Carnivine di James

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Carnivine di James
James's Carnivine, コジロウのマスキッパ
Poké Ball
Carnivine di James.png
Carnivine di James
Debutta in Errori da principianti e Mai senza Pikachu
Catturato nel luogo Gran Palude
Sesso Sconosciuto
Abilità Sconosciuta
Posizione attuale Al Quartier Generale
Carnivine
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore Giapponese Inglese/Italiano
Come Carnivine Daisuke Sakaguchi Billy Beach

Il Carnivine di James è l'unico Pokémon che James ha ottenuto nella regione di Sinnoh.

Storia

Carnivine e James al loro primo incontro

James ha catturato da ragazzo un Carnivine nella Gran Palude, come menzionato in un flashback in Il festival dei Croagunk!. Fa il suo debutto in Errori da principianti e Mai senza Pikachu. In questo episodio, il Team Rocket si reca alla casa delle vacanze dei genitori di James a Sinnoh dove James ritrova la Poké Ball di Carnivine insieme ad una collezione di tappi di bottiglia, che aveva lasciato lì dopo essere scappato perché informato dell'arrivo di Jessiebelle. Decide quindi di prendere Carnivine con sé. Per tutto il tempo in cui James lo ha tenuto nella sua squadra, Carnivine ha preso il posto di Cacnea come suo Pokémon principale.

Nella Gara di Sinnoh in cui Jessilina fa il suo debutto, Carnivine viene usato sia nel Saggio di Recitazione che nella fase di Lotta. Nel primo, Carnivine usa Semitraglia su di un lecca lecca che Jessie ha lanciato in aria e stupisce il pubblico mordendole poi la testa. Nel round di Lotta, sconfigge un Rhydon, dimostrando di essere un forte lottatore e, grazie a lui, Jessie arriva alla fase finale. Tuttavia, perde contro il Glameow di Zoey.

Carnivine dimostra il suo affetto

In Gabite mangia la polvere!, Jessie usa Carnivine nel round di Lotta della Gara di Ciocovitopoli, dove arriva alla semifinale prima di perdere contro il Gabite di Ursula.

Carnivine viene usato anche in Travestimenti per Jess! nella fase di Lotta della Gara di Città di Ninfea. Insieme a James, che si è dovuto travestire da Jessilina per l'occasione, sconfiggono Lucinda ed il suo Mamoswine nella semifinale ed alla fine vincono il Fiocco.

Carnivine viene usato diverse volte da Jessilina nel Grand Festival di Sinnoh, dove alla fine vengono sconfitte da Lucinda.

Dopo tutto il viaggio del Team Rocket attraverso Sinnoh, James è costretto a lasciare Carnivine al Quartier Generale del Team Rocket poiché non è un Pokémon nativo della regione di Unima e avrebbe potuto destare qualche sospetto.

Personalità e caratteristiche

Carnivine continua la tradizione delle gag ripetute nell'anime nella quale i Pokémon di tipo Erba di James gli dimostrano affetto colpendolo ogni volta che escono dalle loro Poké Ball. Questo affetto probabilmente è dovuto al fatto che James e Carnivine hanno condiviso un forte legame quando James era un ragazzo.

Carnivine è molto legato al suo allenatore, come tutti i suoi altri Pokémon. In Salviamo il mondo dalla rovina!, Carnivine vede il terrore negli occhi di James di fronte alla morte ed eroicamente impare Frustata per salvare lui e gli altri.

Mosse usate

James Carnivine Semitraglia.png
Usando Semitraglia
Mossa Usata la prima volta in
Morso Il nuovo mondo di Lucinda e L'alba di una nuova era
Semitraglia Un Pokémon generoso e Simpatia a prima vista
Legatutto Una rivale per Lucinda e Una Gara mozzafiato
Frustata Salviamo il mondo dalla rovina!
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • In DP027, la Lezione del Professor Oak parla del Carnivine di James. Scrive questo Pokémon senryū su di lui: マスキッパ きょうもはらぺこ すきっぱら Muskippa è anche affamato: stomaco vuoto.
  • Il Carnivine di James è l'unico della sua specie ad essere apparso nell'anime.
  • Nel doppiaggio spagnolo dell'America Latina gli viene dato un soprannome (Carnavalín) per scopi comici, come per Victreebel. James utilizza quasi sempre questo soprannome, anche se qualche volta lo chiama Carnivine.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Carnivine.