Beautifly di Vera

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Beautifly di Vera
May's Beautifly, ハルカのアゲハント
Poké Ball
Beautifly di Vera.png
Beautifly di Vera
Debutta in La prima cattura di Vera
Catturato nel luogo Percorso 104
Si evolve in Un Pokémon maldestro
Vedere per credere!
Sesso Sconosciuto
Abilità Sconosciuta
Posizione attuale In rotazione
Wurmple Silcoon Beautifly
Questo Pokémon è rimasto 10 episodi come Wurmple e 4 episodi come Silcoon.
Doppiatore Giapponese Inglese/Italiano
Come Wurmple Ryoko Shiraishi Tara Jayne
Come Silcoon Ryoko Shiraishi Rachael Lillis
Come Beautifly Ryoko Shiraishi Rachael Lillis (AG028-AG132)
Michele Knotz (AG187-presente)

Il Beautifly di Vera è stato il secondo Pokémon ottenuto da Vera nella regione di Hoenn, ed è stato il primo Pokémon da lei catturato.

Storia

Vera e Beautifly

Hoenn

Mentre stava assistendo a Janet in una Gara Pokémon a Ferrugipoli (in Forza e bellezza, Vera, impressionata dalla magnifica esibizione, ha deciso di volerne avere uno Beautifly tutto per sé). Nell'episodio successivo, Vera è riuscita a prendere un Wurmple, il suo primo Pokémon, con l'aiuto del ranger, Forrest Franklin, e il suo Torchic. Alla fine della giornata Vera ha introdotto il suo nuovo amico al resto della "famiglia" e quando Brock serve un delizioso pranzetto, Wurmple mangia voracemente il cibo di tutti, per poi addormentarsi, lasciando tutti sbalorditi.

In Lo scambio, l'allenatrice di Wurmple, Vera, ha sfidato Jessie su quale dei due Wurmple da loro posseduti fosse il migliore. Dopo Max è riuscito a concludere che i due Wurmple sono esattamente uguali. Questi quindi, cominciano combattere, ma il Team Rocket è stato fatto saltare in aria da Pikachu, e quindi i due Pokémon si sono scamiati. Mentre con il Wurmple di Vera, dal Team Rocket, ha causato diversi problemi a casa delle ingenti quantità di cibo, dimostrando di essere enormemente più goloso del Wurmple di Jessie. Alla fine dell'episodio, Wurmple è stato restituito a Vera in cambio del Wurmple di Jessie.

Nell'episodio Un Pokémon maldestro , Vera e Jessie hanno fatto scontrare ancora una volta i loro Wurmple in battaglia, dove si sono contemporaneamente evoluti entrambi, rispettivamente in Silcoon e Cascoon.

Quattro episodi più tardi, in Vedere per credere!, Silcoon ha combattuto ancora una volta con Cascoon, nel tentativo di dimostrare a Jessie che il suo Pokémon non era un Silcoon, e nello scontro si è evoluto in Beautifly. Più tardi nell'episodio il Cascoon di Jessie si è evoluto in Dustox, e nell'ennesimo lotta fra i due, Beautifly ne esce vincitore.

In Fuochi d'artificio, Beautifly si è allenato con Vera per la Gara Pokémon di Porto Selcepoli e ha dimostrato di essere in grado di utilizzare il suo nuovo bellissimo attacco Ventargenteo, soltanto che l'esibizione avvrebbe mosrato diversi piccoli difetti, cosa che ha sottolineato Drew. Tuttavia sono riusciti ugualmente a superare il primo turno del Concorso in Chi vince, chi perde!, ma il loro successo fu di breve durata, quando Beautifly è stato sconfitto dal Roselia di Drew nel primo dei turni di battaglia.

Più tardi, in La miglior difesa è l'attacco!, Vera, con il suo Beautifly, ha vinto il suo primo fiocco dopo aver sconfitto Jessie e la sua Dustox, e Grazia e la sua Medicham nella Gara Pokémon di Brunifoglia.

In Consigli d'amica, Vera e Beautifly sono riusciti ad arrivare fino al secondo turno della Gara di Rubello Town con una bella combinazione di Mattindoro e Ventargenteo.

Nella puntata Il gioco dell'anello, Vera ha usato Beautifly come suo Pokémon in una gara di PokéRinger. James, ha utilizzando Dustox, che ha, alla fine, sconfitto Beautifly, battendo Vera, che è stata eliminata dalla competizione. In La gara più importante!, Beautify riesce a superare il primo turno del Gran Festival utilizzando il suo Ventargenteo come sua unica mossa, cosa molto rischiosa, e Harley sperava che ciò avrebbe causato la sconfitta di Vera. Più tardi, in Verso la finale ha collaborato con Bulbasaur nella prima battaglia contro il Cacturne di Harley e Banette. Il duo hanno mostrato combinazioni straordinarie, come ad esempio l'unione di Ventargenteo e Foglielama, e hanno vinto la partita.

Prima di partire per la regione di Kanto, e viaggiare con Ash per la conquista del Parco Lotta, Vera ha lasciato Beautifly nella sua casa a Petalipoli. Ed è tornato temporaneamente in Addio amarezza!, dove viene rivelato che conosce Psichico. Insieme a Combusken, si sono dati battaglia contro il Roselia e il Butterfree di Drew, dove alla fine ha perso.

Sinnoh

Beautifly è riapparso in Uno strano ristorante, quando Vera stava arrivando verso Ash, sulla nave. Beautifly era libero e si è appollaiato sul Cappello di Ash. Il Pokémon è apparso un'ultima volta in La strategia del sorriso!, dove dopo una talentuosa lotta contro il Glameow di Zoey, in cui ha rivelato di conoscere Aeroassalto

Personalità e caratteristiche

Quando era un Wurmple, era un Pokémon molto goloso, e dopo aver divorato grandi quantità di cibo, si addormenta, a l contrario del Wurmple di Jessie, molto più tranquilla e ben educata. Quando si è evoluto nei suoi ultimi stadi, tuttavia, è diventato più calmo e dolce. Come Beautifly, preferisce passare il tempo stato seduto sulla testa di Vera, e ha fatto lo stesso con Ash quando Vera è venuta a Sinnoh.

Mosse usate

Beautifly di Vera Aeroassalto.png
Usando Aeroassalto
Beautifly di Vera Millebave.png
Usando Millebave
Mossa Usata la prima volta in
Millebave La prima cattura di Vera
Azione Vedere per credere!
Raffica Vedere per credere!
Ventargenteo  Fuochi d'artificio!
Mattindoro  Consigli d'amica
Psichico  Addio amarezza!
Aeroassalto  La strategia del sorriso!
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Mosse improvvisate

Foglielama-Ventargenteo

Nel manga

Il Beautifly di Vera in Ash and Pikachu

Nel manga Ash and Pikachu

Il Beautifly di Vera compare nel capitolo The Enchanting Pokémon Soul! del manga Ash and Pikachu.

Curiosità

  • Beautifly è l'unico Pokémon la cui forma base, Wurmple, non è un Pokémon iniziale nè della serie principale nè di Pokémon Mystery Dungeon.
  • Nonostante il peso di 28kg, è stato visto atterrare sulla testa di Ash e di Vera come se niente fosse. La stessa cosa è successa con Ash e Hippopotas.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Wurmple, Silcoon e Beautifly.