Fantasia del Capo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Le fantasia del capo

La fantasia del capo è un segmento dell'anime nel quale Meowth pensa ad un uso pratico per i Pokémon su cui sono concentrati nell'episodio. Nel segmento, il Giovanni nell'immaginazione di Meowth ricompensa il Team Rocket per la loro generosità, che da a Jessie e James la motivazione per andare avanti con il loro piano.

Il segmento ha debuttato in Una nuova vita, ma diventa regolare solo dopo Guai sul dirigibile, comparendo spesso come il motto e come la loro spedizione in orbita, anche se la sua presenza diminuisce nella serie Diamond & Pearl. Dato che il trio Team Rocket ha assunto un tono più serio, le fantasie del capo non compaiono nella serie Best Wishes!, anche se ritornano in Il risveglio del gigante addormentato! dopo un'assenza di 172 episodi.

La visione chibi di Giovanni di Meowth

Si può notare che Giovanni in molte fantasie dice sempre che ricompenserà "Meowth e i suoi amici" per aver portato (Pokémon così e così) al posto di "Jessie, James e Meowth" o una sua variante. Ciò può essere attribuito al fatto che Meowth che di solito sogna le fantasie, ed il suo ego gli dica che Giovanni lo ricompenserà per primo, poi i suoi amici. In un episodio, James finisce la fantasia, dove immagina Giovanni che dice "James ed i suoi amici". Alle volte, Meowth immagina Giovanni nella forma chibi, in altre in forma muscolosa.

In alcune rare occasioni, la fantasia fa vedere il piano che non funziona e la tristezza di Giovanni che li sprona a riprovare qualcos'altro.

La realtà, tuttavia, è che, dato che il comportamento di Giovanni in queste fantasie è basato solamente sull'opinione di Meowth, non riflettono la vera personalità del boss, visto che il trio non sa che a Giovanni non piacciono. Nella maggior parte delle occasioni, Meowth è così sicuro delle sue fantasie che non realizza che i suoi piani sono così difettosi e che non funzioneranno, solo per il desiderio di Giovanni per avere dei Pokémon potenti.

Maddie Blaustein ha detto che le fantasie del capo erano una delle sue parti preferite nel suo ruolo di Meowth.

Lista delle fantasie del capo