzolo della Distruzione. Ha avuto una release limitata a partire dal 5 giugno 2014 sull'eShop giapponese. Il gioco utilizza la funzione StreetPass della console.

Trama

In una foresta casa di molti Pokémon, un giorno appare un Carbink che chiede aiuto per recuperare un tesoro perduto. Chespin, Fennekin e Froakie ascoltano la sua richiesta, radunano alcuni amici e partono alla ricerca del colpevole. Dopo aver sconfitto alcune guardie, recuperano il diamante rubato e lo restituiscono a Carbink, che rivela l'importanza del diamante per il Regno dei Diamanti. A quel punto arrivano altri tre Carbink, Quarzio, Bolt e Allotrope, che riferiscono che diversi altri diamanti sono stati rubati dagli stessi Pokémon che avevano rubato il primo, sospettando che agiscano sotto gli ordini di ladri umani.


Gameplay

Il gameplay di Touzoku to 1000 biki no Pokémon consiste in un semplice management delle risorse a disposizione. Per giocare un livello, il giocatore seleziona quanti Pokémon portare in quel dato livello e affrontarlo (solitamente questo comporta la perdita di alcuni di quei Pokémon).

Le "risorse" del giocatore consistono in diversi esemplari di Fennekin, Chespin e Froakie ottenuti tramite la funzione StreetPass delNintendo 3DS o comprandoli con le monete raccolte dalla console. I Pokémon ricevuti con le monete saranno della stessa specie del Pokémon inizialmente scelto per il primo livello dal giocatore, mentre quelli ricevuti tramite StreetPass saranno della stessa specie del Pokémon scelto dall'altro giocatore.

Esistono tre tipologie di livelli: una lotta diretta, una sfida di stealth che può trasformarsi in una lotta se fallita, oppure rimuovere degli ostacoli sparsi nel livello. È possibile abbandonare il livello anche se non è ancora stato completato, lasciando un gruppo di Pokémon nel punto in cui si trova il giocatore in quel momento: quando tornerà in quel punto, sarà possibile reclutare nuovamente quel gruppo di Pokémon per affrontare la parte rimanente del livello. Il massimo numero di Pokémon che il giocatore può tenere con sé è 1000: 333 Pokémon per ciascuna specie, più il Pokémon iniziale.

Durante i livelli, qualche volta potrebbe apparire un Pikachu bonus che aiuterà il giocatore in una lotta o rimuovendo alcuni ostacoli.

Livelli

Ricompense

Completando i livelli bonus, il giocatore riceverà un codice seriale da inserire in Pokémon X e Y per ricevere una Master Ball. Questo codice è scaduto il 15 ottobre 2014.

Staff

Articolo principale: Staff di Touzoku to 1000 biki no Pokémon

Curiosità

Galleria


Altri