Xante

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Xante
Xerotic · クセロシキ
XanteXY.png
Artwork da X e Y
Sesso Maschio
Colore degli occhi Sconosciuti
Colore dei capelli Rossi
Provenienza Sconosciuta
Regione Kalos
Classe allenatore Team Flare
Generazione VI
Giochi X e Y
Membro del Team Flare
Grado Scienziato

Xante è uno dei cinque scienziati del Team Flare in Pokémon X e Y.

Nei giochi

Xante è uno dei cinque scienziati del Team Flare che sono alla guida del team stesso. È l'unico scienziato maschio, ha occhiali rossi e un'originale capigliatura dello stesso colore. Ha un ruolo importante nella realizzazione del "mondo meraviglioso" che il Team Flare ambisce a creare.

Il primo incontro avviene nei sotterranei dei Laboratori Elisio. Dopo aver combattuto contro il giocatore nelle profondità nel covo, gli offrirà la possibilità di fermare l'Arma Suprema scegliendo tra due pulsanti, uno dei quali spegnerà il dispositivo, mentre l'altro lo attiverà. In realtà, nonostante la sua offerta e la promessa di Elisio, l'arma verrà attivata a prescindere dal pulsante scelto.

Dopo la caduta del Team Flare, Xante si nasconde e comincia a condurre un progetto in proprio, attirando l'attenzione di Bellocchio. Stabilisce un nuovo laboratorio nel piano nascosto dei Laboratori Elisio mettendosi in cerca di dipendenti part-time; recluterà così i membri della Gang di Luminopoli come guardie di sicurezza e Matière come soggetto per i suoi esperimenti. Lavorando in segreto crea la "Tuta di Potenziamento", la quale conferisce al soggetto che la indossa: riflessi sovrumani, capacità di metamorfosi e il potere di infettare le Poké Ball altrui con un virus, prendendone così il controllo. Dopo aver insegnato a Matière come diventare un allenatrice e averle prestato i propri Pokémon, Xante porta i l'esperimento a uno stadio successivo e prende il controllo a distanza della tuta, mentre Matière rimane addormentata all'interno, ignara di quello che in realtà sta facendo. Questa nuova figura mascherata, chiamata "Esprit", commetterà crimini in tutta Luminopoli trasformandosi in varie classi di allenatori pre-caricate nel database della tuta di potenziamento e utilizzando le loro personalità a proprio vantaggio.

Il giocatore, con l'aiuto di Bellocchio, scoprirà infine che Esprit è in realtà Matière e, dopo aver fatto irruzione nel laboratorio segreto di Xante, dovrà sfidarla in una serie di lotte. Tuttavia, l'affetto di Bellocchio per Matière farà cambiare idea allo scienziato che libererà la ragazzina dal suo controllo. La tuta di potenziamento è stato comunque un grande successo e quindi Xante si rendo conto che i suoi piani sono giunti al termine, si arrenderà così a Bellocchio che lo porterà via per farlo processare. Prima di andarsene però, donerà tutti i suoi Pokémon a Matière, insieme alla tuta, sulla quale è stato disattivato il controllo remoto, chiedendole di utilizzarla per proteggere la pace di Luminopoli.

Pokémon

XY VSXante.png
Team Flare
Xante
Laboratori Elisio
X e Y
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png6720
Ballfull.pngBallfull.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.png



Nell'anime

Xante nell'anime

Xante fa il suo debutto nell'anime in Dalla A alla Z!.

Nel manga

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese クセロシキ Xerosicy Dal gene Xerosicyos
Inglese Xerosic Simile al nome giapponese
Francse Xanthin Dal gene Xanthium
Tedesco Xeros Simile al nome giapponese
Italiano Xante Dal gente Xanthium
Spagnolo Xero Simile al nome giapponese
Coreano 크세로시키 Xerosicy Traslitterazione del nome giapponese

 
Teamflare.png
Capo: Elisio
Scienziati: AkebiaBromeliaCytisiaMartyniaXante
Membri: FortunatoMalvaAlan*
Membri minori: Reclute Team FlareUfficiali Team Flare
Sedi Laboratori ElisioCovo del Team Flare