Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

Butterfree Rosa

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Butterfree Rosa
Butterfree Rosa, ピンクバタフリー
Pink Butterfree.png
Butterfree Rosa con il Butterfree di Ash
Debutta in Una nuova vita
Catturato nel luogo Sconosciuto
Sesso Femmina
Abilità Sconosciuta
Posizione attuale Con il Butterfree di Ash
Butterfree
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore Giapponese Inglese/Italiano
Come Butterfree Chinami Nishimura

Butterfree Rosa è il primo Pokémon con un colore alternativo che appare nell'anime. È stato creato prima che i Pokémon shiny venissero aggiunti nei giochi, per differenziarlo con gli altri Butterfree.

Storia

Mentre vola via con il Butterfree di Ash.

Appare in Una nuova vita. Il Butterfree di Ash si è innamorato di lei, ed ha combattuto contro il Team Rocket per salvarla. Alla fine dell'episodio, i due diventano compagni e volano via insieme, sopra l'oceano.

Butterfree Rosa è comparsa in una foto in L'ammiratrice. Butterfree Rosa fa la sua seconda attuale apparizione nella sigla iniziale Spurt!, ed in un flashback nell'episodio Il Pokémon ritrovato!, insieme al Butterfree di Ash.

Nei giochi

In Oro, Argento, Cristallo, HeartGold e SoulSilver, un PNG Fantallenatore vicino il Lago d'Ira fa un riferimento su un Butterfree Rosa dopo aver lottato con lei. Dice "A pensarci bene, ho visto un BUTTERFREE rosa." Questo è probabilmente un duplice riferimento alla forma cromatica di Butterfree nei giochi, anche se non ha una colorazione rosa, e alla pre-battaglia contro Gyarados Rosso, il primo Pokémon con colori alternativi del franchise Pokémon.

Voci correlate