Elenco dei Pokémon posseduti temporaneamente dal Team Rocket

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Sono diversi i Pokémon che sono stati posseduti temporaneamente dal Trio Team Rocket durante l'Anime Pokémon.

Pokémon temporaneamente posseduti da James

Il secondo Weepinbell di James

Il secondo Victreebel di James
Victreebel
Nell'episodio Un Pokémon da catturare, James viene costretto a scambiare il suo vecchio Victreebel per un Weepinbell da Jessie e Meowth, dopo che il Venditore di Magikarp li inganna dicendogli che possono usare la sua mossa Profumino per catturare i Pokémon.

Successivamente, nello stesso episodio, questo Weepinbell si evolve in Victreebel (in modo sbagliato, visto che non viene usata nessuna Pietrafoglia), e prova ad ingoiarsi Jessie (similmente a quanto faceva il precedente Victreebel con James): ciò le fa ordinare al suo Arbok di cacciarlo via. Nello stesso momento, il Venditore di Magikarp realizza che l'originale Victreebel di James non gli avrebbe mai obbedito, così lo calcia via. I due Victreebel quindi si incontrano, si innamorano e si allontanano inoltrandosi in una foresta.

Le mosse conosciute di Victreebel sono Profumino, Foglielama e Frustata.

Debutto Un Pokémon da catturare
Doppiatori
Giapponese Kōichi Sakaguchi
Inglese Eric Stuart
Hoppip di James
Hoppip
James compra Hoppip dal Venditore di Magikarp in Arrivo a Forestopoli. É stato colorato in modo da sembrare un Chimecho, che James desidera da quando era bambino. James riconosce il venditore, ma quest'ultimo riesce lo stesso a convincerlo che ha capito i suoi errori e che adesso è diventato una persona onesta. Credendogli, James acquista l'Hoppip travestito.

Quando lo mostra a Jessie e Meowth, questi non rimangono impressionati dal Chimecho. Meowth realizza immediatamente che è un falso e, quando il Pokémon cade, James lo pulisce con uno straccio. Tutto il colore viene via e si scopre che non è un vero Chimecho; prima che James possa fare qualsiasi cosa, l'Hoppip vola via, sparendo per sempre.

Debutto Arrivo a Forestopoli

Solamente controllati

Pikachu di James
Pikachu
Pikachu è uno dei Pokémon principali posseduti dall'istruttore dell'esame d'ingresso alla Lega Pokémon. È il primo Pokémon usato da James nell'ultima parte dell'esame.

Pikachu è il primo Pokémon usato da James del Team Rocket nella parte finale dedicata alla lotta dell'esame, mandato in campo contro il Graveler dell'istruttore. All'inizio James è contentissimo, notando il fatto che è stato colpito così tante volte dal Pikachu di Ash che ormai conosce tutti gli attacchi di Pikachu a memoria. Questa esultanza è comune ai suoi compagni di squadra Jessie e Meowth. James ordina a Pikachu di usare Fulmine ed è felice quando il Pokémon risponde ai suoi ordini. Tuttavia, Fulmine non ha effetto su Graveler che risponde con Azione, lanciando Pikachu contro la testa di James, sconfiggendolo. A questo punto, James si chiede il perché la mossa Fulmine non abbia funzionato. L'istruttore gli spiega che gli attacchi tipo Elettro non hanno effetto su un tipo Terra come Graveler, così James manda in campo Ivysaur e Charizard, venendo espulso dall'esame.

Successivamente, Meowth ordina a Pikachu di usare Tuono sull'istruttore che però gli dice di girarsi e di colpire invece il Team Rocket. È a questo punto che viene detto ufficialmente che questi Pokémon appartengono a lui in quanto gli ha allenati.

Le mosse conosciute di Pikachu sono Fulmine e Tuono.

Debutto L'esame
Ivysaur di James
Ivysaur
Ivysaur è uno dei Pokémon principali posseduti dall'istruttore dell'esame d'ingresso alla Lega Pokémon. È il secondo Pokémon usato da James nell'ultima parte dell'esame.

James del Team Rocket manda in campo Ivysaur insieme a Charizard per lottare contro il Graveler dell'istruttore dopo che il suo Pikachu è stato battuto velocemente. Tuttavia, poiché una lotta due contro uno non è regolare, James viene espulso immediatamente. Successivamente ritorna ed ordina ad Ivysaur di attaccare l'istruttore con Frustata, ma quest'ultimo ordina al Pokémondi girarsi e di colpire il Team Rocket al suo posto. In questo frangente viene reso noto che è uno dei Pokémondell'istruttore, in quanto lo ha allenato.

L'unica mossa conosciuta di Ivysaur è Frustata.

Debutto L'esame
Charizard di James
Charizard
Charizard è uno dei Pokémon principali posseduti dall'istruttore dell'esame d'ingresso alla Lega Pokémon. È il terzo Pokémon usato da James nell'ultima parte dell'esame.

James del Team Rocket manda in campo Charizard insieme ad Ivysaur per lottare contro il Graveler dell'istruttore. Tuttavia, poiché una lotta due contro uno non è regolare, James viene espulso immediatamente. Successivamente usa Charizard per attaccare l'istruttore con Lanciafiamme, ma quest'ultimo ordina a Charizard di attaccare invece il Team Rocket. In questo frangente viene reso noto che è uno dei Pokémon dell'istruttore, in quanto lo ha allenato.

L'unica mossa conosciuta di Charizard è Lanciafiamme.

Debutto L'esame
Venusaur di James
Venusaur
Nell'episodio Uno strano parco, Jessie e James usano le forme evolutive finali dei tre Pokémon iniziali di Kanto, appartenenti al Parco Lotta. Questo Pokémon viene usato da James per lottare contro il Cyndaquil di Ash. Gli viene poi portato via velocemente dopo che è stato lanciato in aria.

Le mosse conosciute di Venusaur sono Foglielama, Azione, Frustata e Solarraggio.

Debutto Uno strano parco
Aggron di James
Aggron
In Brock e i suoi fratelli, Delibird da a Jessie e a James due Poké Ball contenenti un Charizard ed un Aggron. Eccitati all'idea di possedere due Pokémon potenti, decidono di usarli per attaccare la Palestra di Plumbeopoli e rubare tutte le Poké Ball al suo interno. Una volta entrati, sfidano Brock ed Ash in una lotta in doppio.

Usando i loro Donphan e Steelix, i due amici provano a sconfiggere i nuovi Pokémon del Team Rocket; tuttavia, Aggron e Charizard sono più forti e assumono vantaggio. La lotta termina quando Max scopre che in realtà i due Allenatori sono il Team Rocket travestito: con l'aiuto di Forrest, il Team Rocket viene spedito in aria e la Palestra viene messa al sicuro.

Al termine della giornata, Delibird ritorna e si riprende i due Pokémon, visto che Charizard ed Aggron dovevano essere originariamente consegnati a Cassidy e Butch, rispettivamente. Prima che il Team Rocket possa obbiettare, il Pokémon se ne va, così Aggron e Charizard non si sono più visti da allora.

Le mosse conosciute di Aggron sono Megapugno, Iper Raggio e Idropulsar.

Debutto Brock e i suoi fratelli
Doppiatori
Giapponese
Inglese Billy Beach
Imprestati da Jessie
Dustox di Jessie
Dustox
Articolo principale: Dustox di Jessie

James ottiene in prestito da Jessie il suo Dustox per una gara di PokéRinger a Crossgate Town. Riesce a sconfiggere il Beautifly di Vera, lo Swablu di Shane ed altri avversari, permettendo a lei e a James di accedere alla finale contro il Taillow di Ash. Anche se all'inizio Dustox sembra avere la meglio, Taillow si evolve in Swellow e li sconfigge, vincendo la competizione.

Debutto Il gioco dell'anello
Doppiatori
Giapponese Chinami Nishimura
Inglese Amy Birnbaum
Yanmega di Jessie
Yanmega
Articolo principale: Yanmega di Jessie

James ottiene Yanmega in prestito da Jessie per una gara di PokéRinger a Burrascopoli. Durante la gara, perde contro lo Skiploom di Steveland, eliminando James dalla competizione.

Debutto Puntare in alto!
Doppiatori
Giapponese Kiyotaka Furushima
Inglese Kiyotaka Furushima

Pokémon temporaneamente posseduti da Jessie

Shellder di Jessie

Shellder di Jessie
Shellder
L'unica apparizione di Shellder avviene in Una grande scoperta. Giovanni ordina a Jessie e James di scavare in cerca di vongole sulla spiaggia delle Isole Spumarine. James colpisce qualcosa con la sua paletta e lo porta alla luce, scoprendo che è uno Shellder. James manda in campo il suo Weezing per lottarci contro: Shellder lo colpisce con Geloraggio, mentre Weezing lo sconfigge con Nube. James sta per lanciare una Poké Ball, ma Jessie lo batte sul tempo, catturando lo Shellder: il ragazzo ne rimane dispiaciuto, visto che è stato il suo Weezing ad aver indebolito lo Shellder. Successivamente, Jessie e James provano a rubare tutti i Pokémon dal laboratorio del Professor Westwood V, ma scoprono che tutto quello che ha è uno Slowpoke. Nella speranza che uno Slowbro sia di maggior interesse per Giovanni, Jessie fa uscire Shellder e gli ordina di mordere la coda di Slowpoke. Tuttavia, lo Slowpoke di Westwood schiva Shellder con un sorprendente aumento di velocità. Dopo vari falliti tentativi di usare Tenaglia (anche sulla coda e sulla testa di Psyduck, con la seconda che permette a Psyduck di rimuovere il Pokémon Bivalve con Confusione), Shellder riesce alla fine a mordere la coda di Slowpoke, facendolo evolvere in Slowbro. Il Team Rocket quindi prova a rubarlo, ma Slowbro li spedisce in aria con Megapugno (dopo aver usato Amnesia per dimenticarsi temporaneamente di loro). Dopo questo episodio, né Shellder né Slowbro si sono più visti.

Le mosse conosciute di Shellder sono Geloraggio e Tenaglia.

Debutto Una grande scoperta
Doppiatori
Giapponese Shin'ichirō Miki
Inglese Michael Haigney
Magikarp di Jessie
Magikarp
L'unica apparizione di Magikarp avviene in La perla perduta. Dopo aver rubato la perla di Spoink, il Team Rocket si imbatte nel Venditore di Magikarp che convince Jessie a scambiare la perla con quello che lui afferma essere un Feebas. Jessie è riluttante all'idea finché il venditore le spiega che Feebas si evolve in Milotic, così Jessie accetta felice lo scambio, nonostante le proteste di James e Meowth.

Successivamente, il Team Rocket rilascia "Feebas" in un lago per farlo nuotare: così facendo, la pittura sul corpo si scoglie e si scopre che il Feebas in realtà è un Magikarp. La scoperta fa infuriare Jessie, che si mette alla ricerca del venditore per farsi rimborsare. Quando lo trovano, Ash ed i suoi amici sono con lui: inizia quindi una lotta tra Cacnea e Dustox contro Pikachu e Spoink, durante la quale il venditore riesce a fuggire e si perdono le traccie di Magikarp. Alla fine il Team Rocket viene sconfitto e la perla ritorna al suo legittimo proprietario. Da allora non si è più visto il Magikarp, così si ritiene che Jessie non lo possieda più.

Debutto La perla perduta
Doppiatori
Giapponese
Inglese Maddie Blaustein

Solo controllati

Hitmonlee di Giant
Hitmonlee
Hitmonlee è un Pokémon che appartiene ad un uomo conosciuto come "Giant", ed è inoltre l'unico suo solo Pokémon conosciuto. Lo si vede camminare con Giant prima che Jessie lo lega ed utilizza Hitmonlee durante il torneo. Il primo match di Hitmonlee avviene contro il Geodude di Brock, ma visto che subisce troppi danni, Brock lancia l'asciugamano. Hitmonlee poi sconfigge un Machoke e l'Hitmonchan di Anthony, anche se non correttamente. Hitmonlee, alla fine, viene sconfitto da Primeape guidato da Ash ed Anthony. Non si sa se Hitmonlee è tornato con Giant.

Le mosse conosciute di Hitmonlee sono Megacalcio* o Calcinvolo*.

Debutto Il torneo
Doppiatori
Giapponese
Inglese Michael Haigney
Kingler di Giovanni
Kingler
Giovanni presta il suo Kingler a Jessie poiché deve partire per una missione importante. Lo usa nella sua lotta in Palestra contro Ash ed il suo Bulbasaur, ma perde.

Le mosse conosciute di Kingler sono Martellata, Rafforzatore e Bolla.

Debutto L'ottava Medaglia
Doppiatori
Giapponese Rikako Aikawa
Inglese Rikako Aikawa
Machamp di Giovanni
Machamp
Giovanni presta il suo Machamp a Jessie poiché deve partire per una missione importante. Lo usa nella sua lotta in Palestra contro Ash ed il suo Squirtle, ma perde.

L'unica mossa conosciuta di Machamp è Colpokarate.

Debutto L'ottava Medaglia
Doppiatori
Giapponese
Inglese Eric Stuart
Rhydon di Giovanni
Rhydon
Giovanni presta il suo Rhydon a Jessie poiché deve partire per una missione importante. Lo usa nella sua lotta in Palestra contro Ash ed il suo Pidgeotto, ma perde quando viene colpito da uno Sdoppiatore.

Non si conosce alcuna mossa di Rhydon.

Debutto L'ottava Medaglia
Doppiatori
Giapponese Katsuyuki Konishi
Inglese Katsuyuki Konishi
Victreebel di James
Victreebel
Articolo principale: Victreebel di James

Victreebel è il primo Pokémon controllato da Jessie dopo aver indossato la maschera ed aver afferrato lo scettro. Lo fa per testare il potere dei due artefatti.

Debutto La maschera e lo scettro
Doppiatori
Giapponese Rikako Aikawa
Inglese Rikako Aikawa
Pikachu di Jessie
Pikachu
Articolo principale: Pikachu di Ash

Quando Ash ed i suoi amici affrontano il Team Rocket, Jessie prende il controllo di Pikachu quando la sta per attaccare. Quando il trio lascia il tempio, Pikachu torna alla normalità.

Debutto La maschera e lo scettro
Doppiatori
Giapponese Ikue Ohtani
Inglese Ikue Ohtani
Onix di Jessie
Onix
Articolo principale: Onix di Brock

Quando Ash ed i suoi amici affrontano il Team Rocket, Jessie prende il controllo di Onix e gli fa scavare una galleria in modo che il trio possa scappare con il tesoro. Torna alla normalità dopo che hanno lasciato il tempio.

Debutto La maschera e lo scettro
Doppiatori
Giapponese Unshō Ishizuka
Inglese Unshō Ishizuka
Geodude di Jessie
Geodude
Articolo principale: Geodude di Brock

Quando Ash ed i suoi amici affrontano il Team Rocket, Jessie prende il controllo di Geodude. Jessie gli ordina di affrontare il Golbat di Brock. Dopo aver lasciato il tempio, Geodude esce dal controllo dello scettro.

Debutto La maschera e lo scettro
Doppiatori
Giapponese Shin'ichirō Miki
Inglese Michael Haigney
Charizard di Jessie
Charizard
Nell'episodio Uno strano parco, Jessie e James usano le forme evolutive finali dei tre Pokémon iniziali di Kanto, appartenenti al Parco Lotta. Il team lo possiede per un breve periodo prima di essere spedito in orbita.

Le mosse conosciute di Charizard sono Fossa, Codacciaio, Visotruce e Lanciafiamme.

Debutto Uno strano parco
Blastoise di Jessie
Blastoise
Nell'episodio Uno strano parco, Jessie e James usano le forme evolutive finali dei tre Pokémon iniziali di Kanto, appartenenti al Parco Lotta. Questo Pokémon viene usato da Jessie nella lotta contro il Pikachu di Ash. Il team lo possiede per un breve periodo prima di essere spedito in orbita.

Le mosse conosciute di Blastoise sono Capocciata, Bolla, Ritirata ed Idropompa.

Debutto Uno strano parco
Mankey di Jessie e Jubei
Mankey
Durante i giorni che Jessie passa all'Accademia Team Rocket, viene affiancata da un ragazzo di nome Jubei, con cui condivide un Mankey. Mankey lo si vede con Jubei in L'accademia Team Rocket, mentre calano Jessie in una cantina contenente una statua di Articuno ma, visto che la corda si rompe, devono sollevare Jessie e la statua a mano, finendo per cadere tutti a causa del troppo peso, innescando gli allarmi: nell'occasione Mankey e Jubei rimangono feriti.
Debutto L'accademia Team Rocket
Cacturne di Harley
Cacturne
Articolo principale: Cacturne di Harley

In Una Gara decisiva, Harley presta a Jessie il suo Cacturne per aiutarla ad ottenere il Fiocco nella Gara di Città delle More, con l'intento di mettere i bastoni tra le ruote a Vera nella sua ultima chance di poter accedere al Grand Festival di Kanto. Quando Harley gli presenta Jessie, Cacturne si innamora all'istante di lei. Harley le spiega che ciò è accaduto perché lui (Harley) e Jessie sono affini di anima. La performance di Jessie e Cacturne nel Saggio di recitazione permette alla ragazza di passare il turno.

Cacturne ritorna ad Harley nell'episodio successivo.

Debutto Una Gara decisiva
Doppiatori
Giapponese Yūji Ueda
Inglese Billy Beach
Banette di Harley
Banette
In Una nuova trappola, Jessie usa il Banette di Harley per il secondo round della Gara di Città delle More. Siccome non c'è affinità tra l'Allenatrice ed il Pokémon, Jessie continua ad ordinare a Banette di usare Frustrazione: ciò le comporta la sconfitta per mano di Vera.

Banette ritorna ad Harley alla fine dell'episodio.

Debutto Una Gara decisiva
Doppiatori
Giapponese Ikue Ohtani
Inglese Darren Dunstan
Charizard di Jessie
Charizard
In Brock e i suoi fratelli, Delibird da a Jessie e a James due Poké Ball contenenti un Charizard ed un Aggron. Eccitati all'idea di possedere due Pokémon potenti, decidono di usarli per attaccare la Palestra di Plumbeopoli e rubare tutte le Poké Ball al suo interno. Una volta entrati, sfidano Brock ed Ash in una lotta in doppio.

Usando i loro Donphan e Steelix, i due amici provano a sconfiggere i nuovi Pokémon del Team Rocket; tuttavia, Aggron e Charizard sono più forti e assumono vantaggio. La lotta termina quando Max scopre che in realtà i due Allenatori sono il Team Rocket travestito: con l'aiuto di Forrest, il Team Rocket viene spedito in aria e la Palestra viene messa al sicuro.

Al termine della giornata, Delibird ritorna e si riprende i due Pokémon, visto che Charizard ed Aggron dovevano essere originariamente consegnati a Cassidy e Butch, rispettivamente. Prima che il Team Rocket possa obbiettare, il Pokémon se ne va, così Aggron e Charizard non si sono più visti da allora.

Le mosse conosciute di Charizard sono Lanciafiamme e Turbofuoco.

Debutto Brock e i suoi fratelli
Doppiatori
Giapponese Shin'ichirō Miki
Inglese Shin'ichirō Miki
Croagunk di Brock
Croagunk
Articolo principale: Croagunk di Brock

Croagunk segue Meowth nella finta Palestra in Bugiardi in Palestra e Brock trova un amico. Visto che Jessie non si trova con la sua Dustox, utilizza Croagunk al suo posto: vince ogni lotta vista sullo schermo tranne quella contro l'Aipom di Ash. Viene lasciato indietro quando il Team Rocket viene spedito in orbita.

Debutto Bugiardi in Palestra e Brock trova un amico
Doppiatori
Giapponese Katsuyuki Konishi
Inglese Bill Rogers
Aipom di Ash
Aipom
Articolo principale: Aipom di Ash

In Un Pokémon in prestito e Banane a volontà, Jessie viene a conoscenza di una Gara Pokémon (anche se non ufficiale), il cui premio finale è una fornitura annuale di frutta fresca. Chiede a James di imprestarle il suo Carnivine, ma il ragazzo si rifiuta. Quindi il trio sente un Aipom piangere e si mette a cercarlo, senza realizzare che è quello di Ash. Trovando il Pokémon sul bordo di un precipizio, Jessie decide di salvarlo; vedendo che ha aiutato il suo Pokémon, Ash con riluttanza la ringrazia. Jessie decide allora di sfruttare la situazione a suo vantaggio, chiedendo al moccioso di poter usare la sua Aipom nella Gara. Ash crede che Aipom non voglia, invece Aipom ne è contenta, secondo quanto riporta Meowth. Ash decide di permetterglielo, anche se non molto convinto. Il duo alla fine vinca la competizione, surclassando l'ancora inesperto Pachirisu di Lucinda.

Quando il Team Rocket decolla nella sua mongolfiera a forma di Meowth, Aipom parte con loro, sperando di poter recuperare tutta la frutta solo per sé. Dopo che Jessie e James non riescono a fermarla, Ash ordina ad Aipom di usare Comete sulla mongolfiera, spedendoli in orbita. Aipom quindi ritorna al suo Allenatore, chiudendo così l'episodio.

Debutto Un Pokémon in prestito e Banane a volontà
Doppiatori
Giapponese Miyako Itō
Inglese Miyako Itō
Smoochum di Jessie
Smoochum
Jessie allena una Smoochum nell'Accademia Pokémon estiva durante L'accademia Pokémon estiva!.

L'unica mossa conosciuta di Smoochum è Dolcebacio.

Debutto L'accademia Pokémon estiva!
Hippowdon di Jessie
Hippowdon
Jessie usa un Hippowdon nel Triathlon dell'Accademia Pokémon estiva durante La gara finale! Il Triathlon dei Pokémon!.

Le mosse conosciute di Hippowdon sono Sabbiotomba e Fossa.

Debutto La gara finale! Il Triathlon dei Pokémon!
Magikarp di Jessie
Magikarp
Jessie usa un Magikarp nel Triathlon della Accademia Pokémon estiva durante La gara finale! Il Triathlon dei Pokémon!.
Debutto La gara finale! Il Triathlon dei Pokémon!
Imprestati da James
Weezing di James
Weezing
Articolo principale: Weezing di James

In Una festa principesca, Jessie utilizza Weezing durante il Festival della Principessa, ma perde contro Pikachu.

Debutto Una festa principesca
Doppiatori
Giapponese Unshō Ishizuka
Inglese Eric Stuart
Cacnea di James
Cacnea
Articolo principale: Cacnea di James

James impresta il suo Cacnea a Jessie per farglielo usare nella Gara Pokémon di Zafferanopoli. Cacnea viene usato solo nel Saggio di recitazione.

Debutto Sete di vendetta
Doppiatori
Giapponese Katsuyuki Konishi
Inglese Michele Knotz
Chimecho di James
Chimecho
Articolo principale: Chimecho di James

Jessie usa Chimecho nella Gara di Porto Alghepoli. Perde contro Combusken dopo che Jessie gli ha ordinato troppo spesso di usare Sdoppiatore.

Debutto Il negozio di PokéMelle
Doppiatori
Giapponese Natsuki Yoshihara
Inglese Bella Hudson
Mime Jr. di James
Mime Jr.
Articolo principale: Mime Jr. di James

Jessie usa Mime Jr. in diverse Gare. É riuscito a superare ogni Saggio di recitazione a cui ha preso parte.

Debutto Una rivale anche in amore
Doppiatori
Giapponese Ikue Ohtani
Inglese Kayzie Rogers
Carnivine di James
Carnivine
Articolo principale: Carnivine di James

Jessie usa Carnivine in diverse Gare Pokémon a Sinnoh. Una di queste è anche il Grand Festival, dove perde contro la Buneary ed il Cyndaquil di Lucinda.

Debutto Che lo spettacolo abbia inizio! e Una parata di emozioni
Doppiatori
Giapponese Daisuke Sakaguchi
Inglese Billy Beach

Pokémon temporaneamente posseduti da tutti i membri del Team Rocket

Solo controllati

Porygon Zero
Porygon Zero
Questo Porygon, chiamato anche "Porygon Zero", è un prototipo creato dal Dr. Akihabara e rubato dal Team Rocket. Ash ed i suoi amici prendono in prestito un Porygon reale per entrare nel mondo dei computer per cercarlo. Quando incontrano il trio, il Team Rocket manda in campo Porygon per lottare contro di loro, e si nota che sulla coda porta una bandiera con la scritta "TR".

Tristemente, quando il vaccino viene immesso nel mondo informatico dall'Infermiera Joy, una parte colpisce il Team Rocket, facendo svenire anche Porygon. Quando scappano dal crollo della casa del Dr. Akihabara, lasciano indietro per qualche ragione sconosciuta il Porygon.

Visto che la sua unica apparizione è stata in un episodio che è stato mandato in onda una sola volta nel mondo, Porygon è l'unico Pokémon posseduto da un personaggio principale che da un certo punto virtualmente non esiste più neanche in Giappone, ed anche l'unico Pokémon posseduto da un personaggio principale a non essere stato visto ufficialmente al di fuori del Giappone.

L'unica mossa conosciuta di Porygon è Affilatore.

Debutto EP038
Doppiatori
Giapponese Megumi Hayashibara
Delibird di Team Rocket
Delibird
Articolo principale: Delibird (Team Rocket)

Delibird compare la prima volta in Povero Team Rocket... sotto il controllo di una Rocket Scout. Questa afferma che lei e Delibird stanno cercando di reclutare nuovi membri per il Team Rocket. Quando Jessie e James le dicono di far già parte dea squadra, la scout dice che non sono inseriti nel sistema, così James le mostra la sua tessera di affiliazione, ma la donna gli risponde che, visto che non hanno pagato nessuna quota, loro sono stati scacciati dal Team Rocket.

La scout quindi gli dice che se vogliono essere considerati dei veri Allenatori, sarebbero stati riassunti di nuovo. Usando Delibird, il Team Rocket lotta contro Ash e, anche se a vincere è il ragazzo, la scout permette a Jessie e a James di tornare a far parte del Team Rocket, con la clausola che il suo Delibird li avrebbe sempre seguiti per riscuotere il denaro che non hanno ancora versato.

All'inizio il Delibird infastidisce sempre il trio per i soldi, poi diventa via via una sorta di corriere, come si vede in Brock e i suoi fratelli ed in Una cattura difficile!.

Debutto Povero Team Rocket...
Doppiatori
Giapponese Katsuyuki Konishi
Inglese Katsuyuki Konishi
Pelipper di Anthony
Pelipper
Il Team Rocket rapisce il Pelipper di Anthony, assieme agli altri suoi Pokémon, in Il Pokémon più forte del mondo. Ash riconosce i membri del Team Rocket anche se sono travestiti e, per precauzione, Jessie e James mettono molte più Poké Ball all'interno del becco di Pelipper, insieme a Meowth come "controllore tattico".

Meowth ordina ai Bellsprout, Magby e Magnemite di Anthony di usare i loro attacchi, facendo sembrare che sia Pelipper a lanciarli, contro Ash ma, visto che non ha con sé nessun Pokémon Acqua, sceglie di usare Pelipper per colpire con Pistolacqua. Tuttavia, ciò fa sparare a Pelipper acqua da tutte le parti, mostrando il Team Rocket, le Poké Ball e Meowth all'interno del suo becco.

Pelipper ritorna quindi ad Anthony, che lo usa per spedire in orbita il Team Rocket.

Le mosse conosciute di Pelipper sono Attacco d'Ala e Pistolacqua.

Debutto Il Pokémon più forte del mondo
Bellsprout di Anthony
Bellsprout
Il Team Rocket rapisce il Bellsprout di Anthony, assieme agli altri suoi Pokémon, in Il Pokémon più forte del mondo. Meowth ordina a Bellsprout di usare i suoi attacchi, facendo sembrare che sia Pelipper a lanciarli, contro Ash. Ritorna ad Anthony alla fine dell'episodio.

Le mosse conosciute di Bellsprout sono Frustata e Foglielama.

Debutto Il Pokémon più forte del mondo
Magby di Anthony
Magby
Il Team Rocket rapisce il Magby di Anthony, assieme agli altri suoi Pokémon, in Il Pokémon più forte del mondo. Meowth ordina a Magby di usare i suoi attacchi, facendo sembrare che sia Pelipper a lanciarli, contro Ash. Ritorna ad Anthony alla fine dell'episodio.

Le mosse conosciute di Magby sono Lanciafiamme e Muro di Fumo.

Debutto Il Pokémon più forte del mondo
Magnemite di Anthony
Magnemite
Il Team Rocket rapisce il Magnemite di Anthony, assieme agli altri suoi Pokémon, in Il Pokémon più forte del mondo. Meowth ordina a Magnemite di usare i suoi attacchi, facendo sembrare che sia Pelipper a lanciarli, contro Ash. Ritorna ad Anthony alla fine dell'episodio.

Le mosse conosciute di Magnemite sono Tuono e Fulmine.

Debutto Il Pokémon più forte del mondo
Pikachu di Ash
Pikachu
Articolo principale: Pikachu di Ash

In Amnesia, un'esplosione causata dalla distruzione di un robot del Team Rocket spedisce Pikachu lontano da Ash ed i suoi amici assieme a Meowth: l'impatto derivante gli fa perdere la memoria. Meowth sfrutta l'occasione, dicendo al Pokémon Topo che appartiene al Team Rocket fin dal giorno della sua nascita. Pikachu gli crede e si allea con Jessie e James.

Verso la fine dell'episodio, Ash riesce a far tornare la memoria a Pikachu, facendolo tornare con sé.

Debutto Amnesia
Doppiatori
Giapponese Ikue Ohtani
Inglese Ikue Ohtani
Emolga di Team Rocket
Emolga
Articolo principale: Emolga di Iris

Dopo che Iris litiga con Emolga, quest'ultima vola via ed atterra vicino al Team Rocket. Quando sconfigge i loro Woobat, Yamask, Amoonguss e Frillish, il Team Rocket la fa unire al trio. Con Emolga dalla loro parte, riescono a rapire Axew. Tuttavia, durante uno scontro con Ash ed i suoi amici, Emolga sveglia accidentalmente un Exploud, che si adira. Lo stesso Exploud lotta contro di lei ed Axew all'interno di una gigantesca scatola, ma Dragonite e Charizard riescono a liberarli dopo molti tentativi. Dopo che Iris si è scusata con Emolga, Emolga può tornare dalla sua Allenatrice.

Debutto Emolga si unisce al Team Rocket!
Doppiatori
Giapponese Mika Kanai
Inglese Mika Kanai
Exploud di Team Rocket
Exploud
Il Team Rocket fa unire questo Exploud alla loro squadra dopo avergli detto che Ash ed i suoi amici sono coloro che lo hanno svegliato. Quando il trio cattura Pikachu ed Axew, intrappolano quest'ultimo ed Emolga in una gigantesca scatola assieme ad Exploud, che attacca i due Pokémon. Dopo che Dragonite li ha liberati, esce anche Exploud, che viene sconfitto da Charizard con Codadrago, spedendo allo stesso tempo il Team Rocket in orbita. Vedendo fallito il loro piano, Exploud li colpisce nuovamente con Tuonopugno per lanciarli ancora più lontano.

Le mosse conosciute di Exploud sono Lanciafiamme, Iper Raggio e Tuonopugno.

Debutto Emolga si unisce al Team Rocket!

Curiosità

  • Quattro di questi Pokémon sono stati ottenuti dal Venditore di Magikarp.
  • Lo Shellder di Jessie è stato il primo ed unico Pokémon nell'anime ad evolversi in una forma che non può ottenere nei giochi, visto che quando usa Tenaglia sulla coda di uno Slowpoke si evolve in uno Slowbro, anche se viene menzionato nella descrizione di Slowpoke nei giochi.
  • Il Pokémon usato temporaneamente dal Team Rocket per più volte al momento è Charizard.