Reggie

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Reggie
Reggie · レイジ
Reggie.png
Reggie
Sesso Maschio
Colore degli occhi Neri
Colore dei capelli Viola
Provenienza Rupepoli
Regione Sinnoh
Parenti Paul (fratello)
Classe allenatore Sconosciuta
Debutto nell'anime Strategia da Capopalestra perduta
Doppiatore inglese Tom Wayland
Doppiatore italiano Alessandro Rigotti
Doppiatore giapponese Tetsuya Kakihara

Reggie è il fratello maggiore di Paul. È un Allevatore Pokémon di Rupepoli.

Storia

Durante la sua prima apparizione, lui e Ash Ketchum lottano in un tre contro tre. Anche se lo Staravia di Ash perde contro Swalot, Turtwig e Pikachu sconfiggono con successo lo Staraptor e il Bibarel di Reggie.

Successivamente Reggie e il suo Staraptor aiutano lo Staravia di Ash a imparare Baldeali.

Durante il suo viaggio da Allenatore, Reggie ha vinto le 8 Medaglie di Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh. Ha anche partecipato alla Parco Lotta e ha vinto sei dei sette Simboli del Parco Lotta. Decise di diventare un Allevatore dopo aver fallito nella conquista del settimo Simbolo. A differenza di suo fratello minore, tratta i suoi Pokémon con amore e cura e li ringrazia dopo aver lavorato sodo in una lotta. Questa differenza è stata notata da Zoey, che ha detto che Paul e Reggie sembrano gli opposti completi.

In Al di là della linea di combattimento! Reggie e il suo Staraptor aiutano lo Staravia di Ash ad imparare Baldeali. E' apparso ancora in Il ritorno del Team Galassia! dove ha usato l'Electabuzz di Paul per aiutare Ash contro il Team Galassia.

È apparso in un cameo in Salviamo il mondo dalla rovina!. Compare anche in Scontro nella Piramide Lotta!, dove ha guardato la lotta di suo fratello contro Baldo. In questo episodio la sconfitta di Reggie contro Baldo, che è stata osservata da Paul, è stata mostrata in un flashback. Allora gli era stato detto da Baldo che gli mancava una strategia di lotta unica che è il motivo per cui ha rinunciato a essere un Allenatore Pokémon. Questa sconfitta è ciò che ha spinto Paul ad essere più concentrato sulla forza di un Pokémon più di ogni altra cosa.

Reggie riappare in A tutto Coraggio! e Strategie in Evoluzione! per vedere la lotta tra Ash e Paul che è stata suggerita da lui stesso alla fine di Scontro nella Piramide Lotta! per vedere fino a che punto i due Allenatori sono migliorati.

Riappare in Scontro tra vecchie conoscenze!, dove spiega che il lavoro lo impossibilitava ad assistere alla Lega del Giglio della Valle. Dopo aver discusso sullo schieramento dei Pokémon di Paul e quello che aveva imparato dopo aver incontrato Ash, Reggie ha incoraggiato il fratello a vincere. Dopo di che, è stato visto a guardare la lotta in televisione tra Paul e Ash.

Personaggio

Reggie sembra avere lo stesso atteggiamento verso i Pokémon come Ash, che è molto sorprendente vedere come egli è il fratello maggiore di Paul. È diventato amico di Ash e dei suoi amici. Diverse persone hanno notato che Reggie e Paul sono diversi così come lo sono Ash e Paul.

Pokémon

Medaglie ottenute