Glitch dei PS

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Il glitch dei PS è un glitch presente in Pokémon Rosso, Blu e Giallo che converte il numero dei PS rimanenti di un Pokémon in un numero d'indice corrispondente alla stessa cifra, permettendo al giocatore di ottenere qualsiasi Pokémon della prima generazione.

Questo glitch necessita di un Pokémon con un tasso di cattura pari a 255: Caterpie, Weedle, Pidgey, Rattata, Spearow, Ekans, Sandshrew, Zubat, Oddish, Diglett, Meowth, Poliwag, Bellsprout, Geodude o Magikarp.

Procedimento

Per prima cosa, il giocatore deve depositare in un Box vuoto un Pokémon con un tasso di cattura pari a 255 che abbia il numero di PS rimanenti uguale al numero d'indice del Pokémon che desidera ottenere, seguito da tre altri Pokémon ed un Q ◣ o un 'M (FF). Il giocatore deve poi riempire la sua squadra con altri Pokémon (tranne quelli depositati per il procedimento), cambiare il Box appena usato con quello contenente i Pokémon depositati e catturare un Pokémon selvatico. A questo punto, il giocatore deve depositare cinque Pokémon della sua squadra in un Box che non sia quello contenente i Pokémon depositati per il procedimento. Il Q ◣ o l''M (FF) deve poi essere ritirato e inserito al primo posto della squadra, seguito in ordine dal Pokémon selvatico appena catturato, da due dei Pokémon depositati inizialmente e dal Pokémon con i PS rimanenti; quest'ultimo diventerà un ibrido tra il Pokémon iniziale ed il Pokémon il cui numero d'indice corrisponde al numero dei PS rimanenti del primo. Il Pokémon può essere stabilizzato portandolo alla Pensione.

Utilizzi

Attraverso questo glitch è possibile ottenere più Pokémon glitch di quanti non se ne possano ottenere con il glitch di Mew: il Pokémon con PS rimanenti da utilizzare deve essere un Sandshrew, in quanto possiede una statistica PS più alta (max 255) rispetto agli altri Pokémon sopraelencati.


Varie generazioni
Effetti dei Glitch
Solo prima e seconda generazione: Caratteri giapponesi nelle versioni internazionali
Solo prima generazione: Schermate GlitchEffetto TMTRAINERSprite capovolti
Solo seconda generazione: Dimensione Glitch
Elenchi