Glitch di Luminopoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search

Il Glitch di Luminopoli è un glitch presente nei giochi Pokémon X e Y. Prende il nome dalla città in cui si può riscontrare questo glitch. Nintendo ha rilasciato una patch per risolverlo.

Svolgimento

Mappa di Luminopoli rilasciata da Nintendo che indica le zone in cui non è sicuro salvare

Quando questo glitch era ancora attivo, bastava salvare il gioco in determinate aree di Luminopoli, chiudere il gioco e riavviarlo. Quando si tentava di riprendere la partita, il gioco impediva di farlo. Le aree incriminate erano: Corso Alto, Corso Basso, un vicolo che va da Corso Basso a Piazza Verde e un vicolo che va da Corso Basso a Piazza Blu.

Effetti

Gli effetti di questo glitch erano devastanti, con impossibilità di accedere al gioco principale e l'unica possibilità di ricominciare il gioco da capo.

Soluzione

Appena la Game Freak è stata messa al corrente di questo inconveniente ha pubblicato una patch del gioco in cui il glitch è stato definitivamente risolto. Questo è accaduto circa un mese dopo il lancio di Pokémon X e Y. Inoltre, chi aveva riscontrato questo glitch, scaricando la patch ha potuto nuovamente accedere al gioco senza la necessità di ricominciare una nuova partita.

Varie generazioni
Effetti dei Glitch
Solo prima e seconda generazione: Caratteri giapponesi nelle versioni internazionali
Solo prima generazione: Schermate GlitchEffetto TMTRAINERSprite capovolti
Solo seconda generazione: Dimensione Glitch
Elenchi