Elenco glitch negli spin-off

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Stadium, Colosseum, XD.

Questo è l'elenco dei glitch presenti nei giochi delle serie spin-off.

Pokémon Play It!

Glitch della Panchina

Il giocatore non può mettere un Pokémon in Panchina prima del suo primo turno.

Glitch del Lanciafiamme di Magmar

Nessuna Carta Energia viene scartata da Magmar quando usa Lanciafiamme.

Pokémon Puzzle League

Glitch dei blocchi d'attacco

La CPU nel gioco potrebbe talvolta lasciarsi sfuggire un blocco d'attacco nel suo cursore; questo può causare una varietà di glitch a seconda delle circostanze del momento in cui il blocco ha avuto accesso al cursore della CPU. Inoltre, la CPU potrebbe temporaneamente smettere di processare ed il gioco potrebbe bloccarsi.

Glitch dello stesso personaggio

Il gioco permette ad entrambi i giocatori nella modalità VS di usare lo stesso nome. Dato che il gioco segna quale personaggio è stato selezionato in base al nome del giocatore, dopo la conclusione del primo match questo si scambierà con il secondo personaggio mantenendo lo stesso nome del primo.

Serie Mystery Dungeon

Squadra Rossa e Squadra Blu

Glitch dello stand nel dungeon

Se, una volta arrivati ad uno stand di Kecleon in un dungeon, il giocatore colloca sul suo tappeto uno strumento, salva e riavvia il gioco, Kecleon penserà che lo strumento sia stato venduto di recente e pagherà il prezzo di vendita ogni volta che gli sarà rivolta la parola.

Esploratori del Tempo ed Esploratori dell'Oscurità

Glitch del falso ladro

Articolo principale: Magazzini Kecleon#Glitch del falso ladro

Glitch del mancato reclutamento

Se il giocatore completa una missione la cui ricompensa è sconosciuta ("???"), significa che si potrebbe ricevere un Uovo, che il committente si unisca al team d'esplorazione o che si ricevano 1000 Poké; se una di queste missioni viene completata prima che il giocatore recluti nuovi membri, il gioco (ma non la musica) si bloccherà.

Esploratori del Cielo

Glitch del soprannome

Nei rilasci nordamericani, il gioco si blocca se il giocatore tenta di far evolvere un Pokémon il cui nickname sia composto da esattamente dieci caratteri, a meno che non sia l'ultimo Pokémon ottenuto.

Squadra Rossa, Squadra Blu, Esploratori del Tempo ed Esploratori dell'Oscurità

Glitch del Kecleon aggressivo

Articolo principale: Magazzini Kecleon#Glitch del Kecleon aggressivo

Glitch del Kecleon in squadra

Articolo principale: Magazzini Kecleon#Glitch del Kecleon in squadra

Portali sull'Infinito

Glitch di Agonismo

Un glitch di testo si presenta quando ad un Pokémon avversario con l'abilità Agonismo vengono diminuite le statistiche da un membro del team che si sta utilizzando; il testo che apparirà sarà "L'abilità Agonismo di <Pokémon del team> è stata attivata!".

Glitch del falso ladro (variante)

Se un Pokémon selvatico sconfitto lascia cadere uno strumento in una mattonella dello stand di Kecleon, uscire dallo stand farà sì che Kecleon chieda al giocatore se vuole vendere lo strumento come se lo avesse collocato lì di sua volontà. Il giocatore può raccogliere detto strumento ma, se poi lascia lo stand, Kecleon lo considererà un furto e attaccherà il team.

Glitch di Mienfoo

Quando il giocatore controlla il Pokémon compagno dopo essere tornato nel mondo umano ma prima di rientrare nel mondo dei Pokémon, il Mienfoo amico del team saluterà il Pokémon compagno nella Villaristoro dicendo "Buongiorno, <nome del giocatore>!" piuttosto che "Buongiorno, <nome del compagno>!".

Glitch di Serperior

Se il giocatore ha scelto Snivy come compagno e lo ha fatto evolvere in Serperior, l'animazione della camminata di quest'ultimo non sarà riprodotta correttamente in un area al di fuori di un dungeon.

Serie Pokémon Ranger

Ombre su Almia

Glitch del muro invisibile

Nella Foresta di Vien, il giocatore può trovare punti in cui non sarà in grado di proseguire il tragitto nonostante non sia presente alcuna mattonella solida.

Serie Rumble

Super Pokémon Rumble

Glitch di Ditto

Se un Ditto copia un Ditto il quale ha a sua volta copiato un Ditto che ha copiato uno dei Pokémon Giocattolo del giocatore e quel Ditto viene fatto rovesciare e reclutato, esso avrà una delle mosse del Pokémon che fu copiato in origine.

Glitch della Zona Ghiaccio

Se un Pokémon usa una delle mosse a lunga distanza nella stanza principale della Zona Ghiaccio, verrà detto al giocatore che è stato appena sconfitto un Pokémon Giocattolo nell'area.

Rumble World

Glitch della Battle Royale

In qualunque Battle Royale è possibile mandare K.O. un Pokémon Giocattolo selvatico quando il timer segna 0; mentre i suoi PS verranno mostrati come esauriti, il Pokémon Giocattolo rimarrà in piedi. Se quel Pokémon è l'ultimo rimasto, apparirà il messaggio di completamento ma, subito dopo, comparirà quello del tempo scaduto e il livello non risulterà completato.

Glitch del superamento dei limiti

È possibile andare fuori dai limiti di mappa nei pressi del castello chiamando il personaggio Mii, mandandolo nella zona erbosa a sinistra e farsi trasportare da questo fino ad arrivare oltre i limiti. Se si va troppo ad est si può entrare nel vuoto, se si va troppo ad ovest si entra nel castello, se si va troppo a nord si entra nel castello ma la visuale si sposta sulla piazza; andare a sud porterà semplicemente alla piazza.

Pokémon Shuffle

Glitch dei Pokémon Supporto

Questo glitch può essere attivato non appena il giocatore acquisisce l'abilità di selezionare Pokémon di supporto toccando l'icona della Poké Ball. Permette al giocatore di utilizzare, anche al primo livello del gioco, qualsiasi Pokémon Supporto non registrato.
Attivazione:

  • Accedere alla schermata di selezione del Pokémon Supporto.
  • Toccare l'icona della ricerca.
  • Cambiare "Pokémon catturati" con "Tutti i Pokémon".
  • Selezionare "Cerca".
  • Trascinare un Pokémon che era già stato selezionato come supporto su uno dei 158 diversi Pokémon a disposizione per farlo divenire il nuovo supporto.
    Il glitch è stato sistemato nella versione 1.0.2.

Pokémon Picross

Glitch della mappa

Se il giocatore sblocca un'area con un numero più alto di un'area da sbloccare che presenti un collegamento con la prima, il colore dei passaggi di collegamento tra le due aree sulla mappa diventerà dorato, come se entrambe le zone fossero state sbloccate.

Pokémon GO

Un glitch in Pokémon GO

Glitch dello zaino

Se un Pokémon selvatico si libera da una Poké Ball e fugge mentre il giocatore apre lo zaino, il gioco si blocca. Il problema non si è più presentato dopo l'aggiornamento alla versione 0.31.0.

Glitch delle Uova

Un Uovo può raggiungere i requisiti richiesti per la sua schiusa seppure momentaneamente non si schiuderà.

Glitch di Grimer

Fino all'aggiornamento 0.31.0, se un giocatore che utilizza Android incontrava o faceva schiudere un Grimer, il gioco si bloccava.

Glitch delle Palestre

Se un Pokémon rimane con un 1 PS durante la lotta per la Palestra, potrebbe evitare di andare K.O. costringendo il giocatore a riavviare l'applicazione e quindi perdere la lotta.
Inoltre, un giocatore può scegliere di mettere in Palestra un Uovo invece di un Pokémon, anche se non potrà essere sfidato.

Glitch del Pokédex

Quando si tocca un Pokémon catturato nel Pokédex, i suoi dati potrebbero apparire distorti e potrebbero comparire diversi problemi di testo. Fino alla versione 1.45.0 (0.75.0 su iOS) poteva anche essere la schermata stessa del Pokédex ad avere vari problemi, come immagini nere o mancanti al posto dei Pokémon.

Glitch dell'ombra

Se si usa una Poké Ball non appena è disponibile, potrebbe sparire sottoterra e riprodurre un'ombra crescente sull'area circostante, causando infine il blocco del gioco.

Glitch dell'audio

Talvolta, il gioco smette all'improvviso di riprodurre la musica.


Varie generazioni
Effetti dei Glitch
Solo prima e seconda generazione: Caratteri giapponesi nelle versioni internazionali
Solo prima generazione: Schermate GlitchEffetto TMTRAINERSprite capovolti
Solo seconda generazione: Dimensione Glitch
Elenchi