Arena delle Virtù

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Arena delle Virtù
Pokémon Contest Hall
コンテストホール
Arena delle Virtù
Regione
Generazioni
Posizione
Hoenn arene virtù.PNG
Arena delle Virtù si trova in questo punto di Hoenn.

Le Arene delle Virtù sono luoghi presenti solo in Rubino, Zaffiro, e Smeraldo. Esse si trovano a Porto Selcepoli, Mentania, Brunifoglia e Porto Alghepoli. Al loro interno vi è una sala per le gare. In queste sale, c'è un banco della reception e dei frullatori di bacche per fare le Pokémelle. Ci sono anche cornici appese ai muri raffiguranti i Pokémon vincenti.

Arena delle Virtù di Porto Selcepoli

ISCRIZIONI GARE POKéMON
LIVELLO IPER
"Forza ALLENATORI di POKéMON!"

A Porto Selcepoli si trova l'Arena delle Virtù dove si svolgono le gare di livello Iper: solamente i Pokémon che hanno già vinto una gara Super a Brunifoglia possono parteciparvi e solo nelle categorie in cui hanno vinto anche la gara di livello Super. Nonostante ciò questa è la prima Arena delle Virtù che si visita durante il gioco e infatti è qui che si ottiene il Portapokémelle. Tuttavia l'Arena è presente solo in Rubino e Zaffiro, perché in Smeraldo è stata sostiuita dal Tendone Lotta di Porto Selcepoli.

Arena delle Virtù di Brunifoglia

L'Arena delle Virtù di Brunifoglia ospita le gare di livello Super, a cui si possono iscrivere solo Pokémon che hanno vinto una gara di livello Normale e solo nelle categorie in cui hanno vinto; l'Arena delle Virtù per le gare di livello Normale si trova a Mentania. Tuttavia l'Arena è presente solo in Rubino e Zaffiro, perché in Smeraldo è stata sostituita dal Tendone Lotta di Brunifoglia.

Arena delle Virtù di Mentania

In Rubino e Zaffiro l'Arena delle Virtù è l'unica attrazione di Mentania, tanto che un vecchietto vicino all'edificio ipotizza che il giocatore sia qui per le gare. In questa Arena delle Virtù si svolgono le gare di livello Normale, le prime a cui un Pokémon deve partecipare per arrivare al Livello Master: perciò l'addetta al bancone d'iscrizione dà a tutti i partecipanti la Tessera Gare, necessaria per iscriversi a tutte le gare di Hoenn.

Arena delle Virtù di Alghepoli

L'arena di Porto Alghepoli

ARENA delle VIRTÙ
"Dove si incontrano gli ALLENATORI!".

L'Arena delle Virtù è una delle maggiori attrazioni della città di Porto Alghepoli, ed infatti è posta in una posizione piuttosto centrale, a Sud del Centro Pokémon e a Ovest dell'Hotel Alga. Coordinatori da tutta Hoenn vengono ad Alghepoli per partecipare alle gare: se in Rubino e Zaffiro quest'Arena è importante perché qui si svolgono le gare di livello Master (il livello più alto), in Smeraldo la sua importanza è ancora più grande perché tutte le altre Arene delle virtù sono state sostituite dai Tendoni Lotta e quella di Alghepoli è l'unica rimasta, dove si svolgono gare di tutti i livelli. In tutti i giochi, comunque, questa è l'Arena più grande, con un ingresso immenso e ben tre aree di competizione.

Curiosità

  • Le Arene delle Virtu' si trovano solo in città senza palestre.

Vedi anche


VSLucas.png Gare Pokémon Pt VSFannie.png
Occorrente
PokémellePoffin
Virtù gara
ClasseBellezzaGraziaAcumeGrinta
Gare
EsibizioneLottaDanzaModa
Partecipazione
GaraSuper Gara
CoordinatoreArena delle VirtùTessera Gare
Grand Festival
KantoHoennSinnoh
Altri
CombinazioniAvversari (IIIIVVI) • Doppia PerformanceIntralcio
Fiocchi (Elenco) • Ribbon CupBolliCapsuleLivelli


Hoenn
Città
Percorsi
101102103104105106107108109110111112113114115116117
118119120121122123124125126127128129130131132133134
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibiliS
Zone Miraggio
Luoghi di importanza minore