J

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Cacciatrice J
Hunter J ·
J.png
Cacciatrice Pokémon J
Sesso Femmina
Provenienza Sconosciuta
Regione Sinnoh

J viene indicata come un cacciatrice di Pokémon che, con l'aiuto dei suoi seguaci, cattura Pokémon che poi rivende a caro prezzo ai suoi clienti al mercato nero. Appare per la prima volta in La cacciatrice di Pokémon.

Storia

In La cacciatrice di Pokémon e A bordo della nave pirata, ruba il Gardevoir di un allenatrice chiamata Melodi. Ash cerca di impedirglielo utilizzando alcune mosse di Pikachu. La cacciatrice vede in questo Pokémon un grosso potenziale visto che conosceva anche Locomovolt perciò decide di catturarlo. Successivamente decide di catturare il Meowth parlante del Team Rocket.
Ash riesce a salire sull'astronave di J insieme a Jessie e James. I tre decidono di aiutarsi per ritrovare i loro Pokémon. Ash verrà braccato da J e il suo Drapion, mentre Jessie e James saranno isneguiti dalle guardie della nave.
Quando Ash ritrova e libera il suo Pikachu nella lotta con le guardie provoca dei danni all'astronave. La cacciatrice J decide di sganciare quella sezione anche se a bordo c'erano delle persone e i suoi stessi soldati. J appare anche in Caccia allo Shieldon e Mai più nemici dove cerca di catturare un gruppo di Shieldon ma Ash e i suoi amici mandano in fumo il suo piano, così il suo cliente ha chiuso l'accordo in quanto l'Agente Jenny era nelle vicinanze. J avverte Ash e i suoi amici che tornerà e poi ordina ai suoi scagnozzi di avvertire il suo capo dicendo che non lavorerà più per lui. Appare per l'ennesima volta in Pokémon Ranger e il rapimento di Riolu (parte 1) e in Pokémon Ranger e il rapimento di Riolu (parte 2) dove cerca di catturare un Riolu molto speciale per il suo cliente. Inoltre compare in I Pilastri dell'Amicizia! dove si reca al Tempio di Nevepoli per risvegliare e catturare Regigigas per un cliente. Nonostante non fosse in grado di catturarlo e grazie agli sforzi di Baldo e gli altri, si ritira e il cliente disdice il compito.

La nave di J sprofonda nel Lago Valore

J appare di nuovo in La catena degli eventi si scioglie! e in La necessità dei tre! con il compito di catturare i Guardiani dei laghi. Viene ingaggiata da Cyrus che vuole ricostruire la Rossocatena coi poteri originali, per la missione le viene consegnata la bomba Galattica.
Dopo aver sganciato la bomba galattica nel aLago Valore appare il primo dei tre Pokémon del lago: Azelf. La cacciatrice riesce a catturarlo, poi intervengono Uxie e Mesprit, insieme creandole qualche problema. I due Pokémon lanciano successivamente un attacco Divinazione combinato. Successivamente viene catturato Mesprit, poi Uxie lancia un attacco Psiconda che le distrugge i suoi occhiali a raggi X. La cacciatrice innervosita lo cattura, completando il suo compito.
Consegnati i tre Pokémon a Saturno ritorna sulla sua nave che appena partita viene colpita dall'attacco Divinazione di Uxie e Mesprit. L'astronave perde il controllo e cade nel Lago Valore. Tutt'ora non si sa ancora se J sia sopravvissuta all'esplosione.

Appare un'ultima volta in Dolci ricordi! dove il Team Rocket la vede nella fantasia in sella al suo Salamence.

Carattere

È una persona disposta a tutto pur di catturare i Pokémon per i suoi clienti anche se questo significa ferire persone o Pokémon, rivelando il suo essere spietato, implacabile e crudele. Infatti, nel suo episodio di debutto, ha sacrificato alcuni dei suoi scagnozzi e l'agente Jenny senza esitazione o rimorsi, sottolineando la sua natura fortemente indipendente, sociopatica, avida e insensibile. Non ha onore e rispetto per nessuna forma di vita. L'unica cosa che conta per lei è il denaro, nient'altro. Lei è uno dei pochissimi personaggi puramente malvagi nell'Anime. Tuttavia tende a sottovalutare i suoi avversari, quando ad esempio pensa che la vittoria le sia sempre in pugno e ciò la porta spesso alla sua sconfitta.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di J nell'anime:

Salamence di J
Salamence
Articolo principale: Salamence di J

Salamence è il Pokémon principale di J e fa il suo debutto in La cacciatrice di Pokémon e A bordo della nave pirata insieme alla sua Allenatrice. Viene spesso usato come mezzo di trasporto mentre non è sulla nave ed è usato anche in lotta.

Debutto La cacciatrice di Pokémon e A bordo della nave pirata
Ariados di J
Ariados
Ariados è il Pokémon utilizzato da J per immobilizzare gli allenatori dei Pokémon che vuole catturare utilizzando il filo del Pokémon coleottero.
Debutto La cacciatrice di Pokémon e A bordo della nave pirata
Drapion di J
Drapion
Quando Ash affronta per la prima volta Drapion J vuole constatare la forza degli attacchi di Pikachu. Mentre Ash, Jessie e James si infiltrano nella nave di J per salvare Pikachu e Meowth vengono facilmente scoperti. Ash ha combattuto contro Drapion con il suo Aipom e Turtwig ma entrambi non hanno avuto nemmeno un'occasione per attaccare poiché continuava ad usare Velenocroce. In Pokémon Ranger e il rapimento di Riolu (parte 2) J ha usato il suo Drapion al fine di danneggiare Ash. Strangolandolo ma Ash ha risposto a calci in faccia liberandosi.

Le mosse conosciute di Drapion sono Velenospina, Velenocroce e Missilspillo.

Debutto La cacciatrice di Pokémon e A bordo della nave pirata

Tecnologia

"Pistola Laser" Pietra Trappola Raggi X Veicolo di Terra
J Bracciale.png Regice Pietra.png J Trappola.png J Raggi X.png J Auto.png
Esterno Nave Interno Nave Invisibilità Cannone Laser Liquido Adesivo
J Nave.png J Nave Interno.png J Nave Invisibilità.png J Cannone Laser.png J Liquido Adesivo.png

Curiosità

  • A differenza di molti cattivi dell'Anime, sembra che J stia effettivamente tentando di uccidere Ash, non solo di sbarazzarsi di lui. Ciò è dimostrato in Pokémon Ranger e il rapimento di Riolu (parte 2), quando ordina al suo Salamence di bruciare la foresta intorno a lui e di utilizzare Iper Raggio direttamente su di lui, ordina a Drapion di stritolarlo e tenerlo stretto con i suoi artigli e lo espelle dalla sua nave da una grande altezza.
Personaggi dell'anime
Protagonisti Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMax
LucindaPiplupIrisAxewSpighettoSerenaLemClemDedenne
Rivali GaryRitchieHarrisonDrewHarleyMorrisonTysonSolidadPaulZoeyNando
KennyConwayBarryUrsulaTobiasDiapoBelleBurgundyStephanGeorgiaCameron
VirgilTiernoShanaTrovato
Antagonisti JessieJamesMeowthGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. Zager
IvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromio
AldithBarretElisio
Professori Professor OakProfessoressa IvyProfessor ElmProfessor BirchProfessor Rowan
Professoressa CarolinaProfessoressa AraliaGasparago AraliaZaniaProfessor Platan
Parenti Delia KetchumFlintLolaForrestFratelli di BrockDaisyVioletLily
NormanCarolineOlgaMaiselloChiccoPrimulaMeyer
Personaggi di supporto Agente JennyInfermiera JoyTodd SnapCharles GoodshowCaseyLizaSakuraLanceMr. Sukizo
Raoul ContestaVivian MeridianScottLilian MeridianMarianRhondaCamillaAngieBellocchio
CetraKhouryDon GeorgeNardoLukeFreddy LaNotiziaAndyTornMontgomeryJervis
NAntea e ConcordiaPorterAlexiaAlanMarinDianthaAriaCetrillo
CapopalestraSuperquattroAssi LottaAltri personaggi temporanei