Holovox

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Trovato che usa l'Holovox

L' Holovox è uno strumento base della sesta generazione, introdotto in Pokémon X e Y.

Nei giochi

In Pokémon X e Y

L'Holovox è un dispositivo creato nei Laboratori Elisio e permette alle persone di comunicare a vicenda tramite degli ologrammi.

Holovox Rosso Sprite Zaino.png
Holovox Verde Sprite Zaino.png

Il giocatore inizia l'avventura con l'Holovox. In vari punti della trama, il giocatore riceverà messaggi dai suoi amici e alleati per avanzare nella storia. Verrà rivelato in seguito che il Team Flare controlla tutti i messaggi mandati tramite l'Hovolox, sebbene Sina e Dexio distruggeranno la macchina che registra tutti i messaggi dopo che il Team Flare è stato sconfitto a Cromleburgo.

Usando lo SpotPass, l'Holovox può essere usato per ricevere novità speciali riguardo eventi, tornei e speciali distribuzioni nei negozi. Usando lo StreetPass, il giocatore può raccogliere informazioni sui vari giocatori che gli sono vicino. Queste informazioni sono ricevute in un modo simile a una notizia, con Malva come reporter.

Il giroscopio interno del 3DS può essere usato per muovere lo sfondo dietro il personaggio sullo schermo.

In Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Nell'anime

Nella serie principale

L'Holovox nell'anime

L'Holovox è uno strumento che possiedono i personaggi che sono associati con il Team Flare nell'anime. Fa la sua prima apparizione in Megaevoluzione - Episodio Speciale I sotto la proprietà di Alan, mentre un altro Holovox compare in Megaevoluzione - Episodio Speciale II, questa volta sotto la proprietà di Elisio. Gli scienziati del Team Flare possiedono un Holovox ciascuno, come visto in Dalla A alla Z !. Anche gli Ufficiali del Team possiedono un Holovox, come visto in Passione e una certa predisposizione!.

In Pokémon Generazioni

Un Holovox in Pokémon Generazioni

L'Holovox viene descritto nel sedicesimo episodio di Pokémon Generazioni, L'eterna bellezza, dove Elisio lo annuncia durante una conferenza stampa tenutasi a Luminopoli.

Nel manga

L'Holovox nel manga

Trovato possiede un Holovox, mostrato per la prima volta in An X-cuse to Come Out and Play. Lo utilizza frequentemente per mettersi in contatto con il Professor Platan. Si rompe durante la battaglia di Xerneas e Yveltal, ma viene successivamente riparato da Elisio.

In altre lingue