Mime Jr. di James

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Poké Ball Sprite Zaino.png Mime Jr. di James
Bandiera EN-US.png James's Mime Jr.
Bandiera Giappone.png コジロウのマネネ (Manene di Kojirō)
Mime Jr. di James.png
Mime Jr. di James
Debutto
Ottenimento
Nella vecchia casa delle vacanze di James vicino a Zafferanopoli
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
Mime Jr. Mime Jr.
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiaggio

Il Mime Jr. di James è il terzo Pokémon che il James del Team Rocket ha catturato durante Pokémon Rubino e Zaffiro ed il suo nono in totale.

Nella serie animata

Storia

Serie Pokémon Rubino e Zaffiro

James e Mime Jr.

James cattura Mime Jr. accidentalmente in Il piccolo James dopo che questi ha avviato per sbaglio il meccanismo di cattura di una delle sue Poké Ball vuote che è caduta a terra. Mime Jr. precedentemente risiedeva con la coppia di vecchietti custodi della casa delle vacanze della famiglia di James: il ragazzo vi si reca quando il suo Chimecho si ammala. A Mime Jr. piace subito James, tenendogli compagnia durante la notte mentre sta vegliando su Chimecho. James gli è molto riconoscente per questo e dice a Mime Jr. che ha un animo gentile. Quando arriva per James il momento di partire, Chimecho è ancora ammalato, così decide di lasciarlo alle cure della coppia di anziani; quando cerca di prendere la sua Poké Ball, gliene cade una vuota e Mime Jr. si precipita subito al suo interno. James gli chiede il perché voglia viaggiare con lui, e la coppia gli risponde che lui piace a Mime Jr. e che secondo il Pokémon lui è una brava persona. Gli dicono inoltre "Sembra come se tu stesso abbia trovato un ottimo compagno in Mime Jr."

In La gara di orientamento, James vince un gara di Orientamento Pokémon con il suo Mime Jr..

Serie Pokémon Diamante e Perla

Con Carnivine al Grand Festival

In La grande gara di travestimento, James iscrive Mime Jr. alla Gara di Imitazioni per Pokémon. Durante l'evento, si vede Mime Jr. imitare un Claydol ed un Chikorita. Le sue doti da mimo lasciano i tre giudici molto impressionati e viene selezionato come uno dei cinque finalisti. Tuttavia, dopo che Jessie e Meowth hanno deciso di rubare l'Uovo Pokémon in palio, James e Mime Jr. sono costretti ad abbandonate la competizione per scappare con il resto del Team Rocket.

In La gara di doppia performance, Jessilina usa Mime Jr. e Cacnea per la gara di Doppia Performance della Gara Pokémon di Cuoripoli. Cacnea usa Pugnospine, che Mime Jr. copia prima di usare Solletico su Jessie, in modo che lui e Cacnea la possano abbracciare per solleticarla e farla roteare sul palco. Cacnea lancia allora un Missilspillo, che Mime Jr. copia, verso il cielo, creando dei fuochi d'artificio. La performance fa ottenere a Jessie un ottimo punteggio, avanzando così al round successivo.

In Finalmente pari!, Jessie lo usa durante il saggio di recitazione di una Gara. Ordina a Mime Jr. di usare Strampadanza che, dopo aver immagazzinato energia per diversi secondi, rilascia un'immensa versione dell'attacco che costringe tutti (i giudici, il pubblico e la stessa Marian) a ballare: ciò permette a Jessie di accedere alle finali.

In Il cerchio del festival si chiude!, Mime Jr. viene usato assieme a Carnivine in una Gara di lotta due contro due durante il Grand Festival di Sinnoh. Insieme riescono a sconfiggere gli avversari, permettendo a Jessilina di avanzare nella competizione e rendendo James molto orgoglioso.

Subito dopo il viaggio del Team Rocket attraverso Sinnoh, James è costretto a lasciare Mime Jr. al Quartier Generale del Team Rocket poiché non è un Pokémon nativo della regione di Unima, e quindi susciterebbe dei sospetti.

Serie Esplorazioni Pokémon

In I vendicatori Rocket!, Mime Jr., assieme al resto dei Pokémon del Team Rocket al Quartier Generale, viene mandato a Jessie e James così che lo possano riaggiungere alla loro squadra. Realizzando il potenziale di un gruppo così grande, il trio idea un piano per isolare il Pikachu di Ash e catturarlo. Mime Jr. è essenziale per lo scopo, dato che finge di aver lasciato il gruppo e insiste di volerli vendere alla polizia. Ash ed i suoi amici gli credono e, per questo, vengono lentamente separati mentre si imbattono nei Pokémon del Team Rocket. Quando Mime Jr. arriva al luogo d'incontro è rimasto solo Pikachu, che si trova vulnerabile agli attacchi. Tuttavia, Ash e gli altri riescono ad arrivare in tempo e una Latias selvatica che sta seguendo Ash interviene e spedisce i cattivi in orbita.

Personalità e caratteristiche

Mime Jr. imita una persona

Mime Jr., essendo un Pokémon Mimo, imita ciò che fa la gente. Come Chimecho prima di lui, si inserisce regolarmente alla fine del motto del Team Rocket dicendo "Mime, Mime". Lo si vede spesso fuori dalla sua Poké Ball, sempre come Chimecho, partecipando ad ogni piano del Team Rocket. Ancora come Chimecho, Mime Jr. è il cucciolo di James e quindi raramente partecipa alle lotte. Alcuni lo ritengono "Il Quinto membro del Team Rocket", poiché il suo comportamento assomiglia a quello del Wobbuffet di Jessie, che è considerato "Il Quarto membro del Team Rocket".

Mime Jr. ha un'ottima relazione con il suo Allenatore e sembra che gli piaccia anche Jessie, Meowth e Wobbuffet. Come il Piplup di Lucinda, lo si vede in Il valore della grazia! ricevere insulti dritti al cuore e prendersela per questo.

Mosse usate

James Mime Jr Strampadanza.png
Usando Strampadanza
Usata per la prima volta in:
Una rivale anche in amore
Usata per la prima volta in:
Una rivale anche in amore
Usata per la prima volta in:
Re per un giorno
indica una mossa usata recentemente.


Mosse usate attraverso Mimica

James Mime Jr. Mimica Bollaraggio.png
Usando Bollaraggio
Usata per la prima volta in:
Una rivale anche in amore
Usata per la prima volta in:
Re per un giorno
Usata per la prima volta in:
La Gara di doppia performance
Usata per la prima volta in:
La Gara di doppia performance
Usata per la prima volta in:
Un'avventura canora!
indica una mossa usata recentemente.


Artwork

Trio Team Rocket DP.png
Artwork ufficiale da Pokémon Diamante e Perla
PM145 AS.png
Artwork da "After the story"

Nel GCC

Articolo principale: Meowth M (Movie Random Pack 17)

Mime Jr. compare nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, assieme a Jessie, James, Meowth e Wobbuffet.

Curiosità

  • Secondo quanto detto da James, lo snack preferito di Mime Jr. è il cioccolato.
  • Per l'episodio DP026, l'Ookido hakase no Pokémon dai hyakka parla del Mime Jr. di James. Scrive questo Pokémon senryū su di lui: かわいいね マネネまねする きみのマネ "Non è forse carino? Manene imita la tua imitazione."
  • Anche se conosce la mossa Mimica, Mime Jr. non si è evoluto in Mr. Mime, nonostante faccia parte di una catena evolutiva che prevede l'evoluzione per conoscenza di una certa mossa (Mimica, appunto, in questo caso).
  • Mime Jr. non conosce nessuna mossa che causi danno.
  • Mime Jr. è il primo Pokémon di una generazione in procinto di debuttare che un membro del Team Rocket ha catturato.
  • Senza includere i Pokémon temporanei, Mime Jr. è l'unico Pokémon che James ha catturato al di fuori della sua generazione di debutto.
  • Mime Jr. è l'unico Pokémon Baby che il Team Rocket ha posseduto.
  • Mime Jr. è stato assente per più tempo rispetto ad ogni altro Pokémon attualmente posseduto da Jessie o James, con un gap di 588 episodi tra la sua apparizione in Il cerchio del festival si chiude e quella in I vendicatori Rocket!.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Mime Jr..


Viaggiano con
 
In allenamento
A casa
Stato sconosciuto
Hanno lavorato con
Hanno vissuto con
Per un elenco completo dei Pokémon utilizzati dal Team Rocket, si vedano le pagine apposite.