Allenatore Glitch

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.

Gli Allenatori Glitch sono Allenatori che possono essere affrontati solo con l'attivazione di particolari Glitch.

Prima generazione

Nella prima generazione, gli Allenatori glitch possono essere incontrati principalmente in due modi: il Glitch dell'anziano (se il nome del giocatore contiene alcuni caratteri particolari al terzo, quinto o settimo slot) o il Glitch di Ditto (usando una statistica speciali compresa tra 201-255RB o tra 201-253G).

Glitch dell'anziano

Incontrando un Allenatore glitch con questo metodo, il team usato dall'allenatore cambia a seconda dell'ultimo valore esadecimale caricato dal gioco relativo al team di un allenatore. Ecco una lista dei primi dieci team che è possibile sfidare in questo modo in Pokémon Rosso e Blu:

ID del team Pokémon 1 Pokémon 2 Pokémon 3 Pokémon 4 Pokémon 5 Pokémon 6
0 RBGlitchNameC9.png Lv. 32 RBGlitchNameFA.png Lv. 32 MissingNo. Lv. 32 RBGlitchNameCC.png Lv. 32 Flareon Lv. 32 RBGlitchNameFA.png Lv. 32
1 Drowzee Lv. 111 Rhydon Lv. 111 Pidgey Lv. 111 Grimer Lv. 111 MissingNo. Lv. 111 RBGlitchNameF0.png Lv. 111
2 RBGlitchNameC1.png Lv. 9 Grimer Lv. 9 MissingNo. Lv. 9 RBGlitchNameEB.png Lv. 9 RBGlitchNameC9.png Lv. 9 MissingNo. Lv. 9
3 RBGlitchNameCD.png Lv. 215 Pidgeot Lv. 215 Ivysaur Lv. 215 RBGlitchNameCD.png Lv. 215 Nidoking Lv. 215 Fearow Lv. 215
4 Tentacool Lv. 128 Gengar Lv. 128 Cubone Lv. 128 RBGlitchNameC0.png Lv. 128 Dugtrio Lv. 128 GrowlitheLv. 128
5 Tentacool Lv. 128 Voltorb Lv. 128 Cubone Lv. 128      
6 Growlithe Lv. 64          
7 RBGlitchNameD5.png Lv. 128 RBGlitchNameE5.png Lv. 128 Rhydon Lv. 128 Exeggcute Lv. 128 Spearow Lv. 128 RBGlitchNameCD.png Lv. 128
8 Nidoran♀ Lv. 14 Magneton Lv. 14 RBGlitchNameFF.png Lv. 14 Gastly Lv. 14 Grimer Lv. 14 MissingNo. Lv. 14
9 Rhyhorn Lv. 42 Arcanine Lv. 42 MissingNo. Lv. 42 Clefairy Lv. 42 Mewtwo Lv. 42 MissingNo. Lv. 42

Glitch di Ditto

Incontrando un Allenatore glitch con il Glitch di Ditto, il team dell'Allenatore sarà determinato dal valore di modifica dell'Attacco del Ditto usato, che è preimpostato sul 7. Perciò, utilizzando come valore predefinito 7 il gioco caricherà il settimo team possibile per quell'allenatore. Tuttavia, poiché la maggior parte degli allenatori avrà solo un team, utilizzando valori diversi da 1 il team sarà composto principalmente da Pokémon Glitch. Modificando il valore 7, utilizzando mosse come Ruggito o Danzaspada, saranno possibili altri team, che tuttavia presenteranno per quasi tutti gli allenatori Pokémon Glitch se non si fa diminuire il valore di modifica a 1, che corrisponde al loro vero team (fanno eccezione Blu e il Professor Oak, che possiedono 3 team differenti a seconda dello starter del giocatore, e con i quali si potranno perciò utilizzare valori compresi tra 1 e 3 per evitare Pokémon Glitch).

Allenatori Glitch invalidi

Tramite Glitch di Ditto, è possibile incontrare Allenatori Glitch invalidi, ossia non riconosciuti dal gioco. Essi hanno spesso sprite indefiniti e possono causare Glitch gravi, come lo ZZAZZ Glitch o il blocco del gioco. In tutto, esistono 9 Allenatori Glitch invalidi: Jacred, con numero d'indice pari a 200, i tre Allenatori Glitch con numeri d'indice compresi tra 248 e 250, in grado di bloccare il gioco praticamente all'istante, e i 5 Allenatori Glitch con numeri d'indice compresi tra 251 e 255, che non causano il blocco del gioco, ma attivano lo ZZAZZ Glitch, un Glitch irreversibile e molto pericoloso.

ZZAZZ Glitch
Articolo principale: ZZAZZ Glitch

Lo ZZAZZ Glitch è un Glitch causato da alcuni Allenatori Glitch invalidi, incontrabili tramite Glitch di Mew con statistiche speciali da 251 a 255, che, durante e dopo la lotta, modificheranno il nome del giocatore in modo che tutte le lettere che si trovano nelle posizioni non multiple di 3 diventano Z e che tutti i Pokémon del giocatore tranne il 3 e il 6 diventino un Bulbasaur di livello 153 e le sue mosse non multiple di 3 diventino Esplosione.

Classi Allenatore Glitch

Professor Oak

La Nintendo aveva previsto uno scontro con il Professor Oak durante la trama di Pokémon Rosso e Blu. Tuttavia, questo scontro è stato poi rimosso. Nonostante questa eliminazione, é possibile sfidare il Professor Oak tramite il Glitch di Mew con una statistica Speciali pari a 226. La squadra del Professor Oak dipenderà dal Pokémon iniziale scelto dal giocatore: Oak infatti avrà in squadra l' ultima evoluzione dello starter non scelto nè dal giocatore nè da Blu.

Bulbasaur Se il giocatore ha scelto Bulbasaur:

G Oak.png
Professore
Prof.Oak
Glitch
Rosso,Blu e Giallo
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png
Ballfull.pngBallfull.pngBallfull.pngBallfull.pngBallfull.pngBallempty.png


Charmander Se il giocatore ha scelto Charmander:

G Oak.png
Professore
Prof.Oak
Glitch
Rosso,Blu e Giallo
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png
Ballfull.pngBallfull.pngBallfull.pngBallfull.pngBallfull.pngBallempty.png


Squirtle Se il giocatore ha scelto Squirtle:

G Oak.png
Professore
Prof.Oak
Glitch
Rosso,Blu e Giallo
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png
Ballfull.pngBallfull.pngBallfull.pngBallfull.pngBallfull.pngBallempty.png



Sprite

RB Oak.png G Oak.png
Sprite di Oak in
Rosso e Blu
Sprite di Oak in
Giallo

Chief

La classe allenatore Chief è una classe Allentarore che doveva essere inserita nel gioco ma che è stata eliminata. È possibile sfidare Chief tramite due Glitch: il Glitch dell'anziano e il Glitch di Mew con una statistica speciali di 227. Condivide lo sprite con gli scienziati.

Sprite

RBG Scienziato.png
RBG Scienziato OW.png
RBG

Jacred

Lotta con Jacred

Jacred è una classe Allenatore Glitch. In realtà, il suo nome varia a seconda dei nomi che il giocatore ha scelto per sé e per il rivale: perciò, se il giocatore si chiama "Jack" e il rivale "Red", questo Allenatore Glitch si chiamerà "Jacred". L'unico modo per sfidarlo è eseguire il Glitch di Ditto con una statistica speciali di 200. A differenza degli altri allenatori Glitch, Jacred non ha uno sprite predefinito e può far bloccare il gioco all'istante quando sta per mandare in campo il suo primo Pokémon.

Voci correlate

Varie generazioni:
Effetti dei Glitch:
Solo prima e seconda generazione: Caratteri giapponesi nelle versioni internazionali
Solo prima generazione: Schermate GlitchEffetto TMTRAINERSprite capovolti
Solo seconda generazione: Dimensione Glitch
Elenchi: