Inkay di James

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Inkay di James
James's Inkay, コジロウのマーイーカ

Poké Ball

James Inkay.png
Inkay di James
Debutta in Una lotta aerea!
Catturato nel luogo Percorso 4
Sesso Maschio
Abilità Sconosciuta
Posizione attuale Al Quartier generale
Missingno.
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore Giapponese Inglese/Italiano
Come Inkay Kenta Miyake Michael Liscio Jr.

L'Inkay di James è l'unico Pokémon che James ha catturato nella regione di Kalos.

Storia

James ed Inkay

Inkay compare per la prima volta in Una lotta aerea! mentre il Team Rocket sta cenando in un bar a Luminopoli. Mentre il trio riceve delle notizie da Giovanni, Inkay ruba un cornetto e se lo mangia sotto il loro tavolo. Mentre il Team Rocket è a bordo della loro mongolfiera, lo stesso Inkay gli si avvicina quando fanno cadere un tramezzino, spruzzandoli poi con il suo inchiostro. Dopo essersi ripulito, James lo scannerizza per ottenere dei dettagli e Jessie prova ad affrontarlo con il suo Wobbuffet. Tuttavia, James offre ad Inkay del cibo come esca: mentre il Pokémon è distratto, James gli lancia una Poké Ball e lo cattura, con grande sorpresa di Jessie e Meowth.

In Un'amicizia elettrizzante!, viene fatto uscire per la prima volta per aiutare a catturare Pikachu ed un Dedenne, ma i due riescono a scappare. Quando vengono salvati da Ash e dai suoi amici, arriva il Team Rocket e James fa uscire nuovamente Inkay per affrontare Dedenne, che esegue gli ordini di Lem. I due sembrano alla pari, ma Dedenne usa Elettrococcola, paralizzando l'avversario e permettendo a lui Dedenne e Pikachu di sconfiggerlo combinando i loro attacchi Tuonoshock e Fulmine.

In Eroi, veri o finti?, Inkay viene usato nel piano del Team Rocket di impersonare Ash ed i suoi amici. Si traveste da Pikachu assieme al suo Allenatore, che si camuffa in Ash. James incontra un ragazzo chiamato Mirone ed il suo Pancham e gli chiede di lottare, ma il giovane declina. James ed Inkay attaccano comunque Pancham con Psicoraggio ed Azione, che porta Mirone a chiamare l'Agente Jenny. Inkay lo si vede poi mentre aiuta il Team Rocket a mangiare del cibo e a scappare via senza pagare.

In Uniti contro il grande piano!, Inkay sta pranzando con il suo Allenatore quando nota un gruppo di Malamar ed Inkay nella foresta. Mentre stanno osservando i Pokémon, passano tre camion, ognuno contenente un Malamar, uno dei quali è quello che lo aveva ipnotizzato in precedenza. Inkay si mette immediatamente ad inseguirli fino all'interno di una montagna. Il Team Rocket osserva i Malamar fino a quando Inkay non si rattrista e inizia a piangere, attirando l'attenzione dei Malamar. Il trio scappa e si imbatte in Ash e nei suoi amici prima di essere fermati da un'Agente Jenny, che li ragguaglia dei piani dei Malamar. Arrivano quindi due di questi ultimi e provano a rapire i presenti con il loro attacco Psichico, ma Inkay lo attacca con l'Inchiostro, permettendo ad alcuni di loro di scappare. Inkay vuole tornare indietro ed affrontare i cattivi, ma Lem, Meowth e James lo convincono a parlare con il gruppo di Inkay e Malamar che hanno avvistato in precedenza per chiedergli il loro aiuto.

Inkay inizia a raccontargli allora il piano del Malamar malvagio, ma viene fermato da questi, che compare e li attacca. I Malamar e gli Inkay lo inseguono attaccandolo con Psicotaglio e Lanciafiamme, quindi si dirigono nella grotta per fermare il suo piano. Quando arrivano, il Malamar malvagio afferra Inkay ed usa la sua Ipnosi per fargli il lavaggio del cervello, ordinandogli di attaccare tutti i presenti. Tuttavia, James riesce a liberare il suo Pokémon dalla trance grazie al loro forte legame, permettendo ad Inkay di colpire Malamar. Riescono a fermare i piani dei Malamar, ma questi riescono comunque a scappare. Successivamente, il Team Rocket si sta rilassando nella foresta e ad Inkay viene offerto di unirsi al gruppo di Malamar ed Inkay che hanno salvato. James glielo permette, ma Inkay decide invece di rimanere con il suo Allenatore, con sua grande felicità.

In Festa danzante con sorpresa!, Inkay fa coppia con la Gourgeist di Jessie in una festa danzante organizzata da Monsieur Pierre. Successivamente, Inkay viene usato in una lotta di coppia assieme alla Slurpuff di Meringa contro il Pikachu di Ash e l'Eevee di Serena. Inkay prova a colpire Pikachu con Psicoraggio, ma questi lo evita e lo colpisce con Codacciaio. Inkay usa allora di nuovo Psicoraggio su Pikachu ed Eevee, che schivano. Ciò, tuttavia, permette a Slurpuff di intrappolarli con Cottonspora, dando ad Inkay l'opportunità di colpirli con un altro Psicoraggio. Inkay si dirige quindi verso Eevee usando Azione, ma Pikachu le si para davanti e subisce l'attacco. Dopo una collisione tra gli attacchi di Eevee e Slurpuff, Inkay colpisce il Pokémon di Serena con Psicoraggio. Dopo l'evoluzione di Eevee in Sylveon, questa schiva facilmente il suo attacco Azione e sconfigge i due avversari con un singolo Vento di Fata.

In Un'operazione esplosiva!', Inkay viene usato per proteggere Z2 dal Team Flare. Inkay usa Psicoraggio per impedire al team rivale di usare le loro armi speciali. Successivamente, lotta nuovamente contro il Team Flare assieme a Wobbuffet e Gourgeist. Riesce a colpire il Weavile di Martynia con Psicoraggio, ma viene a sua volta colpito dalla Lacerazione del Druddigon di Akebia. Lui e Gourgeist vengono infine sconfitti dagli attacchi combinati dei Pokémon delle Reclute del Team Flare.

Quando il Team Rocket, Serena, Marin ed il Professor Platan si infiltrano nei Laboratori Elisio in XY133, Inkay viene usato, insieme a Gourgeist, per lottare contro il Drapion di Cytisia. Inkay viene fatto uscire in XY135 per affrontare il Megalite Zygarde, respingendo le sue radici per aprire un passaggio per Ash ed Alan. Una delle radici, tuttavia, lo fa cadere assieme ai suoi compagni dall'elicottero, anche se vengono salvati dal Gardevoir di Diantha.

Dopo il viaggio del Team Rocket a Kalos, James lascia Inkay al Quartier generale.

Personalità e caratteristiche

Inkay sembra essere un Pokémon vile e meschino, visto che ruba del cibo al Team Rocket per poi seguirli sulla loro mongolfiera. Sembra che gli piaccia il cibo e si distrae spesso per rubarlo. Tuttavia, James sfrutta la cosa a suo vantaggio per catturarlo. La cosa ricapita in Clem in difesa!, dove esce dalla sua Poké Ball per conto suo per mangiare la brioche del Rocket.

Inkay è anche un lottatore potente e pieno di risorse, come mostrato in Una toeletta per Furfrou! ed in La voce che sovrasta l'aura!. Riesce a sconfiggere il Manectric dell'Agente Jenny con facilità e ad impedire a Pikachu di eseguire qualunque attacco spruzzandolo d'inchiostro, sconfiggendo facilmente Bunnelby con una potente Azione.

In Uniti contro il grande piano!, dimostra di avere un forte legame con il suo Allenatore, come mostrato quando James riesce a liberarlo dall'Ipnosi di Malamar. Dimostra anche di essere in buoni rapporti con il Team Rocket, desiderando proteggerli dal Malamar malvagio e vendicarli per essere stati controllati.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Mosse improvvisate

Immagine Primo utilizzo Mosse coinvolte Partner
James Inkay Spruzza-inchiostro.png Una lotta aerea! Nessuna Nessuno
Spruzza-inchiostro: Inkay spruzza il suo inchiostro dalla bocca per accecare e distrarre l'avversario.

Nel manga

Negli adattamenti dei film

Inkay compare in Hoopa and the Clash of Ages.

Curiosità

  • Inkay è il primo Pokémon di tipo Buio ad essere posseduto da un antagonista nell'anime.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Inkay.

Viaggiano con:
Jessie James
In mano:
 
 
 
 
 
Per la lista degli altri Pokémon che il Team Rocket ha posseduto, vedi qui


Usuali: