Team Flare

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Team Flare
フレア団 Team Flare
Teamflare.png
XY Reclute Team Flare.png
Artwork delle reclute del Team Flare da X e Y
Capo Elisio
Regione Kalos
Generali Xante, Martynia, Bromelia, Akebia e Cytisia
Bersagli maggiori Grotta dei Bagliori, Centrale di Kalos, Fabbrica Poké Ball, Caverna Gelata, Cromleburgo
Posizione nascondiglio Luminopoli, Cromleburgo

Il Team Flare è il team malvagio che opera nella regione di Kalos.

Nei giochi

Il Team Flare appare in Pokémon X e Y. Il loro scopo è "depurare il mondo". Il loro capo, Elisio, ha fondato il Team Flare poiché, disgustato dalle guerre e le ingiustizie che noi umani commettiamo ogni giorno, ha deciso di scegliere determinate persone, che appunto sono i membri del Team Flare, per sterminare la razza umana facendo sopravvivere solo le reclute.

Per tale scopo Elisio vuole attivare l'Arma Suprema creata 3000 anni fa da AZ. Per essere attivata, è però necessario raccogliere energia vitale che prenderanno soprattutto da Xerneas\Yveltal che essendo immortali non possono esaurire la loro energia.

Compaiono per la prima volta nella Grotta dei Bagliori dove sembra che stiano cercando dei fossili. Il giocatore li scaccerà prima che possano trovare tali reperti e non li rincontrerà fino a che non arriveranno alla Strada dei Menhir dove il Team Flare starà cercando informazioni sui Menhir allineati lungo il percorso. Il primo vero e proprio scontro avviene però alla Centrale di Kalos dove il Team Flare starà cercando di manipolare l'elettricità corrente di Luminopoli per i suoi scopi. Inoltre è qui che incontrerà per la prima volta i generali del team.

Il Team Flare ricompare nella Fabbrica Poké Ball dove ruberà ingenti quantità di sfere nel tentativo di manipolare il commercio di Poké Ball di Kalos ma arriverà Calem\Serena a fermarli. Torneranno poi nella Caverna Gelata dove cercheranno di prendere l'energia di Abomasnow.

Quando il giocatore otterrà la Medaglia di Astra a Fluxopoli riceverà un messaggio sul suo Holovox da parte di Elisio che annuncerà l'attivazione dell'Arma Suprema. Il giocatore dovrà così correre tosto al Caffè Elisio a Luminopoli da cui avrà accesso ai Laboratori Elisio e dovrà affrontare i vari generali del team per poi incontrare AZ imprigionato che racconterà la sua triste storia e Xante che gli darà la possibilità di scegliere se attivare o disattivare l'arma. Sarà però una trappola per far cadere il giocatore nella responsabilità del tutto in quanto qualsiasi tasto premerà, l'arma si attiverà all'istante.

Una volta attivata l'Arma Suprema i Menhir di Cromleburgo verranno distrutti con una parte della città per fare spazio all'arma che sorgerà dal terreno. Con l'arma attiva Calem\Serena e Shana dovranno infiltrarsi nella base di Cromleburgo per disattivarla e dovranno affrontare di nuovo i membri del Team fino a Elisio che userà la Megaevoluzione per fermare i ragazzi ma senza successo. Il risveglio di Xerneas\Yveltal fermerà automaticamente l'arma che crollerà subito dopo o forse subito prima che Elisio ricevesse l'immortalità.

In altre lingue

Lingua Nome Origine
Giapponese フレア団 Team Flare Da flare, bagliore.
Inglese, Francese, Tedesco,
Italiano, Spagnolo
Team Flare Come in giapponese.
Coreano 플레어단 Peulle'eo-dan Dal nome giapponese.
Team Flare Teamflare.png
Boss Elisio
Scienziati AkebiaBromeliaCytisiaMartyniaXante
Membri notabili Malva
Edifici Laboratori ElisioCovo del Team Flare
Team RocketTeam IdroTeam MagmaTeam GalassiaTeam PlasmaTeam Flare
Team CleptoCriptoTeam RockTeam PestobuioBricconieri