Glitch di Schizzo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Il Glitch di Schizzo è un Glitch presente in tutti i giochi di Seconda Generazione. Un Pokémon, usando la mossa Schizzo mentre è trasformato in un altro Pokémon, alla fine della lotta otterrà la mossa copiata, che andrà a sostituire Trasformazione. Nel caso il Pokémon utilizzato per svolgere il Glitch sia Ditto oppure un altro Pokémon maschio, la mossa così imparata potrà essere tramandata come Mossa Uovo.

Il Glitch di Metronomo

Il Glitch di Metronomo è un estensione causato dalla possibilità che Metronomo faccia utilizzare appunto Trasformazione causando così il Glitch di Schizzo. Grazie a questa estensione si può dare mosse a molti Pokémon che, seppur non possano imparare Trasformazione, possono nella  Prima Generazione imparare Metronomo con la MT35. In questo caso la mossa imparata si sostituirà a Metronomo.

Combinazioni con altri Glitch

Creando un Pokémon ibrido nella Prima Generazione usando come donatore un Ditto e mettendolo in Pensione per stabilizzarlo, ogni Pokemon di Prima Generazione potrebbe imparare Trasformazione e quindi attivare il Glitch.

Varie generazioni
Effetti dei Glitch
Solo prima e seconda generazione: Caratteri giapponesi nelle versioni internazionali
Solo prima generazione: Schermate GlitchEffetto TMTRAINERSprite capovolti
Solo seconda generazione: Dimensione Glitch
Elenchi