Francesca

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Francesca ed uno dei suoi Chingling

Francesca è una Maga Pokémon ed un personaggio del giorno di Un'avventura canora!.

Storia

Francesca esegue i suoi trucchi assieme ai suoi tre Chingling. Uno di loro, indossando un fiocco verde, sembra avere un po' di personalità in più rispetto agli altri due, essendo molto energico. Ama incontrare nuove persone e le abbraccia.

Francesca prova ad usarlo in una lotta, ma è troppo debole. I suoi esercizi di allenamento sono molto difficili anche se ha a che fare con dei Pokémon piccoli. Arriva dunque il Team Rocket, che rapisce i suoi tre Chingling: James prova simpatia per quello con il fiocco verde, visto che gli ricorda il suo Chimecho.

Successivamente, Francesca ottiene molta più fiducia in Chingling e riesce a lottare assieme a lui contro James e Mime Jr., vincendo.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Francesca nell'anime:

Chingling (×3)
Francesca Chingling.png
Doppiatore inglese: Michele Knotz

I tre Chingling di Francesca collaborano con lei nei trucchi di magia, anche se perlopiù creano dei danni. Ash ed i suoi amici decidono di lottare contro uno di loro per aiutarlo a maturare. Francesca, che non ha mai lottato prima, accetta. Ordina a Chingling di usare Sgomento, ma il Pokémon non attacca. Il Turtwig di Ash usa quindi Foglielama, sconfiggendolo. Quando il Mime Jr. di James usa Strampadanza, Chingling viene confuso ed attacca Mime Jr. con due mosse differenti. Il gruppo crede che la lotta abbia fatto maturare Chingling, anche se poi continua a chiedere di poterli abbracciare.

Le mosse conosciute di Chingling sono Sgomento, Introforza e Confusione.

Pidgey

Non si conosce molto del Pidgey di Francesca, visto che lo si vede solamente durante uno dei suoi trucchi di magia.

Non si conosce alcuna mossa di Pidgey.

Doppiatrici