Cacturne di Harley

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Cacturne di Harley
Harley's Cacturne, ハーリーのノクタス

Poké Ball

Harley Cacturne.png
Cacturne di Harley
Debutta in Il falso amico
Catturato nel luogo Sconosciuto
Sesso Sconosciuto
Abilità Sconosciuta
Posizione attuale Con Harley
Missingno.
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore Giapponese Inglese/Italiano
Come Cacturne Yūji Ueda Sconosciuto (AG103-AG144)
Billy Beach (AG174-presente)

Il Cacturne di Harley è il Pokémon principale di Harley.

Storia

Harley e Cacturne

Hoenn

Cacturne fa il suo debutto in Il falso amico, dove viene usato nella Gara Pokémon di Purika City. Nel Saggio di recitazione, usa il suo attacco Semitraglia per disegnare dei teschi con ossa incrociate spaventosi sul palco. La sua performance lascia i tre giudici molto impressionati, garantendo facilmente il passaggio ad Harley al secondo turno. Nel Round di Lotta, sconfigge un Azurill, raggiungendo la finale. Qui affronta il Bulbasaur di Vera. Lotta egregiamente, ma viene sconfitto da una potente e bellissima combinazione di Foglielama e Petalodanza.

Dopo la Gara di Purika City, Cacturne viene usato al Grand Festival di Hoenn. In Gara più importante, viene usato nei round preliminari. Usando Semitraglia, raggiunge per Harley il punteggio di 84, permettendo al suo Allenatore di avanzare alla competizione principale. In Verso la finale, lotta assieme a Banette contro il Bulbasaur ed il Beautifly di Vera. Nonostante l'ottimo inizio, Cacturne e Banette si ritrovano a resistere a fatica alle potenti combinazioni degli avversari e alla fine vengono sconfitti, eliminando Harley dal torneo.

Kanto

A Grand Festival con Banette

Cacturne è la scelta di Harley nel Saggio di recitazione della Gara di Zafferanopoli in Piccolo grande Pokémon. Crea un'interessante coreografia usando gli aculei di Pugnospine per farsi strada tra i fiocchi di cotone di Cottonspora, dimostrando la sua incredibile precisione ed impressionando i giudici, che permettono ad Harley di passare al secondo round.

In Una Gara decisiva, Cacturne viene imprestato a Jessie come parte del piano di Harley per impedire a Vera di partecipare al Grand Festival. Poco prima di essere mandato in campo, il Pokémon si innamora di Jessie: ciò accade perché Harley e Jessie si somigliano in tutto e per tutto, come spiegato dallo stesso ragazzo. Jessie usa Cacturne nel Saggio di recitazione della Gara di Città delle More. Per la sua performance, Cacturne usa Pugnospine e Taglio per tagliare una carota. Continua con Cottonspora e Semitraglia per distruggere la prima, creando una pioggia di scintille. Il suo show viene ricompensato dai giudici con l'avanzamento di Jessie al Round di Lotta.

In Le fila si assottigliano, Harley usa Cacturne durante la lotta contro Vera al Grand Festival di Kanto. Affronta i suoi Munchlax ed Eevee assieme a Wigglytuff. Riesce a sorprendere i Pokémon della ragazza e a ridurre i suoi punti, ma viene sconfitto velocemente da una combinazione di Centripugno e Palla Ombra.

L'ultima volta in cui si vede Cacturne è in Addio amarezza, dove viene usato per rivelare il Team Rocket e spedirlo in orbita dopo l'incontro tra Vera e Drew.

Personalità e caratteristiche

Cacturne innamorato

Cacturne è il partner principale di Harley ed i due sembrano condividere un forte legame, con il ragazzo che dice sempre "il mio compagno" quando fa uscire il Pokémon dalla sua Poké Ball. Harley è molto orgoglioso del suo Cacturne e si offende facilmente quando qualcuno non dimostra apprezzamento verso il suo Pokémon come invece fa lui. In Il falso amico, Harley si sente insultato quando Vera deve scannerizzare Cacturne con il suo Pokédex. Non gli piace nemmeno quando lei lo definisce "spaventoso".

In modo simile agli altri Pokémon di Harley, Cacturne diventa molto minaccioso durante le Gare Pokémon, mostrando le sue mosse ed abilità in una maniere che lascia il pubblico sempre spaventato, tra cui i tre giudici e la presentatrice. Alla fine di una performance, Cacturne si mette sempre in posa mettendo un braccio su di un fianco come fa il suo Allenatore.

Cacturne è molto bravo nelle lotte due contro due, intendendosi alla perfezione con i suoi compagni: infatti, sia lottando assieme a Banette che con Wigglytuff, riesce a lottare in armonia. Cacturne è anche abbastanza abile nelle performance, mostrando una precisione impressionante quando usa Pugnospine per passare attraverso un Cottonspora nella Gara di Zafferanopoli.

In Una Gara decisiva, Cacturne rimane affascinato di Jessie quando Harley le offre di prestarle i suoi Pokémon per la Gara di Città delle More. Secondo Harley, a Cacturne piace Jessie perché lui e lei sono simili in molti aspetti.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Cacturne.