Glitch di Wailmer

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Il Glitch di Wailmer è un Glitch presente nei giochi di sesta generazione. Prende il nome dal Pokémon con cui il glitch si può attivare.

Svolgimento

Per attivare il glitch bisogna utilizzare Surf in qualsiasi specchio d'acqua con Wailmer (che è uno dei pochi Pokémon del quale si può visualizzare il modello quando usa tale mossa). Quest'ultimo deve essere almeno al livello 39, al primo posto in squadra e avere un quantitativo di esperienza rimanente tale che alla successiva vittoria in una Lotta Pokémon possa salire di livello e quindi evolversi. Si prosegue lungo lo specchio d'acqua finché non viene trovato un Pokémon Selvatico, si vince la lotta così da far salire di livello Wailmer e quindi lo si fa evolvere in Wailord. Quando l'animazione dell'evoluzione sarà terminata e si tenterà di continuare a giocare, il gioco mostrerà un'immagine nera permanentemente. L'unica soluzione è di chiudere e riaprire il gioco.

Cause

Probabilmente il glitch è dovuto al fatto che il gioco non riesce a caricare il nuovo modello del Pokémon che si usa per navigare le acque. Questa tesi è avvalorata dal fatto che tale glitch avviene solo con Wailmer, che è l'unico Pokémon in grado di evolversi ad avere un modello personalizzato per l'overworld durante Surf.

Effetti

Il glitch non avrà effetti a lungo termine che possono nuocere all'andamento del gioco, l'unico problema che si riscontra è un temporaneo crash che è possibile risolvere semplicemente riavviando il gioco.

Varie generazioni
Glitch di LuminopoliGlitch di Wailmer
Effetti dei Glitch
Solo prima e seconda generazione: Caratteri giapponesi nelle versioni internazionali
Solo prima generazione: Schermate GlitchEffetto TMTRAINERSprite capovolti
Solo seconda generazione: Dimensione Glitch
Elenchi