Mareanie di James

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mareanie di James
Bandiera EN-US.png Jessie's Mimikyu
Bandiera Giappone.png コジロウのヒドイデ (Hidoide di Kojirō)
James Mareanie.png
Mareanie di James
Debutto
Ottenimento
Femmina
Sconosciuta
Posizione attuale
Mareanie Mareanie
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiaggio

La Mareanie di James è l'unico Pokémon che James ha catturato nella regione di Alola ed il suo tredicesimo in totale.

Nella serie animata

Storia

Serie Pokémon Sole e Luna

Mareanie e James

Prima di essere catturata da James, Mareanie si era innamorata di un Mareanie con colorazione alternativa dopo che la ebbe salvata da un Tentacruel. Successivamente, Mareanie vide che il suo amato stava dando un corno di Corsola ad un'altra Mareanie, spezzandole il cuore.

Mareanie compare per la prima volta in Sole, terrore e segrete dimore!, dove incontra James mentre sta indossando una casco da sub che assomiglia ad un Corsola. Si lancia verso il casco, scambiandolo per un vero Corsola, rompendolo e facendogli entrare l'acqua. Dopo che James si è riunito con il Team Rocket, Mareanie gli si attacca alla testa e lo infetta con il veleno che lo fa assomigliare ad un Mareanie, così al Pokémon comincia a piacere James. Successivamente, durante una lotta con Ash, Mareanie aiuta il Team Rocket ed usa Sparalance verso Pikachu. Con l'aiuto di Mareanie, il Team Rocket passa in vantaggio su Ash, avvelenando il suo Rowlet ed infliggendo ingenti danni a Pikachu. Quando il Mimikyu di Jessie si appresta a lanciare l'attacco finale, compare improvvisamente Bewear dall'acqua e trascina via il Team Rocket. Dopo essere stati lasciati nella tana di Bewear, James chiede a Mareanie di unirsi alla sua squadra ed il Pokémon accetta. Dopo averla catturata, James la fa riuscire e Mareanie si lancia con affetto verso la sua faccia, rendendolo simile ancora una volta a lei.

In Tenzone fra Team!, aiuta il Team Rocket nella loro missione di ottenere un Obscurium Z. Affronta un Raticate di Alola dominante che protegge il Cristallo Z. Mareanie attacca con Sparalance, attirandolo verso di loro in modo che si allontani dall'Obscurium Z. Viene sconfitta velocemente dai potenti attacchi di Raticate.

Mareanie ed il suo precedente innamorato

In Un finale strappalacrime!, Mareanie si riunisce con il suo precedente innamorato, che si evolve in Toxapex e lotta con James per il suo affetto. Scappa poi dal Team Rocket dopo aver sentito che James la vuole lasciare con Toxapex e trova rifugio nella casa di Ash e del Professor Kukui. Il mattino dopo, mentre cammina sulla spiaggia, viene attaccata da un altro Tentacruel, ma viene salvata da James. Nonostante la loro riunione, James insiste ancora nel liberare Mareanie, facendola piangere. Tuttavia, James viene sfidato in una lotta da Toxapex per rallegrare Mareanie, ma il match termina in un pareggio. Subito dopo, Mareanie decide di rimanere con James ed il ragazzo accetta.

In Non ci daresti un Cerchio Z?, Mareanie impara Privazione. Realizzando che ora possono usare l'Obscurium Z, il Team Rocket ascolta il consiglio di Giovanni e si dirige sull'isola di Ula Ula per prendere un Cerchio Z dal Kahuna locale. Dopo che un Gengar ha rubato l'Obscurium Z, il Team Rocket lo insegue e, alla fine, riesce a recuperare il proprio Cristallo. Quando il Gengar inizia ad attaccarli, Augusto dà al trio un Supercerchio Z, permettendo a James e Mareanie di eseguire Buco Nero del Non Ritorno, sconfiggendo Gengar.

In Assicurarsi un futuro!, Mareanie si unisce al resto di Alola per dare a Necrozma della luce così che possa ritornare alla sua vera forma.

In La distruzione fatta persona!, il Team Rocket incontra il leader del Team Skull, Guzman. Lo sfidano con Mareanie e Wobbuffet, ma vengono sconfitti.

In Amici e nemici della Lega Pokémon!, Mareanie e Wobbuffet fanno squadra per fermare delle Reclute del Team Skull dal distruggere lo Stadio Manalo. In I 151 della Battle Royale!, James usa Mareanie nel round preliminare della Battle Royale della Lega Pokémon di Alola. È uno dei 16 Pokémon che rimangono alla fine, assicurando un posto a James nella fase successiva.

In Il campolotta della verità e dell'amore!, James usa Mareanie nella sua lotta contro Jessie nella Lega Pokémon di Alola, dove affrontano Wobbuffet. All'inizio, Wobbuffet continua a riflettere tutti i suoi attacchi ma, alla fine, la serie di Sparalance di Mareanie riesce a rompere il Contrattacco dell'avversario e lo sconfigge, facendo accedere James al secondo round.

In L'imitazione è la più sincera delle strategie!, James usa Mareanie nella lotta contro Iridio nel secondo round della Lega Pokémon di Alola, dove affronta Lycanroc. James e Mareanie eseguono Buco Nero del Non Ritorno, ma gli avversari contrattaccano con Gigamacigno Polverizzante. Mareanie viene sconfitta, eliminando James dal torneo.

In Grazie, Alola! E il viaggio continua!, il trio riceve l'ordine da parte di Giovanni di tornare al Quartier Generale del Team Rocket dato che non hanno ottenuto risultati ad Alola. Sapendo che i loro Pokémon non sarebbero felici al QG, Jessie e James decidono di lasciarli indietro. Tuttavia, quando James parla a Mareanie della loro imminente partenza, lei crede di andare con loro e si rallegra. La notte successiva, mentre Mareanie e Mimikyu stanno dormendo, James discretamente lascia il Cerchio Z e la base ad Alola del trio a lei e agli altri. Promette di tornare un girono prima di partire per Kanto con i suoi compagni. Si vede poi Mareanie giocare con Mimikyu e Stufful.

Serie Esplorazioni Pokémon

In La mia nuova, vecchia compagnia!, si vede Mareanie nella foresta mentre trasporta una bacca assieme a Mimikyu, Bewear e Stufful.

In Dare il massimo, sempre!, Mareanie si riunisce con James dopo che questi si è schiantato nelle terme vicine alla tana di Bewear.

In I vendicatori Rocket!, Mareanie compare in una fantasia quando il Team Rocket ricorda i suoi vecchi Pokémon.

Personalità e caratteristiche

Mareanie fantastica sullo sposare James

In modo simile a diversi altri Pokémon che James ha posseduto, come Victreebel, Cacnea e Carnivine, Mareanie è molto affezionata al ragazzo e spesso avvolge la testa del suo Allenatore con i suoi tentacoli appuntiti. Il successivo avvelenamento fa assomigliare James ad un Mareanie: al Pokémon piace il ragazzo con questo aspetto ed è il motivo per cui decide di unirsi a lui. Inoltre, Mareanie è anche romantica, come visto in La nuova avventura dei professori!, dove viene attirata dal suono del matrimonio tra il Professor Kukui e la Professoressa Magnolia, facendola fantasticare sullo sposare James, solo per essere interrotta dal suo Allenatore che gli dice di raggiungerlo. Tuttavia, prima di pungere per la prima volta James, viene mostrata essere abbastanza irritabile, come visto quando colpisce ed allontana la mano di Jessie la prima volta che prova ad accarezzarla.

Quando James prova a catturare una femmina di Frillish in Un finale strappalacrime!, Mareanie la vede come una rivale in amore e la fa scappare spaventandola con Sparalance per impedire a James di catturarla. Piange poi quando il suo Allenatore la rimprovera per averlo fatto. Dimostra di essere molto leale verso il suo Allenatore in Non ci daresti un Cerchio Z?, dove usa l'appena imparata Privazione per attaccare Jessie quando cerca di mangiare il bignè alla crema di James.

Mosse usate

James Mareanie Sparalance.png
Usando Sparalance
Usata per la prima volta in:
Sole, terrore e segrete dimore!
Usata per la prima volta in:
Sole, terrore e segrete dimore!
Usata per la prima volta in:
Vietato andare nel pallone!*
Usata per la prima volta in:
Non ci daresti un Cerchio Z?
indica una mossa usata recentemente.


Mosse Z usate

James Mareanie Buco Nero del Non Ritorno.png
Mosse base: Privazione
Descrizione: l'Allenatore di Mareanie esegue una serie di pose per accrescere il Potere Z. Mareanie quindi salta in aria e si forma una sfera a spirale porpora, rossa e nera di energia sopra la sua testa. Mareanie la lancia quindi verso l'avversario e la sfera si espande fino a diventare un buco nero in miniatura. L'avversario viene risucchiato al suo interno, facendolo esplodere.

Nel GCC

La Mareanie di James è stata raffigurata nel GCC come uno dei Pokémon del Team Rocket. Questo è l'elenco delle carte che raffigurano Mareanie.

Mareanie
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Mareanie   Ash vs Team Rocket Deck Kit
 


Curiosità

  • Mareanie è il primo Pokémon di James dai tempi di Carnivine ad attaccare affettuosamente il suo Allenatore.
  • Mareanie è l'unico tipo Veleno di James non completamente evoluto.
  • Mareanie è l'unico Pokémon non più sotto il possesso di James che non è stato catturato nella serie originale.
  • Mareanie è l'unico Pokémon femmina confermato di James.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Mareanie.


Viaggiano con
 
In allenamento
A casa
Stato sconosciuto
Hanno lavorato con
Hanno vissuto con
Per un elenco completo dei Pokémon utilizzati dal Team Rocket, si vedano le pagine apposite.