Dr. Akihabara

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Dr. Akihabara

Il Dr. Akihabara è il personaggio del giorno dell'episodio EP038, ma a causa della censura su questo episodio (non viene mandato in onda al di fuori del Giappone poiché ritenuto causa di epiplessia) non è mai apparso nell'anime nel resto del mondo. Il suo cognome deriva dal nome del distretto giapponese famoso per i suoi negozi di elettronica.

Sebbene non si sappia molto riguardo a questo personaggio misterioso, si sa comunque che è l'uomo che ha creato il Sistema di Trasferimento Pokémon. Ha capelli blu ed indossa degli occhiali con strani disegni sulle lenti. È anche un po' eccentrico ed un poco fuori di testa. Ha anche creato due Porygon, un prototipo ed un modello completo. Alla fine dell'esplosione che provocherebbe epilessia, la casa di Akibahara è distrutta, insieme ai suoi software, impedendogli di entrare nel mondo dei computer.

Pokémon

In mano

Porygon Zero
Porygon Zero
Questo prototipo di Porygon, chiamato "Porygon Zero", viene rubato al Akihabara dal Team Rocket che lo usa per entrare nel mondo dei computer, dove può rubare delle Poké Ball durante il loro trasferimento da un Centro Pokémon ad un altro. Poiché Porygon può cambiare la sua forma all'interno di questo mondo, possono cavalcarlo. Il Team Rocket usa Porygon Zero per lottare contro l'altro Porygon che Akihabara ha prestato ad Ash ed amici, ma alla fine perde. Quando il Team Rocket scappa dal programma anti-virus attivato dall'Infermiera Joy, viene colpito dal potente cannone dell'anti-virus, e viene sconfitto. Dopo che viene salvato da Ash ed amici e fatto uscire dal mondo dei computer, lascia Porygon Zero e scappa via.

L'unica mossa conosciuta di Porygon Zero è Affilatore.

Debutto EP038
Doppiatori
Giapponese Megumi Hayashibara
Porygon di Dr. Akihabara
Porygon
Akihabara presta il suo altro Porygon ad Ash ed ai suoi amici quando vanno nel mondo dei computer per cercare e fermare il Team Rocket e per riportare ad Akihabara il suo prototipo di Porygon rubato, Porygon Zero. Ash ed amici usano questo Porygon per viaggiare nel mondo cibernetico, proprio allo stesso modo di come il Team Rocket usa Porygon Zero per spostarsi. Porygon lotta contro Porygon Zero per distrarlo mentre Ash ed amici possono rimuovere i blocchi al trasferimento delle Poké Ball. Sono tutti costretti a scappare quando viene installato un programma anti-virus da parte di un tecnico ingaggiato dall'Infermiera Joy. Dopo che il Team Rocket viene sconfitto dal colpo laser dell'anti-virus, Porygon torna indietro e li salva. Tuttavia, essendo Porygon molto rallentato dal peso aggiuntivo, riescono ad uscire dal mondo dei computer proprio poco prima che l'anti-virus distrugga il portale tra i due mondi. Sia Porygon che Porygon Zero vengono restituiti ad Akihabara.

Le mosse conosciute di Porygon sono Conversione, Azione ed Affilatore.

Debutto EP038
Doppiatori
Giapponese Katsuyuki Konishi

Doppiatori

Lingua  Doppiatore 
JAP Bandiera.png Giapponese 島田敏 Bin Shimada