Yanmega di Jessie

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Yanmega di Jessie
Jessie's Yanmega, ムサシのメガヤンマ
Poké Ball
Yanmega di Jessie.png
Yanmega di Jessie
Debutta in Una cattura difficile!
Catturato nel luogo Intorno al Percorso 213
Si evolve in Una cattura difficile!
Sesso Femmina
Abilità Acceleratore
Posizione attuale Al Quartier Generale
Yanma Yanmega
Questo Pokémon è rimasto meno di 1 episodi come Yanma.
Doppiatore Giapponese Inglese/Italiano
Come Yanma Kiyotaka Furushima
Come Yanmega Kiyotaka Furushima

Lo Yanmega di Jessie è l'unico Pokémon catturato da Jessie del Team Rocket nella regione di Sinnoh.

Storia

Da Yanma

Jessie cattura Yanmega da Yanma in Una cattura difficile! dopo che Tyler ha lottato contro di lei e l'ha indebolita. Dopo la cattura, Yanma viene mandata a Giovanni come suo secondo furto riuscito. Tuttavia, le viene subito restituita e dopo averla analizzata e aver deciso che è un buon Pokémon, Jessie decide di allenare Yanma da sola; senza sapere che Yanma già conosce Forzantica, Jessie la manda in campo e subito si evolve in Yanmega.

Viene impiegata molto spesso da Jessie, qualche volta al posto di Seviper come sua lottatrice principale. Ha dimostrato di essere veramente forte, come quando è riuscita a distruggere il Fulmine di Pikachu con Sonicboom in Un Team Rocket da combattimento magro e cattivo!.

Yanmega fa il suo debutto in una Gara in Generazioni a confronto! dove viene usata nel Saggio di Recitazione della Gara di Memoride, ma non riesce a far passare Jessie al round successivo.

L'Abilità di Yanmega attivata

In Il controscudo!, Jessie partecipa alla Gara Pokémon di Majolica Town e con Yanmega vince il suo secondo Fiocco. In Gabite mangia la polvere!, Jessie gareggia con Yanmega a Ciocovitopoli dove passa il primo turno con una performance brillante, rivelando così l'abilità di Yanmega, Acceleratore.

In Puntare in alto!, Jessie impresta a James Yanmega per partecipare ad una competizione di PokéRinger. Jessie non è molto convinta di farlo, visto che James aveva già fallito di vincere una gara con il suo Dustox ad Hoenn: come la prima volta, James perde.

In L'esibizione si ripete, Jessie usa Yanmega alla Gara Pokémon di Auroropoli, dove affronta Ursula ed i suoi Plusle e Minun assieme a Seviper. I due riescono a combinare perfettamente i loro attacchi, creando le combinazioni Nube-Sonicboom e Veleno-Ventargenteo. Tuttavia, Plusle e Minun li sconfiggono con Scintilla ed Altruismo, eliminando Jessie dalla competizione.

In L'alba di un giorno regale! viene usata nel Saggio di Recitazione della Gara di Marantavilla dove stupisce tutti con un'emozionante performance con la sua Forzantica.

Viene usata anche al Grand Festival di Sinnoh dove aiuta Jessie ad arrivare alla semifinale.

Seguendo il Trio del Team Rocket a Sinnoh, Jessie è costretta a lasciare Yanmega al Quartier Generale del Team Rocket visto che non è un Pokémon nativo della regione di Unima e quindi potrebbe insospettire qualcuno.

Personalità e caratteristiche

Anche se non si conosce così bene la sua personalità per poterla differenziare dagli altri della sua specie, ha comunque l'abitudine di posarsi sulla testa delle persone e degli altri Pokémon, come su quella di Jessie, James e Seviper, oltre che su quella di Ash, Lucinda e Brock prima di essere catturata da Yanma. In Imparare dalle proprie sconfitte!, Yanmega dimostra di voler ottenere l'approvazione di Jessie, piangendo quando non riesce ad imitare Drifblim di Fannie per lei. È abbastanza fedele alla sua Allenatrice.

Mosse usate

Jessie Yanmega Sonicboom.png
Usando Sonicboom
Jessie Yanmega Forzantica.png
Usando Forzantica
Mossa Usata la prima volta in
Sonicboom Una cattura difficile!
Attacco d'Ala Una cattura difficile!
Attacco Rapido Una cattura difficile!
Forzantica Una cattura difficile!
Alacciaio  Un Pokémon insaziabile!
Ventargenteo Combattere la paura con la paura!
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Mosse improvvisate

Nube-Sonicboom

Curiosità

"Jessilina" e Yanmega

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Yanma e Yanmega.