DP033

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
DP032 : Il Castello Ambrato Diamond & Pearl DP034 : Il ladro di canne da pesca
La grande gara di travestimento
All Dressed Up With Somewhere To Go!
DP033.png
DP033
EP499
スキです!ポケモンなりきり大会!!
Mi piace! La gara Pokémon Cosplay!
Prima visione
Giappone 10 Maggio 2007
Stati Uniti 20 Ottobre 2007
Italia 27 Dicembre 2007
Sigla italiana
Sigla Diamante e Perla
Sigla inglese
Sigla Diamond and Pearl
Sigle giapponesi
Apertura Together
Chiusura 君のそばで ~ヒカリのテーマ~ Pop-Up Version
Crediti
Animazione Team Iguchi
Sceneggiatura 冨岡淳広
Storyboard 山田浩之
Assistente alla regia 山田浩之
Direttore animazione 新城真

La gara di travestimento Pokémon è il 33° episodio della decima serie dell'anime Pokémon. È stato trasmesso la prima volta in Giappone il 10 Maggio 2007 col titolo: スキです!ポケモンなりきり大会!! ovvero Mi piace! Una gara Cosplay per Pokémon. In questo episodio i nostri amici si divertono in una Gara di Cosplay Pokémon, ma solo il Croagunk di Brock ne afferra il significato. In Italia l'episodio è trasmesso per la prima volta il 27 Dicembre 2007.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

L'episodio inizia con la telecronaca in diretta dal programma Voce di Sinnoh, presentata da Rhonda con un copricapo di Cherrim in fioritura. La giornalista sta presentando la Gara Cosplay per Pokémon, mostrando alcune rappresentazioni dell'anno precedente.

Successivamente si apre lo spettacolo con la sigla di "Voce di Sinnoh" in giapponese con Rhonda completamente vestita da Cherrim che introduce i giudici della gara: Mr. Sukizo, rappresentante del Pokémon fan Club, l'Infermiera Joy e l'Agente Jenny. Brock è commosso perché vorrebbe stare al posto di Mr.Sukizo, mentre Lucinda spiega ad Ash che questo programma è molto famoso a Sinnoh tanto da battere qualsiasi record di ascolto di tutti gli altri programmi. Dopo una breve intervista fra i concorrenti dietro le quinte, fra cui ci sono James sol suo Mime Jr. e Jessie con Meowth, Ronda lancia lo sponsor del concorso: i PokéKron.

Intanto Ash corre fuori dalla sala del pubblico per iscriversi alla gara. Anche Brock e Lucinda decidono di parteciapre. Fra i vari concorrenti James presenta Mime Jr. che fa le imitazioni di Claydol e di un Chikorita; Jessie con Meowth travestito da Weavile che imita anche i versi di altri Pokémon; Brock con Croagunk che imita Politoed; Piplup di Lucinda che imita Weedle, ma nella gioia della gara usa un Bollaraggio e viene squalificato subito; infine Ash presenta il suo Pikachu che fa le imitazioni di diversi Pokémon cambiando le espressioni del suo viso; il vincitore dell'anno precedente Chatot che canta la melodia di Jigglypuff.

Nella seconda fase il Trio del Team Rocket decide di entrare in azione rubando il premio della gara: l'uovo Pokémon. Ma Croagunk di Brock si accorge del furto e avvisa Brock. L'agente Jenny si mobilita subito col suo Growlithe. Jessie chiama il suo Seviper che permette la loro fuga nascosti nella sua Nube. Ash chiama Staravia che elimina la nube con Raffica e vedono il Team Rocket fuggire per il corridoio delle quinte. Ash e i suoi amici inseguono il trio, mentre Ronda e la sua troupe li seguono riprendendo tutta l'azione.

Staravia usa Attacco d'Ala per far precipitare la mongolfiera del Team Rocket, ma viene fermato dal Velenospina di Dustox. Piplup usa Bollaraggio per fermare Dustox, va l'attaco è bloccato dalla Mimica di Mime Jr che copia l'attacco Bollaraggio. Infine James per dimostrare la bravura del suo Pokémon usa Strampadanza che confonde però solo Meowth e Dustox, poiché gli altri Pokémon erano lontani. Infine Buneary usa Rimbalzo per recuperare l'uovo rubato, mentre Fulmine di Pikachu li manda in orbita.
Finalmente si ritorna alla gara, e i tre finalisti sono Chatot, Pikachu di Ash e Croagunk di Brock. Brock si sente demoralizzato perché i suoi compagni/avversari sono stati molto più bravi in molte imitazioni. L'occhio di bue corre lungo il palco, il rullo di tamburi di sottofondo, e Brock e il suo Croagunk vengono illuminati dalla luce. Ronda conferma che sono loro i vincitori. L'infermiera Joy commenta che il suo Pokémon è stato l'unico a mantenere il personaggio per tutta la durante della gara, proprio per questo motivo vince il concorso. Brock riceve l'Uovo Pokémon come premio.

Eventi principali

Personaggi

Persone

Pokémon

Pokémon di altri Allenatori

Errori

  • Quando il Trio del Team Rocket ruba l'uovo inizia a correre ed essendo vicino all'uscita si prevede che siano già nel corridoio delle quinte. Invece quando vengono bloccati da Growlithe si trovano ancora al centro del palco.

Curiosità

  • Il termine Cosplay nasce in Giappone e non indica una semplice gara di Travestimento. Infatti chi partecipa non solo indossa vestiti di un personaggio famoso, ma deve anche recitare e quindi comportarsi allo stesso modo di quel personaggio, cercando di imitarlo quanto più possibile. Infatti vince la gara il Croagunk di Brock proprio per essersi comportato come un Politoed, che stava raffigurando, durante tutto lo svolgimento del concorso.
DP032 : Il Castello Ambrato Diamond & Pearl DP034 : Il ladro di canne da pesca