Narissa

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Narissa

Narissa, soprannominata Rissa, è un personaggio del giorno di I due Ditto!.

Storia

Narissa è un'Allenatrice Pokémon alle prime armi che possiede due Ditto, uno è regolare, mentre l'altro è cromatico. Possiede anche un Pokédex arancione.

Quando incontra Ash ed i suoi amici, Narissa sembra incredibilmente piena di se, chiamando Ash l'Allenatore "neofita" prima di annunciare con orgoglio che è un'Allenatrice da solo un mese. Aggiunge, inoltre, che non ha alcuna Medaglia perché i Capipalestra scappano dalla paura vedendo i suoi. Racconta anche che stava per partecipare con i suoi Ditto ad una Lotta in Doppio contro il Cubone ed il Marowak di un Allenatore, così fece assumere ai suoi Pokémon la forma di uno Zapdos che passava in zona, facendo fuggire in preda alla paura l'avversario.

Nonostante la sua facciata da dura e sicura, tuttavia, in realtà Narissa è abbastanza tranquilla e impacciata, oltre ad essere una piagnucolona. Si traveste da Vulcano dei Superquattro di Sinnoh, che ammira profondamente, per aiutarsi ad essere più sicura di se. Alla fine dell'episodio, sembra aver preso una cotta per Brock.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Narissa nell'anime:

Ditto 1  (Ditto)
Ditto Numero 1.png
Debutto: I due Ditto!
Doppiatore giapponese: Chinami Nishimura
Doppiatore inglese: Michele Knotz

Il primo Ditto di Narissa, soprannominato Ditto 1 (giapponese: メタモン1号 Metamon Ichigō), ha una colorazione normale e compare per la prima volta ad Ash e gli altri trasformandosi in Pikachu, Piplup, Gible e Togekiss e causa diversi guai fino a quando non arriva Narissa. Ditto viene poi utilizzato in una lotta contro Pikachu, ma, pur essendo in grado di utilizzare le mosse potenti di Pikachu (come Codacciaio e Locomovolt), viene facilmente sconfitto. Il Team Rocket tenta quindi di catturare entrambi i Ditto di Narissa, ma riescono a fuggire e collaborano con Pikachu per spedire in orbita i cattivi con un triplo Fulmine.

L'unica mossa conosciuta di Ditto 1 è Trasformazione.

Ditto 1 ha usato anche Fulmine*, Codacciaio*, Locomovolt*, Botta*, Martelpugno*, Aeroassalto*, Attacco Rapido* e Velenpuntura* tramite Trasformazione.

Ditto 2  (Ditto) CromaticoVII.png
Ditto Numero 2.png
Debutto: I due Ditto!
Doppiatore giapponese: Kiyotaka Furushima
Doppiatore inglese: Michele Knotz

Narissa possiede anche un Ditto cromatico, soprannominato Ditto 2 (giapponese: メタモン2号 Metamon Nigō). Dopo aver raggiunto l'altro Ditto di Narissa che sta causando guai ad Ash e gli altri, Ash affronta il Ditto cromatico con il suo Infernape. A sua volta, Ditto si trasforma in un Infernape. Dopo una serie si scambi con Pugnorapido, viene sconfitto dal Pokémon di Ash. Più tardi, il Ditto cromatico aiuta Ash ed i suoi amici a sventare un altro piano del Team Rocket.

L'unica mossa di Ditto 2 è Trasformazione.

Ditto 2 ha usato anche Ruotafuoco*, Pugnorapido*, Botta*, Martelpugno*, Aeroassalto*, Fossa*, Fulmine* e Velenpuntura* tramite Trasformazione.

Doppiatori

Il Pokédex arancione di Narissa

Curiosità

  • Assomiglia in qualche modo a Duplica, dato che possiede due Ditto (di cui uno speciale in qualche modo) e facendo cosplay.
  • Assieme a Wilhelmina, Temacu, Natalie, Fortunata, Lizabeth, Holly e Autumn, è una delle poche ragazze che si sono prese una cotta per Brock. Narissa, tuttavia, perde velocemente interesse quando vede il ragazzo innamorarsi di un'Allenatrice che passa in zona e dichiara ancora una volta che Vulcano è colui che ammira di più.
  • Narissa viene chiamata Marina nella versione inglese di Pokémon.com.
  • I soprannomi giapponesi di Ditto 1 e 2 potrebbero essere un riferimento ai due eroi originali del franchise tokusatsu Kamen Rider, Kamen Rider Ichigō e Kamen Rider Nigō.
  • Il suo nome occidentale potrebbe essere un riferimento a narcisista, che è correlato al livello del suo ego iniziale.
  • Nel doppiaggio finlandese, Narissa parla con l'accento di Helsinki.