Glitch della GS Ball

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Il Glitch della GS Ball è un glitch presente in Pokémon Oro e Argento che permette al giocatore di ottenere un messaggio glitch nella casella postale che può essere convertito in un Teru-Sama con valore esadecimale pari a 73. Questo diventerà una GS Ball se scambiato su Pokémon Cristallo.

Requisiti

  • Un bad clone, ovvero un Pokémon clonato con un nome costituito esclusivamente da punti interrogativi, di livello 0 e di sesso diverso da quello della specie originale.
  • L'Unown Dex, necessario per registrare un Unown Glitch.
  • Dei PP-Su, il cui numero richiesto cambia a seconda di quale Pokémon verrà usato nel procedimento.
  • Cinque Pokémon preferibilmente deboli e comuni.

Procedimento

Il giocatore deve recarsi alla Pensione e chiedere al proprietario di accudire il bad clone, per poi ritirarlo; il Pokémon sarà diventato un ?????. Ora si deve scegliere un Pokémon e aumentare i PP dell'ultima mossa nella lista fino a 49 usando i PP-Su, per poi depositarlo nel PC, disconnettersi, e posizionare ????? al primo posto della squadra. Utilizzando l'opzione "Sposta Pokémon senza messaggio", il giocatore deve spostare qualsiasi Pokémon debole o comune dal Box al primo posto della squadra e ripetere il processo dieci volte; l'undicesimo Pokémon che dev'essere messo in squadra è il Pokémon a cui sono stati aumentati PP della quarta mossa. Questo farà sì che l'Unown Dex registri un Unown Glitch con un valore esadecimale pari a 31; il giocatore deve aprire l'Unown Dex, selezionare l'Unown Glitch e richiudere il dispositivo. A questo punto, la casella postale del giocatore si danneggerà: se la si apre e si mette nello zaino il quarto messaggio, questo diventerà un Teru-Sama che, se scambiato in Pokémon Cristallo, si trasformerà in una GS Ball.

Pericoli

Questo glitch può causare il danneggiamento dei Pokémon utilizzati nel procedimento e può rovinare in maniera permanente la casella postale del giocatore.


Varie generazioni
Effetti dei Glitch
Solo prima e seconda generazione: Caratteri giapponesi nelle versioni internazionali
Solo prima generazione: Schermate GlitchEffetto TMTRAINERSprite capovolti
Solo seconda generazione: Dimensione Glitch
Elenchi