Glitch della Casa Allenatore

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Lista degli strumenti glitch ottenibili.

I glitch della Casa Allenatore sono una serie di glitch presenti in Pokémon Oro e Argento che possono attivarsi durante o dopo la visita alla Casa Allenatore di Smeraldopoli. Sono causati da un danneggiamento della RAM o dei dati di salvataggio dovuto a fattori come la modifica dell'ora dopo uno scambio o un Dono Segreto, o alla comparsa della Dimensione Glitch dopo aver registrato i dati di un Unown Glitch.

Cause

  • Metodo dell'ora
  • Metodo del Dono Segreto
  • Metodo dell'Unown
  • Clonazioni errate
  • RAM danneggiata
  • Batteria della cartuccia scarica

Effetti

Lotta in link

Un Butterfree glitch durante una lotta in link

A volte, durante una lotta in link, uno dei giocatori può inviare dati non validi all'altro. Questo attiva una lotta danneggiata con effetti diversi per ogni giocatore. Di solito viene mostrato l'avversario scambiare automaticamente il Pokémon in campo con un Pokémon glitch che non si trova nella sua squadra. A questo punto si lotterà contro un'intelligenza artificiale che farà uso sia di Pokémon che si trovano nella squadra avversaria, sia di Pokémon glitch, spesso al livello 100, con un problema di stato e con una lunghissima barra dei PS. Se l'avversario ha nella squadra un Uovo, questo potrà essere mandato in campo dall'intelligenza artificiale ma andrà K.O. subito dopo.

Identità avversario

Se il giocatore reimposta l'ora subito dopo aver effettuato uno scambio o aver ricevuto un Dono Segreto, il nome dell'avversario alla Casa Allenatore sarà rimpiazzato da ALLENATORE THOMAS (l'addetto alle iscrizioni lo chiamerà con una serie di 9 e lettere). Tutti i Pokémon di questo Allenatore Glitch appaiono come esausti; il primo che manderà in campo sarà un ????? di livello 0 avente lo sprite dell'Allenatore stesso. A questo punto il gioco si blocca.

Dimensione Glitch

Un Moltres glitch al livello 205

Se il gioco sovrascrive i dati della casella postale del giocatore e quelli della Casa Allenatore con un numero d'indice pari a quello dell'identificatore di un Unown Glitch registrato nell'Unown Dex, l'ora si resetta e l'avversario nella Casa Allenatore verrà mostrato senza nome e con sei Pokémon. Se lo si sconfigge il gioco potrebbe bloccarsi o attivare la Dimensione Glitch. L'Allenatore glitch può presentare Pokémon con problemi di stato inusuali, di livello superiore al 100, con set di mosse impossibili o con una serie di "?" al posto del nome. Alcuni, inoltre, conoscono una mossa glitch che, quando viene usata, fa comparire il messaggio "Ma non succede nulla...", seguito dall'ingresso del gioco nella Dimensione Glitch. In aggiunta a ciò, se il giocatore controlla i dati dell'Unown Glitch mentre si trova in un Centro Pokémon o in una città, comparirà un postino al secondo piano di ogni Centro Pokémon, come se si fosse appena ricevuto un Dono Segreto; se il giocatore risponde "Sì" alla sua domanda, riceverà uno strumento la cui identità è relativa al numero d'indice dell'Unown Glitch, rendendo così possibile l'ottenimento di diversi strumenti glitch come il Teru-Sama.

Lista degli strumenti glitch ottenibili

Varie generazioni
Effetti dei Glitch
Solo prima e seconda generazione: Caratteri giapponesi nelle versioni internazionali
Solo prima generazione: Schermate GlitchEffetto TMTRAINERSprite capovolti
Solo seconda generazione: Dimensione Glitch
Elenchi